martedì 8 maggio 2012

UN ANNO E LE MIE 4 VITE



Come quando cambi casa e ti scende una lacrima in mezzo ai sorrisi. Come quando ti prende la malinconia e sai che basterebbe una domenica al mare per mandarla via. Come quando tutto quello che ti serve è un abbraccio, di quelli veri, e torni a sorridere. Come quando nella cassetta della posta ti si accumulano le bollette da pagare ma trovi anche una cartolina di un amico lontano. Come quando tua mamma ti fa infuriare sempre ma poi perdi 5 ore tra viaggio e tutto per votarla perchè potrebbe fare tanto per il paese. Come quando l'estate è alle porte, ma non si decide ad arrivare. Come quando arrivi ad un passo da quello che vorresti ma non riesci ad afferrarlo. Come quando speri in una nuova casa di trovare anche una nuova famiglia, perchè la "famiglia di cuore" sono gli amici che ti scegli. Perchè comunque vada, noi ci vediamo a casa. Perchè hai qualcuno che c'è sempre, ma devi imparare a farcela anche quando non c'è, per poterglielo raccontare con orgoglio. Perchè se ce l'hai già fatta altre volte, ce la fai anche questa. In fondo c'è chi vive una sola volta, io in questo ultimo anno ho vissuto almeno 4 vite. Da tutte ne sono uscita un po' più a pezzi ma un po' più saggia. E sarà così anche stavolta. Non può piovere per sempre. Nemmeno in questa pazza primavera torinese. ;-)


23 commenti:

  1. Guarda che la pioggia primaverile di Torino è bella, molto bella! Sopratutto quando corri in via Garibaldi verso casa perchè hai steso i vestiti lavati proprio un'ora prima della pioggia.
    In questo momento la pioggia ti dà troppo fastidio, ma una volta arrivata a casa ti metti a ridere come pazza! Perchè almeno era divertente correre così!Anche se ora devi lavare di nuovo i vestiti!

    Proprio come nella vita. Le difficoltà ti rompono in pezzi, ti fanno arrivare un passo prima di dire ''Basta!Non ce la faccio più''ma poi c'è sempre qualcosa, una piccola cosa, un raggio di sole che ti dà coraggio per arrivare fino alla fine.
    Ed è proprio là, alla fine, che certe volte ti metti a ridere. Perchè in quel momento senti un po' più saggia e più forte. Perchè scopri che ogni volta dopo la pioggia c'è sempre un po' di sole. Perchè se ce la fai, diventi subito un po' più orgogliosa di te stessa!

    Basta aspettare, ma senza mai smettere di vivere.

    Un bacio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di queste parole bellissime!!!
      davvero, di cuore

      Elimina
  2. Ricorda la vita è come una ruota, tranquilla arriveranno momenti piacevoli, non demordere.

    Ti abbraccio Marcella

    RispondiElimina
  3. Scrivi molto bene, è proprio un piacere leggere i tuoi articoli. Ti seguo!
    Bacio, Savina

    RispondiElimina
  4. Ciao Audrey
    no non piove per sempre te lo dice una che sa cosa voglio dire le piogge torrenziali che non sembrano avere finire, invece finiscono anche loro e dopo ti senti più forte e più grande, ti senti rinascere a nuova vita, se si ha voglia di rischiare allora tutto torna a sorridere. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  5. Vorrei fare qualcosa per farti sorridere... se ti dico che tra un mesetto o giù di lì farò di tutto per venire a trovarvi tutti a Torino, me lo fai un sorriso? :)

    RispondiElimina
  6. Ognuna di noi si ritrova almeno un pò nelle tue parole..!!!Ma anche questa passerà..e il sole ,quando si deciderà a sbucare da dietro le nuvole,sarà ancora più splendente..vedrai..!!!ti abbraccio forte...;)

    RispondiElimina
  7. hai ragione non puó piovere per sempre....bisogna sempre andare avanti ed imparare o trarre sempre qualcosa di positivo anche dalla ¨pioggia¨, baci :)

    Rollolollo
    Bloglovin

    RispondiElimina
  8. '' Perchè hai qualcuno che c'è sempre, ma devi imparare a farcela anche quando non c'è, per poterglielo raccontare con orgoglio. ''

    Non sai quanto mi ritrovo in questa frase, un po' in tutte per la verità, ma in questa in particolare.

    E dai dai dai come direbbe rené :D http://goo.gl/JtHbl

    RispondiElimina
  9. dopo la tempesta c'è sempre l'arcobaleno...
    post bellissimo *_*

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  10. Non mollare tesoro..dopo la pioggia torna sempre a splendere il sereno...:) un abbraccio

    RispondiElimina
  11. bellissimo il tuo modo di scrivere, il sole splenderà ancora ;)
    un bacio!
    FASHION SINNER
    FACEBOOK FANPAGE

    RispondiElimina