mercoledì 4 maggio 2011

SMS: STRANE MANIE da SINGLE





Vi ricordate l'esilarante puntata di "SEX AND THE CITY" (so che cito fino alla noia questo telefilm, ma sono una vera addicted) dedicata alle Strane Manie da Single, in cui Charlotte raccontava che una delle cose belle del vivere da sola era controllarsi tutte le sere i pori del viso per almeno due ore?!
Ecco, ora che sono di nuovo single, mi sono posta, sulle note di SINGLE LADIES, la stessa domanda: quali sono i vantaggi di questa (temporanea - almeno spero) condizione??




1. La libertà di riempire di coccole chi vogliamo: un amico, un fratello, un cucciolo....

 





2. Un mucchio di tempo per fare esperimenti di bellezza, anche azzardati: tanto, a chi dobbiamo rendere conto di una tinta sbagliata o di un'eventuale eruzione cutanea ;-) ??







3. Il piacere di ascoltare a tutto volume la musica che piace a noi e solo a noi

 





4. Avere molto tempo per del sano gossip con le amiche







5. Passare le serate a stordirsi di film romantici o di telefilm modaioli fino a non poterne più

 





6. Regalarsi un po' di giustificato shopping scacciapensieri







7. Avere il tempo di rimettersi in pari con le letture preferite






8. Fantasticare e sognare ad occhi aperti la prossima storia importante






9. Avere la sacrosanta libertà di vivere per un po' in tuta, senza stirarsi i capelli e coltivando intere foreste di peli sulle gambe ;-)







10. Poter andare ogni sera ad una festa diversa, con qualcuno di diverso, e conoscere qualcuno di ancora più diverso






11. Mangiare schifezze senza sentirsi in colpa per quel chiletto in più






12. Poter disporre a piacimento del proprio tempo






13. Farsi coccolare da estestiste, parrucchiere, massaggiatrici....






14. La cosa più bella: potersi innamorare un po' ogni giorno: di una foto, di un quadro, di una musica, di una sensazione, di una persona speciale.





"Poi capii che ce l'ho la fede. Fede in me stessa. Fede che un giorno incontrerò qualcuno sicuro che sono io quella giusta"
CARRIE


21 commenti:

  1. Non una sola di queste proposte che non trovi la mia approvazione!
    Io convivo, ma durante la settimana sono spesso sola perchè il mio compagno si muove per lavoro... Flag su tutte!!

    RispondiElimina
  2. Carissima, riguardo alle borse ti ho lasciato le info sotto il tuo commento
    un abbraccio!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Come non potrei commentare questo adorabile post! Adoro le ragazze di Sex and the City, non smetterei mai di guardare tutte le puntate e il loro divertente modo di smaltire delusioni o di vivere la vita da single! Carrie non sbaglia: la fede in noi stesse e nell'arrivo di un uomo per cui essere uniche! Arriverà quello giusto per te,ma nel frattempo goditi un po' di sana libertà pensando a te stessa. Buona fortuna

    RispondiElimina
  4. anch'io adoro sex and the city :)
    bellissime le foto che hai scelto!
    grazie per essere passata da me :)
    kiss

    RispondiElimina
  5. d'accordo su tutto, soprattutto sulle serate con le amiche, e la foresta di peli! =)

    RispondiElimina
  6. Ciao Audrey,
    è vero quando sei single è possibile fare tutto ciò e anche dell'altro, certo quando si ha un compagno certe cose non si fanno più e forse sbagliando perchè ritagliarci dei tempi tutti nostri per noi è importante stare con gli amici o fare shopping per il gusto di sentirci bene e non pensare al conto è qualcosa di veramente gratificante, spero che tu possa trovare una persona speciale per poter fare tutte queste cose insieme, ci sono ancora ragazzi che apprezzano certe lati modaioli, non si formalizzano se hai la foresta sulle gambe ( forse siamo noi a farci più problemi) e non si scandalizzano se stai in casa con la tuta ( anche se io personalmente odio la usa solo per andare a correre)
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  7. I agree with everything! Everybody has to have his/her self a time! :D
    http://www.kikisbookofdreams.blogspot.com/
    xoxo Kiki

    RispondiElimina
  8. Forse sarò una voce fuori dal coro, forse tesoro mio sarò un po'... non mi viene il termine, ma io tutte queste cose le faccio anche ora che sono in coppia e convivo. In primi: tuta, leggere i libri preferiti, mangiare schifezza, fare del sano shopping! Ok sono cattiva... ma ti auguro di trovare un altro amore,smetti di cercarlo e arriverà.

    RispondiElimina
  9. Ciao mi sono appena iscritta, il tuo blog è carinissimo! complimenti!
    se ti va di ricambiare ne sarei felice...a presto

    http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. 15. Trovare un nuovo amore e insieme a lui continuare a fare tutte le 14 cose descritte !!! Un bacione Marcella

    RispondiElimina
  11. ciao!! ecco un'altra adoratrice di satc :-)))
    Se passi dal mio blog, leggi l'ultimo post: ieri sono stata invitata come blogger alla festa di Stefanel!
    xoxo
    http://theshabbylabels.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. sono della stessa opinione di Alexis... non sei l'unica voce fuori dal coro!!! io convivo da 4 anni (la scorsa estate ci siamo sposati) ma faccio tutte le cose elencate nel post (troppo carino e w sex and the city!!!) incremento molto le sere che lui è fuori per la partita a calcetto: ci do di film d'amore, patatine sul divano, ceretta, maschera in faccia....
    credo che lui faccia lo stesso quando io sono in teatro a provare... (esco alle 20 che sta giocando con la play, torno all' una ed è ancora li.....)
    tranquilla presto troverai l'uomo dei tuoi sogni che ti farà fare tutte le cose fantastiche che di solito fai quando sei single. baci

    RispondiElimina
  13. Bellissimo post! :) ^-^




    Un bacio Maretta

    RispondiElimina
  14. adoro sex and the city!
    cmq hai ragione...da single si ha sicuramente più tempo per se stesse!
    xo xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Forse hai ragione, però anche io sono fidanzata e non ho mai rinunciato a quello che c'è nel tuo elenco, basta trovare un buon equilibrio ;), per fortuna!!!!

    RispondiElimina
  16. le citazioni a SATC non sono mai troppe e mai fuori luogo....!!
    Io purtroppo la fase del non single non l'ho mai vissuta a dovere, perchè passavo il tempo a colpevolizzarmi, ad analizzare tutto, a stressarmi e soffrire.
    Ma tu ragazza, infila le tue Manolo...c'è una Città intera che ti aspetta!!

    RispondiElimina
  17. Dato che il tema è comune, faccio una risposta unica. Innanzitutto alcune di voi hanno perfettamente ragione: QUESTE COSE SI POSSONO FARE BENISSIMO ANCHE IN COPPIA, anzi io per prima sono sempre stata molto libera di avere i miei spazi, addirittura ho ftato molti viaggi non con lui ma con i miei, le amiche o l'università mentre stavamo insieme, quindi non volevo assolutamente far passare l'idea che in coppia alcune cose non si possano fare. anzi, io cerco proprio qualcuno con cui poter essere me stessa in tutto senza remore, e apprezzo (e invidio!) molto chi di voi già sta vivendo delle belle storie con persone splendide come si evince dalle vostre parole. Detto questo, volevo autoconsolarmi un po' e allora ho semplicemente provato a immaginare tutte le cose che potevo godermi ancora di più adesso che sono la sola a gestire la mia vita e i miei orari, ma proprio per trarre i maggiori benefici da questo periodo di singletudine. E' sempre questione di equilibrio e per fortuna io sto cercando e troavndo, con pazienza, il mio.
    Grazie a tutte dei commenti, il confronto arricchisce sempre e aiuta a migliorare!!!!

    RispondiElimina
  18. Ottima guida anche per non perdere mai se stesse! ;)

    RispondiElimina
  19. Per me il vantaggio maggiore della vita da single è che tutto il tempo e l'energia che prima investivamo sulla coppia, ora le possiamo dedicare esclusivamente a noi stesse!^^
    Diciamo che ci sono vantaggi e svantaggi in tutte e due le situazioni (come in tutte le cose credo), ma tanto vale godersela finchè si può (Vedi i punti punti 4,5,6 12 e 13)! ;)
    Un bacione tesoro!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina