martedì 12 luglio 2011

VIAGGI & BIJOUX: INDIA






L'India è lo stato più magico del mondo secondo me. Quello che si respira lì non si respira da nessuna altra parte. C'è qualcosa di incantato, di coinvolgente, di surreale. Saranno i colori, i suoni, gli odori, il modo di camminare delle persone, gli sguardi fieri delle donne, i sorrisi candidi dei bambini per le strade, i profumi delle spezie, il bagliore dei gioielli in argento, i riflessi dorati dei tessuti e quelli rosati dei tramonti... E' quindi più che comprensibile tentare di portarsi a casa un po' di quel mondo meraviglioso con lo shopping: sari, stoffe, kajal, spezie, profumi.... e soprattutto gioielli. Per sentirti anche in città una principessa. Per ereditare un po' di quella grazia sottile che hanno le ragazze indiane. Per rivedere semplicemente chiudendo gli occhi uno di quei tramonti. Per risentire quelle voci anche in una stanza silenziosa. Per farsi abbagliare ancora una volta da quei colori accesi. Per specchiarsi e scoprire un fascino  inaspettato. Per ricordare la vecchina che ti ha venduto quel bracciale, ti ha raccontato la storia della sua famiglia praticamente a gesti, ti ha sorriso con una bocca sdentata e probabilmente in quel momento è stata felice come tu non lo sarai mai, a meno di esserti portata a casa un po' di quella magia.
















Ahimè quando sono andata in India non avevo ancora la digitale, quindi le foto sono di repertorio ma ci ho messo tanto cuore a selezionarle ;-)
















































Non vedo l'ora di tornarci!! E voi ci siete mai stati? Vi ispira come viaggio?



12 commenti:

  1. Io non ci sono mai stata ma mi piacerebbe tantissimo andarci, da come lo descrivi sembra veramente un posto magico!

    RispondiElimina
  2. deve essere davvero un bel paese da visitare

    RispondiElimina
  3. Che magia!!! Come tutto l'oriente! Bellissimi i gioielli, e ho semplicemente adorato il modo in cui hai descritto il tuo viaggio!
    L'India mi ispira molto, è una delle poche mete asiatiche ad ispirarmi... come anche Singapore, o l'isola di Ceylon...

    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. che bello questo tuo racconto!
    ho sempre sognato di andare in india

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe tantissimo andare in india...chissà che spettacolo...

    RispondiElimina
  6. Sono innamorata da sempre dell'India. stupenda. L hai descritto in un modo divino !
    Passa da me c è una simpatica iniziativa di coppia :)

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Oddio che meraviglia, quannto ad arte e cultura l'India è uno dei Paesi più interessanti del mondo!
    Per non parlare dei bellissimi colori e ricami, quei gioielli sono spettacolari!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Splendidi gioielli, splendida India! La collana è il mio pezzo preferito.
    Mi piace il tuo blog, ti seguo volentieri... Se ti va di passare dal mio sei la benvenuta!
    Romina

    RispondiElimina
  9. adoro i tuoi post ispirati alle città dell'asia...

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  10. Sei stata bravissima nel raccontare di questa terra magica. Purtroppo non ci sono mai stata, ma mi hai incantato con queste foto!
    Passa da me se ti va, troverai un post meno recente su Siviglia, spero ti piacerà! E se deciderai di darmi fiducia, seguendomi, non potrò che esserne felice! Io intanto già ti seguo! A presto!

    http://entrophiabehindgreeneyes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Carissime, in effetti è un posto magico. Grazie per i vostri commenti, mi fa piacere che il post vi sia piaciuto. Sono particolarmente legata all'India, e probabilmente è emerso dalle mie parole. Se riuscite ad andarci vedrete che non ve ne pentirete!!
    passo subito a sbirciare i vostri blog!
    Audrey

    RispondiElimina
  12. che meraviglia *.*
    grazie per la condivisione.

    ps. se passi da me c'è un giveaway davvero bellissimo.
    Tre anelli Lotus Mendes, marchio australiano famosissimo, in argento con pietre pastello.
    Ti aspetto. ***

    http://palermostreetstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina