venerdì 7 novembre 2014

#ENJOYLITTLETHINGS


Mai come alla fine dell'estate, quando le giornate iniziano ad accorciarsi e si comincia a fare il cambio dell'armadio riponendo gli amati sandali per far posto agli stivali, io ho bisogno di qualcosa per tirarmi su. Non fraintendetemi, adoro l'autunno. La sua luce, i suoi colori e le mille promesse che si porta dietro. Ma in agguato c'è l'inverno, sempre più lungo e freddo. Da affrontare facendo un lavoro che non mi piace e perdipiù da single, cosa per nulla facile. E quindi per far fronte a tutto ciò ho deciso di imparare a trovare delle piccole cose per cui essere felice nella quotidianità, dei piccoli lussi alla portata di tutti per affrontare con grinta questo periodo dell'anno e della mia vita. Ecco il primo post dedicato alle LITTLE THINGS che possono farci felici tutti i giorni, forti del principio "minima spesa/massima resa". Credo che questo primo post sarà l'inizio di una serie: per non dimenticarci mai di viziarci un po' e soprattutto che i motivi per sorridere a volte, anche se frivoli, sono più vicini di quello che sembra.

1. COLORE: senape, vinaccia e tutte le tonalità del rosa. Basta un top o un accessorio per illuminare la giornata. 2. FRUTTA FRESCA: al posto del pranzo o della colazione, prolunga i benefici beauty dell'estate. 3. FIORI: circondatevene. Mettono allegria solo a guardarli. 4. OZIO: niente batte un pomeriggio piovoso sul divano con l'ultimo numero di Elle. 5. VIAGGI: programmarne uno, anche se a breve distanza o di pochi giorni, farà sì di aver qualcosa di bello d aspettare. 6. SCRIVERE: non posso farne a meno. E in autunno mi sento pure più ispirata. Girate con un taccuino e annotate le idee che scaturiscono dagli stimoli esterni. 7. SOPHIE E LE ALTRE: in autunno escono diversi libri delle mie scrittrici preferite.... una scusa in più per consolarsi per la fine dell'estate! 8. SHOPPING: niente fa sentire meglio come un paio di orecchini nuovi. Giuro. 9. MACARON: tanto, la prova costume è tra 11 mesi, no? Quindi ogni tanto un peccatuccio è concesso....


10. AFTERNOON TEA: come dice il titolo di un romanzo di Alexander McCall Smith, "il te è sempre una soluzione"! 11. CUORI: circondatevi di persone, animali e cose che vi fanno battere il cuore. E teneteveli stretti. 12. SFUMATURE: io quelle dell'autunno le adoro e non riesco a smettere di scattare foto! 13. CAMBIO DEGLI ARMADI: tanto prima o poi ci tocca. E quindi tanto vale approfittarne per riscoprire quella borsetta dimenticata....14. LIBRI: una serata a casa può diventare bellissima con il libro giusto e un po' di atmosfera! 15. INVESTIRE IN BORSA: che ve lo dico a fa'? 16. MOVIE NIGHT: per le serate pop corn e dvd, riscoprite i classici. E studiate i meravigliosi look delle protagoniste: vi torneranno utili per nuovi outfit classy e chic! 17. HALLOWEEN: la festa più spaventosa del pianeta è una delle mie preferite... e poi quante ricette sfiziose con la zucca! 18. UN BEL PIATTO DI PASTA: non so per voi, ma per me il pranzo della domenica, magari di fronte al caminetto con la mia famiglia, è un piacere irrinunciabile! 

PS: nuove LITTLE THINGS le trovate quotidianamente anche sul mio account INSTAGRAM, da cui sono ovviamente tratte tutte le foto 
di questo post: seguitemi! 


PPS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:


VI ASPETTO!!



10 commenti:

  1. che belle foto tesoro..adoro i macarons e la frutta e gli orecchini..?Favolosi
    baci

    RispondiElimina
  2. che belle foto e che bel post,uno dovrebbe apprezzare sempre le piccole cose della vita così da essere sempre un po' felice tutti i giorni :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto tesoro.....e si, un bel viaggetto ci vorrebbe proprio!!!

    RispondiElimina
  4. Sono perfettamente d'accordo e tutte queste cose farebbero felice anche me, in particolare viaggiare. Mi spiace per quello che dici sul tuo lavoro, spero le cose vadano lo stesso bene. Un bacio Amrita :*

    RispondiElimina
  5. Molto carine queste foto! Un bacio Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  6. ops... ma sai che mi sono resa conto... che non ti seguivo su Instagram!?!? ho rimediato subito!!! per quel che riguarda i viaggi... sono tornata da poco... ma sono pronta a ripartire!!

    RispondiElimina
  7. vero vero vero vero! W le piccole cose, i colori, i vestiti, il cambio di stagione - che a volte fa star bene, scrivere, leggere... :)

    RispondiElimina
  8. Che belle fotine! E sottoscrivo in pieno tutti i tuoi consigli: w le piccole cose! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. hai proprio ragione, colore colore colore e ottimi libri, ormai ce li rubiamo a vicenda! =D

    RispondiElimina