sabato 15 novembre 2014

VIETNAM DIARY # 3 - HOI AN AND THE TAYLOR EXPERIENCE



HOI AN è la cittadina più bella di tutto il Vietnam. Sorge sulla riva del fiume ed è patrimonio UNESCO per cui le case sono tutte simili: basse, gialle e ricoperte di fiori verdi e fucsia. Per entrare in città si paga un biglietto che in realtà funziona come una tessera grazie alla quale puoi visitare nell'arco di 24 oppure 48 ore 5 monumenti a tua scelta tra pagode, templi, ponti coperti e case antiche. In ogni caso i vietnamiti sono un po' approssimativi, ad alcuni ingressi fanno pagare tutti, in altri non c'è nessun controllo... si tratta di pochi spiccioli quindi noi li abbiamo pagati tranquillamente ma poi nessuno controllava l'ingresso al centro storico (nelle pagode invece sì). 
Per visitare la città prendetevi del tempo: passeggiate, fotografate, assaggiate l'ottimo cibo (il migliore di tutto il Vietnam), bevete qualcosa su una terrazza mentre il sole scende e le mille luci si accendono. e per finire, se siete romantici come me, liberate una lanterna nel fiume ed esprimete un desiderio ;-)

Ad Hoian è impossibile inoltre non far visita ad uno dei numerosi ed espertissimi sarti presenti in città. Noi, su consiglio dell'hotel, siamo stati da BeBe e ci siamo trovati bene: ottimo rapporto qualità/prezzo e ampia scelta di tessuti e modelli. Io mi sono fatta fare due gonne in pura seta con circa 75 euro, realizzate su misura in meno di 24 ore con tanto di prova a metà lavoro per eventuali correzioni, e un paio di sandali azzurri scamosciati da circa 35 euro, sempre su mio disegno. Anche la pelle che trattano è molto buona, infatti non ho resistito ad una mini tracollina color corallo...Ad aver avuto qualche soldo in più da spendere c'era da rifarsi tutto il guardaroba!! 

AUDREY TRAVEL TIP:
Per i vestiti su misura andate da BeBe. Dopo rilassatevi con una meravigliosa cena e una magnifica vista sulla terrazza del ristorante THE CARGO CLUB.
Imperdibili i bijoux con pietre e metalli preziosi (ma a prezzi abbordabili) nelle boutique della via centrale!

PS QUI e QUI le prime due parti del diario di viaggio!























PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:

venerdì 14 novembre 2014

AUTUMN IS HERE


Quanto amo l'autunno! I colori sfavillanti, le prime tazze di tè caldo, i libri freschi di stampa, i pull di soffice lana, le foglie per terra, le leccornie gustose, le zucche di Halloween, le domeniche all'aperto, le gite fuori porta e le serate sotto le coperte, i pomeriggi oziosi e le domeniche mattina a base di dolcetti e riviste di moda. E voi che ne pensate? Quale stagione preferite? 

























PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:

mercoledì 12 novembre 2014

AUTUMN COLORS

AUTUMN COLORS


Un look al volo per colorare questa grigia giornata autunnale. Colori vitaminici, scarpe divertenti, gioielli semplici ma raffinati e un tocco di mascara. Un mercoledì colorato a tutti voi! 

DETAILS:



PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:

venerdì 7 novembre 2014

#ENJOYLITTLETHINGS


Mai come alla fine dell'estate, quando le giornate iniziano ad accorciarsi e si comincia a fare il cambio dell'armadio riponendo gli amati sandali per far posto agli stivali, io ho bisogno di qualcosa per tirarmi su. Non fraintendetemi, adoro l'autunno. La sua luce, i suoi colori e le mille promesse che si porta dietro. Ma in agguato c'è l'inverno, sempre più lungo e freddo. Da affrontare facendo un lavoro che non mi piace e perdipiù da single, cosa per nulla facile. E quindi per far fronte a tutto ciò ho deciso di imparare a trovare delle piccole cose per cui essere felice nella quotidianità, dei piccoli lussi alla portata di tutti per affrontare con grinta questo periodo dell'anno e della mia vita. Ecco il primo post dedicato alle LITTLE THINGS che possono farci felici tutti i giorni, forti del principio "minima spesa/massima resa". Credo che questo primo post sarà l'inizio di una serie: per non dimenticarci mai di viziarci un po' e soprattutto che i motivi per sorridere a volte, anche se frivoli, sono più vicini di quello che sembra.

1. COLORE: senape, vinaccia e tutte le tonalità del rosa. Basta un top o un accessorio per illuminare la giornata. 2. FRUTTA FRESCA: al posto del pranzo o della colazione, prolunga i benefici beauty dell'estate. 3. FIORI: circondatevene. Mettono allegria solo a guardarli. 4. OZIO: niente batte un pomeriggio piovoso sul divano con l'ultimo numero di Elle. 5. VIAGGI: programmarne uno, anche se a breve distanza o di pochi giorni, farà sì di aver qualcosa di bello d aspettare. 6. SCRIVERE: non posso farne a meno. E in autunno mi sento pure più ispirata. Girate con un taccuino e annotate le idee che scaturiscono dagli stimoli esterni. 7. SOPHIE E LE ALTRE: in autunno escono diversi libri delle mie scrittrici preferite.... una scusa in più per consolarsi per la fine dell'estate! 8. SHOPPING: niente fa sentire meglio come un paio di orecchini nuovi. Giuro. 9. MACARON: tanto, la prova costume è tra 11 mesi, no? Quindi ogni tanto un peccatuccio è concesso....


10. AFTERNOON TEA: come dice il titolo di un romanzo di Alexander McCall Smith, "il te è sempre una soluzione"! 11. CUORI: circondatevi di persone, animali e cose che vi fanno battere il cuore. E teneteveli stretti. 12. SFUMATURE: io quelle dell'autunno le adoro e non riesco a smettere di scattare foto! 13. CAMBIO DEGLI ARMADI: tanto prima o poi ci tocca. E quindi tanto vale approfittarne per riscoprire quella borsetta dimenticata....14. LIBRI: una serata a casa può diventare bellissima con il libro giusto e un po' di atmosfera! 15. INVESTIRE IN BORSA: che ve lo dico a fa'? 16. MOVIE NIGHT: per le serate pop corn e dvd, riscoprite i classici. E studiate i meravigliosi look delle protagoniste: vi torneranno utili per nuovi outfit classy e chic! 17. HALLOWEEN: la festa più spaventosa del pianeta è una delle mie preferite... e poi quante ricette sfiziose con la zucca! 18. UN BEL PIATTO DI PASTA: non so per voi, ma per me il pranzo della domenica, magari di fronte al caminetto con la mia famiglia, è un piacere irrinunciabile! 

PS: nuove LITTLE THINGS le trovate quotidianamente anche sul mio account INSTAGRAM, da cui sono ovviamente tratte tutte le foto 
di questo post: seguitemi! 


PPS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:


VI ASPETTO!!



domenica 2 novembre 2014

ACCESSORIZE CARD


Quando ho deciso di aprire un blog, una delle cose che ritenevo fondamentale era condividere le mie idee più o meno fashion con i followers, incuriosita dalle opinioni altrui. E uno dei doveri delle (s)fashion bloggers, secondo me, è quello di condividere un'informazione modaiola preziosa: una dritta di stile, un indirizzo segreto o la notizia di un evento che potrebbe interessare anche ad altri. Quindi stavolta tocca a me: dato che in molte mi avete chiesto come funziona la tessera punti di Accessorize, ecco il post per voi! 
La tessera ve la rilasciano gratuitamente alla prima spesa di 40 euro e poi ogni altri 40 euro di spesa mettono un timbro; al raggiungimento dei 6 timbri potrete scegliere se ritirare un buono omaggio di 40 euro o se continuare fino ai 10: in tal caso avrete invece un buono da 80 euro! So che 40 euro non sono pochissimi da spendere tutti in una volta, però il lato buono di Accessorize è che la collezione, una volta uscita, non va quasi mai esaurita, quindi io solitamente faccio la tessera a settembre (scade sempre ad agosto dell'anno successivo) e poi quando vedo qualcosa che mi piace non la compro subito ma aspetto di raggiungere i 40 euro di spesa nello stesso scontrino per avere il timbro. Alla fine spendendo 40 euro al mese in bijoux, pochette o sciarpe (cosa per me molto facile!) a giugno mi ritrovo senza fatica con un bel buono da 80 euro da spendere!! 

PS: come tutte le tessere nasce ovviamente con lo scopo di farvi spendere di più di quanto vorreste, ma se da Accessorize comprate comunque tantovale averla e con un minimo di organizzazione vi godrete solo i vantaggi!




PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI: