venerdì 3 febbraio 2012

MY FIRST GUEST POST WITH A SPECIAL FRIEND - BIRKIN VS KELLY BAG




Oggi mi prendo una breve vacanza dal blog (in realtà sto lavorando a tanti nuovi progetti) e lascio la parola ad una ragazza meravigliosa e blogger appassionata: la mia amica Silvia, conosciuta meno di un anno fa ma già entrata nel mio cuore sia come amica speciale sia come blogger brillante ed interessante. Quindi.... a lei lo spazio, con un caldo benvenuto sulle pagine di Audrey in Wonderland e un grazie per la bellissima idea e il delizioso post che ha preparato!

 
Mi presento: sono la ragazza con la valigia. Appassionata di viaggi ma, come tutte le donne, anche e soprattutto di borse. Ed in particolare il mio è stato un inverno 2011/2012 di… Birkin!
Ok, la versione di Hermes è inavvicinabile causa prezzo esorbitante, ma ciò non toglie che chiunque ami questo modello possa permettersi una sfiziosa variante più economica.  
Sì, ho ricevuto quest’incantevole modello di borsa per i miei 25 anni ad ottobre, poi l’ho regalato a Natale e, sempre a Natale, ne ho ricevuto un’altro.
Ecco qui questi tre gioiellini:







La prima, in pelle blu, l’ho personalizzata con un foulard fuxia, e da ottobre mi accompagna ovunque.






La seconda, rossa, si intona perfettamente alle scarpe di mia madre, che l’ha adorata appena scartata sotto l’albero.




E la terza, che dire: amo il suo bianco ghiaccio in lana cotta, me ne innamoro ad ogni sguardo. La porterò con me ogni giorno, almeno fino all’arrivo della primavera.






E quanti bei modelli esistono: ad ogni scarpa il suo colore abbinato, ad ogni donna la SUA speciale borsa; le birkin non passano mai inosservate. E voi, che le abbiate ricevute o regalate, quali colori preferite?






Ma, come sapete meglio di me, esiste una borsa molto simile alla Birkin, e si tratta della Kelly. Non ne possiedo nemmeno una e non ne ho mai regalate, quindi non posso esprimere un giudizio obiettivo. Certo, queste qui non sono niente male…










Voi quale preferite? Chi vince la sfida? Io sono costretta ad andare a sentimento e non ho dubbi:
Birkin – Kelly: 3 a 0, palla al centro.

E se durante questi saldi volete farvi tentare da un accessorio… ricordatevi sempre che una Birkin non passa mai di moda! Non è solo una borsa: è stile, è arte, è pura magia.






Silvia


53 commenti:

  1. La Birkin ha una forma più moderna della Kelly.

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia! Quello che ho sempre pensato è: si ama la Birkin perchè è la birkin di Hermes, o si ama la birkin come borsa, modello, forma? Se la risposta è la seconda (come dovrebbe essere) le varianti economiche sono ancora più amabili. Adoro la rossa e quella in lana cotta, davvero originale.
    E tu Audrey... muoviti....
    Virtuosismi Chic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una promessa è una promessa!!!

      Elimina
    2. Anche io ti dico la seconda risposta: personalmente preferisco questi modelli non firmati! :)

      Elimina
  3. trovo graziosissima quella in lana cotta!

    RispondiElimina
  4. mi piace di più la birkin, purtroppo l'originale al momento è inavvicinabile anche per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente, se anche disponessi di quella cifra, credo che non mi farei scappare lo stesso queste versioni fatte a mano e non firmate, e userei quei soldi per viaggiare. Amo le borse ma non spenderei mai cifre folli per loro: non per niente non mi chiamo "la ragazza con la borsa", ma "con la valigia", eheh...! ;)

      Elimina
  5. Birkin!!! Posso chiederti dove hai trovato le tue tre varianti? Sono davvero deliziose :)

    ophelinhapequena.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo: le ho comprate tutte a Biella (la mia città). Quella blu e quella rossa costano 69 euro, sono in pelle e fatte interamente a mano da due signori gentilissimi, proprietari del negozio "Fratelli Barbera". Ci sono altri colori meravigliosi come il verde petrolio, il marrone e il nero.
      Quella bianca in lana cotta costa 34 euro, l'ho comprata a Biella in un negozietto del centro che si chiama "Piccole Follie" ed è fatta leggermente meno bene delle altre due; inoltre ha la scomodità di non avere taschini interni. C'erano anche modelli color fuxia, arancione e grigio scuro.
      Esteticamente questa è la mia preferita delle tre! :)

      Elimina
  6. Guarda..potessi scegliere, anche tra quelle originali di Hermès, vince senza dubbio la Birkin!!! Ed ovviamente il massimo della libidine è quella GIANT.. potrei vendermi un polmone o un rene o entrambi per averla! :P ovviamente scherzo..sono pure in pelle quindi figuriamoci, il colmo per una vegetariana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io trovo che la Birkin sia decisamente più portabile e comoda rispetto alla Kelly. :)

      Elimina
  7. Sono molto belle tutte e tre le simil-Birkin.. non saprei proprio scegliere tra la Birkin e la Kelly, forse la Kelly è più lady-style, la Birkin è più versatile ed adattabile... le amo tutte e due :)

    RispondiElimina
  8. ...la tua borsa blu è incantevole...è inutile che dica che l'originale neanche tra vent'anni riuscirei a comprarla!

    http://myvanitydreams.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia! Per stile e versatilità dico la birkin, è semnza paragoni.. Solo che anche per me è inavvicinabile per via della cifra esorbitante che costa... (con questi tempi poi!)
    Posso chiederti dove hai acquistato le tue?
    A me sembra di averne viste di simili poco tempo fa nelle vetrine di Primadonna...
    Adoro la rossa e ne vorrei acquistare una sulle tonalità del marrone, in modo che la possa abbinare spesso e volentieri... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, ti rispondo copiando il commento che ho scritto poco fa ad un'altra ragazza:

      Le ho comprate tutte a Biella (la mia città). Quella blu e quella rossa costano 69 euro, sono in pelle e fatte interamente a mano da due signori gentilissimi, proprietari del negozio "Fratelli Barbera". Ci sono altri colori meravigliosi come il verde petrolio, il marrone e il nero.
      Quella bianca in lana cotta costa 34 euro, l'ho comprata a Biella in un negozietto del centro che si chiama "Piccole Follie" ed è fatta leggermente meno bene delle altre due; inoltre ha la scomodità di non avere taschini interni. C'erano anche modelli color fuxia, arancione e grigio scuro.
      Esteticamente questa è la mia preferita delle tre! :)

      In più aggiungo che sono molto resistenti tutte e tre: credo mi durerano una vita, ma soprattutto non si stanno rovinando nè si stanno "staccando pezzi" come succede spesso con altre borse (di solito made in China). Essendo fatte a mano e in Italia, a questi prezzi sono dei veri e propri gioiellini alla portata di tutte!

      Elimina
  10. io adoro la birkin di hermes! so che sono inaccessibili ai più... per questo voglio cercare di recuperare il prima possibile una che le somigli il più possibile! ho visto anche diversi artigiani che ne fanno delle belle riproduzioni in pelle... alla prossima fiera dell'artigianato... una ne prendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene cara Kanachan: se il cane è il miglior amico dell'uomo, di sicuro la Birkin è la migliore amica della donna, ahah! ;p

      Elimina
  11. anche io preferisco la Birkin! Ne ho viste molte Birkin-inspired alcune molto belle davvero. Chissà, magari prima o poi mi faccio un regalo di questo tipo ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che la sfida è stata vinta dalla Birkin, alla grande! ;)

      Elimina
  12. la birkin è il mio desiderio...speriamo di farlo diventare realtà in futuro! =D baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un consiglio: in attesa della Birkin originale, coccolati con quelle artigianali, cara Raffaella! ;)

      Elimina
  13. lascio ovviamente la parola a silvia anche per quanto riguarda commenti e risposte, approfitto però per dire anche io la mia..... birkin tutta la vita!! molto più versatile, la abbini con tutto e non sfiguri mai!

    RispondiElimina
  14. Surprising and great.

    http://paquetevistasbien.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Davvero un bel post, complimenti!! Io, ahimè, non possiedo né una birkin né una kelly...e dopo aver letto ciò che ha scritto the girl with the suitcase, mi sento mutilata!! Domanda: la versione più economica quanto costa e dove si compra?
    Un bacio a tutte e due! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ti rimando ai commenti che ho scritto qui sopra ad altre ragazze per dettagli, prezzi e info su dove comprarle.
      In ogni caso, sono sicura che non solo a Biella si possano trovare modelli simili alla vera Birkin. Basta saper scovare negozietti o mercatini che le vendano, ma soprattutto che siano di buona qualità.
      Ci tengo a precisare che le imitazioni non fanno per me: personalmente non è il marchio taroccato che voglio; ciò che voglio è una bella borsa, fatta bene e che duri nel tempo! E sono felice di leggere che molte la pensano come me. :)
      un bacio anche a te!

      Elimina
  16. Davvero un bel post interessante!!!
    Riguardo a San Vale chi non ci vuole non ci merita!!!
    DIGITAL SCRAPBOOKING SOFTWARE GIVEWAY 

    RispondiElimina
  17. Birkin forever... l'ho sempre preferita alla Kelly!

    RispondiElimina
  18. Eccomi qua, scusate il ritardo, ora rispondo uno per uno ai vostri carinissimi commenti.
    Però devo ringraziare tantissimo Audrey: che belle parole, mi hanno fatto tanto piacere cara! Sono felice di averti conosciuta e lavorato con te a Torino, spero davvero continueremo a sentirci e vederci al di là della nostra passione da blogger. E grazie per l'ospitalità, sono felice che questo mio post sulle borse ti sia piaciuto! :)
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati, grazie a te!!
      certo che noi ci sentiamo e ci vediamo, il blog è un modo per sentirsi più spesso e più vicine ma non sostituisce l'amicizia "dal vivo"!!
      è in arrivo il mio post.... bacio

      Elimina
  19. Infine, ragazze, vi informo che c'è una piccola sorpresa (perdonami Audrey, non riesco a non dirlo): a breve ospiterò la nostra cara Audrey sulle pagine del mio blog, quindi siete tutte invitate a passare per scoprire di cosa ci parlerà! baci e a presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  20. La mia preferita in assoluto è la Kelly!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, aspettavo giusto una voce fuori dal coro, grazie Stella! Mi stavo domandando proprio se ci fosse almeno qualcuno che la preferiva! :)

      Elimina
  21. bellissima anche color ghiaccio :-)
    birkin, il sogno di tutte le donne!
    bacii

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Oddio che carina quella in lana cotta mi piace tanto!!!

    RispondiElimina
  23. Bellissima la tua rossa!
    Benvenuta! :)

    RispondiElimina
  24. Io preferisco la Kelly alla Birkin!
    Comunque mi piace molto la tua borsa in lana cotta! :)

    Baci,
    Dressy Celeb

    RispondiElimina
  25. Anche io preferisco la kelly e quella gialla è strepitosa!!!
    Ma i prezzi davvero sono inavvicinabili!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  26. assolutamente la birkin tutta la vita! :)

    RispondiElimina
  27. la birkin devo ammetterlo non è la mia borsa preferita, e le borse sonola mia passione eh??
    La kelly rossa comunque è favolosa!!

    www.afashionsinner.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. tra le due c'è l'imbarazzo della scelta!!!!
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina
  29. Bellissime queste varianti alla birkin!

    Tra poco verrà eliminato GFC, potresti seguirmi su bloglovin a questo lnk?
    http://www.bloglovin.com/en/blog/2995171/tatilovespearls

    Ti seguo già li!
    Kiss

    RispondiElimina
  30. Vince la Birkin rossa, su qualsiasi altra cosa. Baci

    RispondiElimina
  31. Quanto sono belle! *-*

    Ps. ho aperto un nuovo blog ;)
    http://anotherindieblogger.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. Grazie ancora a tutte per i vostri commenti! :)

    RispondiElimina
  33. bellissime queste simil birkin :) la rossa è la mia preferita!
    Mi aggiungo ai tuoi lettori fissi... se vuoi passa da me, mi farebbe molto piacere :)

    RispondiElimina