mercoledì 27 aprile 2011

I LOVE FIFTIES






Se per un giorno potessi svegliarmi in un'altra epoca storica, limitandomi al '900, sicuramente sceglierei gli anni '50. Vorrei risvegliarmi nei panni di Marilyn che si affaccia alla vita ancora piena di promesse e interpreta alcuni dei suoi più grandi successi, essere a Roma mentre vengono girati "Vacanze Romane" e "La dolce vita", trovarmi nei panni di Grace Kelly sul set di "la finestra sul cortile" e in quelli di Doris Day in "L'uomo che sapeva troppo", trasformarmi per un giorno in una hostess con la divisa color pastello e la voglia di vedere il mondo, indossare una gonna a ruota come le dive del momento.

































Sì perchè la moda è stata una delle cose più rappresentative di quegli anni, e nei vari "corsi e ricorsi" del fashion world lo stile anni '50 è più volte tornato in auge, riproponendo stagione dopo stagione gonne a ruota, tacchi a rocchetto, tailleurini deliziosi, cappellini, borsette rigide, cinturine sottili, piccoli foulards e giacche sagomate. Anche le celebrities non si fanno pregare e spesso rispolverano il trend, facilmente riproducibile anche dalle non-celebrities grazie ad alcuni marchi low cost che propongono abiti ed accessori a tema con prezzi abbordabili.



IERI:

























 
OGGI:























Anche il mondo della musica negli anni '50 vive un periodo d'oro di eccezionale creatività e fervore artistico: basti pensare ai due mostri sacri che dominano le classifiche dell'epoca, Frank Sinatra ed Elvis Presley, icone indiscusse e indimenticate ascoltatissime ancora oggi.
Frank Sinatra, meglio conosciuto come The Voice, incanta tutti con la sua "My Way", mentre Elvis, con i suoi lustrini (e i movimenti del bacino) diventa l'idolo dei giovani di tutto il mondo con il suo inedito e trascinante rock and roll.  





















E voi in che periodo storico vorreste risvegliarvi domattina?


22 commenti:

  1. bellissima selezione di foto!


    Invito te e tutte le tue lettrici italiane a partecipare al GIVEAWAY sul mio blog per vincere un paio di Stivaletti MINNETONKA!!

    http://timeless-is-more.blogspot.com/

    MINNETONKA BOOTS GIVEAWAY

    RispondiElimina
  2. Adoro quando una persona scrive in modo da darti l'impressione di sentirne la voce: in questo post mi è sembrato di ascoltarti. Bellissima fonte d'ispirazione...
    Io amo gli anni 50.. ho scritto su mio blog a rispetto :)
    brava Army...
    bacione

    Sole

    RispondiElimina
  3. Questo post è bellissimo! *_*
    A costo di essere dissacrante, direi che se potessi vorrei svegliarmi nel 1975 e prendere parte alla scena del treno e degli schiaffi del film "Amici miei" XD

    RispondiElimina
  4. Un post speciale direi..
    Che meraviglia!
    Adoro gli anni 50..

    Sei davvero brava, e aver deciso di seguirti è stata una bellissima scelta perchè il tuo blog è uno dei miei preferiti!


    Abbraccio...

    RispondiElimina
  5. Che super post che hai scritto!!!
    Adoro gli anni '50 e le foto che hai scelto,bellissime;))
    Baci
    Mary
    fashionteaat5.blogspot.com
    Partecipa al mio nuovo giveaway: puoi vincere un buono di 75 euro da spendere nel sito di Forever21 !

    RispondiElimina
  6. Ma che bel post hai pubblicato oggi!!!
    anche a me piacciono tanto gli anni 50 (anche se scegliendo perferirei essere una principessa dell'800 ^^), a capodanno abbiamo fatto un 50's party con gli amici e noi ragazze avevamo tutte gonna a ruota, tachetti e rossetto rosso: è stato fantastico!
    Un bacio
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. bhe anch'io adoro gl' anni '50 (ma anche i '60) inutile dire che vorrei svegliarmi domani mattina sul set di Colazione da Tiffany.
    sono diversi mesi che lavoro ad uno spettacolo ambientato negl 'anni '50 Otto donne e un mistero, finalmente sabato andremo in scena. E' stata molto divertente la ricerche di abiti, accessori e arredamento.
    complimenti il tuo blog è stupendo

    RispondiElimina
  8. Le tue parole mi sono arrivate dritte al cuore. Questo mondo virtuale mi sta accrescendo in un modo che non avrei mai immaginato. Grazie. Grazie davvero di cuore.

    RispondiElimina
  9. mi piacciono molto gli anni 50!
    ma mi piacerebbe andare più indietro nel tempo e indossare quei bei vestiti con i corsetti 800eschi...
    erano un po' carenti dal punto di vista dell'igiene allora in realtà!
    forse meglio ritorni agli anni 50! =)

    RispondiElimina
  10. wonderful pictures;)
    xoxo
    salwa

    RispondiElimina
  11. Huuu tutte queste gonnellone mega mi fanno impazzire...
    Seguimi se ti va---

    Sakura Emme Fashion Blog

    RispondiElimina
  12. bei tempi davvero!! forse anche a me piacerebbe vivere in questo periodo :-)
    passa da me c'è una sorpresina per te :-)
    un bacioneee

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Bel blog! Mi sono iscritta, se vuoi ricambia!
    http://makeupreview92.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. @TIMELESS IS MORE: grazie! Non mi piacciono i Minnetonka ma passerò volentieri sul tuo blog a dare un’occhiata!

    @CLAU: adoro questo periodo!!

    @SOLE: hai scritto delle parole stupende, come sempre vedere il tuo passaggio sul mio blog mi regala un sorriso. Grazie di cuore!

    @ARSHES: quanto amo quella scena di “Amici miei”?! Mio papà mi fa vedere questo film da sempre e ogni volta lo adoro un po’ di più!

    @FER: grazie mille, sei dolcissima!! Sono felice di averti tra i miei lettori, è un onore!

    @MARY: grazie cara! Adoro Forever 21, passo sicuramente!!

    RispondiElimina
  15. @S: chissà che festa spettacolare!!! Fai sempre cose interessantissime! Una principessa dell’800 eh… wow! Con tutti quei meravigliosi abiti…!

    @HOLLY: il set di “Colazione da Tiffany” è anche un mio sogno!! Quest’estate andrò a NY e vorrei farmi fotografare davanti al negozio come audrey, chissà se avrò il coraggio?! Chissà che bello il tuo spettacolo! Spero ne parlerai sul blog, sono curiosissima!

    @ALEXIS: grazie a te. Il confronto con te è sempre prezioso!

    RispondiElimina
  16. @MANUKI: un po’ di tempo fa ho letto un libro carino che raccontava di una ragazza di oggi che finiva proprio nell’800, alcune delle parti più spassose erano proprio quelle relative alle abitudini igieniche!!

    @MOROCCAN FASHION DIARY: thanks!!

    @SAKURA EMME: passo subito da te!!

    @GIULIA: una sorpresa?? wow sono curiosa passo di corsa!! Grazie mille!

    RispondiElimina
  17. @LARAMAKEUP: grazie per esserti iscritta! passo subito a trovarti anch'io!

    RispondiElimina
  18. se ti piacciono così tanto gli anni '50... devi proprio fare un salto al summer jamboree!!! per una settimana, ad agosto, Senigallia (AN) si trasforma in una città americana degli anni '50... dappertutto si sente musica di quegli anni e si vedono persone vestite con gonne a ruota o altro abbigliamento tipico di quegli anni!!! l'anno scorso come ospite c'è stato chuck berry, che ha tenuto un concerto, gli anni passati dita von teese (quando ancora la moda del burlesque era agli albori!) e jerry lee lewis!!! ti lascio il sito così ti fai un'idea: www.summerjamboree.com (ci tengo a precisare che non lavoro per il summer, ma ogni anno un giro non me lo faccio mancare!!! dopotutto sto lì vicino!!!)
    continuerò a seguirti perchè mi piace proprio come scrivi!!!
    ciao!!!

    RispondiElimina
  19. Ho appena scoperto il tuo blog e, seppur un pò in ritardo!, volevo dirti che questo post è fantastico!! Lo stile degli anni '50 è senz'altro il mio preferito! Ho una discreta collezione di gonne a ruota nell'armadio!! Bellissima selezione di immagini!!

    RispondiElimina