martedì 15 novembre 2011

EXTRAVAGANZA AND MY NEW VINTAGE YSL CLUTCH







Pigro sabato mattina torinese. Caffè, giornali, una puntata di Gossip Girl in dvd e un biscotto al cioccolato. Una passeggiata in centro, un salto in libreria. E tra una puntata da H&M e una sbirciata agli ultimi arrivi di Stradivarius, un cartello cattura la mia attenzione: "Extravaganza - Mercatino di Moda Vintage e Modernariato". Impossibile resistere. Mi dirigo verso la piazzetta incriminata dicendomi di non rimanere delusa se poi trovo solo cianfrusaglie di dubbio gusto, ma quando arrivo mi accorgo subito che il livello di alcuni banchi è decisamente elevato. E di fianco alle imitazioni Chanel e Gucci e a bigiotteria che sarebbe stato meglio buttare via già all'epoca, ecco alcuni articoli davvero notevoli. Il mio budget da qunado vivo sola è abbastanza scarso, quindi devo ponderare bene prima di acquistare. E per ponderare intendo riflettere tre minuti prima di tuffarmi su un banchetto delizioso per accaparrarmi una clutch originale Yves Saint Laurent in raso e velluto nero con fiocco in seta fucsia. Decisamente da me. Decisamente a buon prezzo. Decisamente un sabato migliore da adesso in poi.
















































Ed ecco la mia nuova gioia:






Che ne pensate??




42 commenti:

  1. Mi chiedo come hai fatto a pendere solo la clutch (decisamente favolosa, tra l'altro)!
    Io credo che lì ci avrei svuotato la carta di credito! ;P
    Ottimo ottimo acquisto!
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie a tutte ragazze!
    la clutch mi è costata 20 euro, un vero affare! avrei voluto anche una delle collane vintage che si intravede in una foto ma 65 euro proprio non li avevo purtroppo; invece ho poi preso una stampa della locandina di "Vacanze Romane" per casa... comunque avessi avuto più soldi, ma proprio tanti, c'era uno zainetto Chanel vintage spettacolare!!
    Audrey

    RispondiElimina
  3. Hai ragione come resistere alla vista di un cartello così. Io mi sarei tuffata, come te. Trovo quelle borsine retrò adorabili. Il tuo acquisto ha carattere. Ciao cara

    RispondiElimina
  4. E' assolutamente fa-vo-lo-sa!!!

    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. e' DAVVERO BELLA! E POI PER COSì POCO NON POTEVI NON COMPRARLA E PORTARLA IN UNA CALDA CASA, NON POTEVI MICA ABBANDONARLA Lì AL FREDDO DI QUELLA PIAZZETTA???
    CHEAP & GLAMOUR

    RispondiElimina
  6. beh pochette veramente glamour ma ad avermi deliziata sono stati i telefoni d'epoca... bellissimi!

    RispondiElimina
  7. amo questi posti e la pochette è molto chic e romantica!
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina
  8. Ottimo acquisto,veramente molto deliziosa!!!!Kiss

    RispondiElimina
  9. direi che è strabiliante!! Hai fatto benissimo a comprarla!!!

    RispondiElimina
  10. Ma è bellissima!! Non potevi proprio fartela scappare!
    Ovviamente ti seguo anche io cara!
    kisskiss

    http://tati-loves-pearls.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. è adorabile la tua nuova borsa con maxi fiocco fucsia ;).

    RispondiElimina
  12. bellissimi pezzi, mi piacerebbe trovarne qualcuno quì da me ma a napoli mercatini così carini non li fanno!
    baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Ma è davvero bella!!!! Buon acquisto! Il vintage vince sempre!

    Un bacione!

    M.
    http://lesfashionsecrets.blogspot.com/
    http://mylittlecrazydiary.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Ottima scelta..molto carina!

    http://myvanitydreams.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Spettacolo, hai fatto un'ottima scelta! Purtroppo dalle mie parti quando organizzano mercatini vintage o dell'usato, trovi solo cose veramente brutte e vecchie, quelle che non vuole più nessuno insomma... Magari farò un salto nella tua città :)
    Baci

    RispondiElimina
  16. non ci sono altre parole se non che meraviglia :D

    RispondiElimina
  17. "bigiotteria che sarebbe stato meglio buttare via già all'epoca" mi ha fatto riderissimo :)
    molto bella la ysl! vintage, ma attualissima. Io sono una fan del fucsia

    RispondiElimina
  18. Stupenda la clutch, hai fatto benissimo a prenderla ! Adoro questi mercatini, già cercare tra le cose è divertente, poi quando si trovano certi affari ;)
    Sei invitata a partecipare al mio Giveaway Chanel e Too Faced !

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  19. Oddio quante belle cosine *_*

    RispondiElimina
  20. Adoro i mercatini Vintage e dove vivo io capita molto spesso che ce ne siano di domenica :D
    Comunque ho appena pubblicato un post dedicato
    alla collezione di Versace per H&M, mi farebbe
    molto piacere avere un tuo parere ;) - Reb, xoxo.
    http://www.toprebel.com/

    RispondiElimina
  21. Che bellaaaaa *.*
    Hai fatto davvero un'affare..io non ci sono mai stata in un mercatino vintage, dove abito non credo ne facciano!!

    RispondiElimina
  22. meraviglia!!!!! Mi ricorda tanto minnie! Ma in senso buono sia chiaro! Adorabile davvero!

    RispondiElimina
  23. Io penso che hai fatto un vero affare! E' meravigliosa! E sembra tenuta benissimo!
    Decisamente un ottimo affare!

    RispondiElimina
  24. che belle cosucce!! molto carina la clutch :P peccato che dalle mie parti non si trovano mercantini cosi :S

    http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/

    passa se ti va, nuovo post (:

    a presto <3

    RispondiElimina
  25. Es bellisima la foto donde aparecen todos los collares!

    RispondiElimina
  26. WOW..BEL POST..ANCHE IO ADORO IL VINTAGE...DAI UN'OCCHIATA AL MIO ULTIMO POST...TI SEGUIAMO...SEGUICI ANCHE TU ;-))
    UN BACIONE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Da perdersi dentro le foto a scovare di tutto! Meraviglia!

    RispondiElimina
  28. Che meraviglia la pochette!!!! Ma dov'è questo mercatino? Se riesco ad andare in centro ci passerò di sicuro...

    Baci, Serena

    RispondiElimina
  29. Adoro i mercatini vintage dove si fanno buoni affari, quella clutch è fantastica!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  30. Eheh, questo mercatino vintage lo conosco!E' quello di piazza Carlo Alberto nella nostra magica torino!Ci vado anche io spesso lì, tante cose carine, ma a sto giro me lo son perso! Bellissima la borsa!

    E.

    www.mindthestyle-italy.blogspot.com

    RispondiElimina
  31. Assolutamente fantastica! Hai fatto davvero un affare!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. e anche io vado spesso a quel mercatino..ma ultimamente sono piu affascinata da quello della Gran Madre, anche se un pò piu caro..
    complimenti per l'acquisto! è deliziosa...

    www.rosafondente.it

    RispondiElimina
  33. Ciao
    la borsa è molto carina...e la foto che preferisco è il tarifario, una cosa proprio d'epoca. Baci Alex

    RispondiElimina
  34. anch'io adoro lo shopping vintage! bell'acquisto!

    RispondiElimina