venerdì 31 ottobre 2014

#TORINOMEETSBLOGGERS


Un paio di settimane fa ho avuto il privilegio di partecipare all'evento Torino Meets Bloggers organizzato dalla bravissima Elisabeth di Silk & Scissors con l'obiettivo di creare un punto d’incontro tra due settori chiave del fashion system: il design e la comunicazione.

Un'ottima occasione per i brand locali di presentarsi di fronte al loro pubblico modaiolo e al contempo un'opportunità preziosa per i fashion blogger per confrontarsi con i "colleghi" e con i marchi del momento. 

La prima parte della serata è stata dedicata a noi blogger: siamo stati coccolati con un aperitivo di benvenuto a cura di Martini, abbiamo conosciuto i talenti dei vari brand e i responsabili di alcune start-up molto interessanti. Abbiamo sorseggiato Martini Prosecco girando tra accessori, borse ed abbigliamento e chiacchierando con altri blogger: bellissimo. 

Tra gli espositori presenti due mi hanno colpito in maniera particolare: Nicola Vignola di Relight Shop, un talentuoso light designer che trasforma oggetti di uso comune in lampade straordinarie (voglio quella a forma di scarpa col tacco!), e Nanà Fashion Jewelry, un brand di gioielli bellissimi (sono impazzita per gli orecchini verde e oro!) creati da una donna interessantissima che realizza bijoux unici utilizzando materiali non convenzionali e vintage. 






Oltre a questi designer, impossibile non citare anche i piumoni coloratissimi di Landi , la linea di grunge urbano Never Enough, le stampe deliziose di Rebekka e i ragazzi di Blu Scarpe che organizzano continuamente eventi per far sentire bellissime tutte le donne... e scusate se è poco!! 

Interessantissime anche le start-up presenti, Vai Social e TrendforTrend. 
VaiSocial si occupa della gestione dei profili Social di negozi e brand. Il suo servizio nasce dall’ascolto di molti clienti e dalla necessità di tanti di avere qualcuno che al posto loro si occupi di aggiornare quotidianamente la loro presenza sul Web, studiando insieme ai clienti quale tipo di strategia mettere in atto per potenziare il business aziendale.


Di TrendforTrend vi parlerò in un post dedicato nei prossimi giorni perchè mi hanno davvero colpito! 

Dal momento che io avevo solo il cellulare con me (la mia macchina è in riparazione) vi lascio qualche foto dell'evento scattata dalle bravissime Giulia di ONE MORE ADDICTION e MUSA








PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:


9 commenti:

  1. che meraviglia quella borsa azzurra! ho sentito parlare di quest'evento, deve essere stato davvero molto bello. un bacio Ady
    Ubique Chic


    RispondiElimina
  2. Ma che evento carino, bellissima la borsa con la fantasia rosa nella penultima foto!

    RispondiElimina
  3. oh che bellooo! Anche io adoro la borsa azzurra, sai? :D

    RispondiElimina
  4. quante belle cose..immagino sia stato un evento favoloso e divertente..da me a bergamo eventi così non ne fanno..noi blogger veniamo snobbate.. è deprimente

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste creazioni, mi poacciono molto i bijoux! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  6. No ma che figata la borsa cin le ova al tegamino??

    RispondiElimina
  7. Deve essere stato molto interessante, mi associo a quello che ha scritto Fely, pure qui da me è lo stesso. I gioielli sono bellissimi! Buon weekend Amrita!:*

    RispondiElimina
  8. che bell'occasione, la borsetta e il portafoglio con le uova sono troppo carini!

    RispondiElimina