sabato 10 novembre 2012

WHERE I LEFT A PIECE OF MY HEART: "FARE GLI ITALIANI"




"Credo che questo posto mi abbia dato tanto quanto mi ha tolto. (…)
Dipende da quale punto di vista lo guardo"
cit. Grey's Anatomy

Quando mesi fa ho scritto QUESTO POST, tra i miei vari luoghi del cuore ho accennato al posto in cui lavoravo in quel momento, le Officine Grandi Riparazioni, senza però specificare alcun dettaglio. Invece adesso che quel posto sta chiudendo i battenti (speriamo solo temporaneamente) voglio farvi vedere in che meraviglioso contesto (la grandiosa mostra storica "Fare gli Italiani") ho avuto il privilegio di lavorare (e vivere) per un anno. Sì, vivere, considerando il numero di ore quotidiane trascorse tra quelle mura e soprattutto il legame affettivo che mi faceva percepire le OGR come una seconda casa. Sempre, in qualunque momento. Proprio come in una casa, qui ho mangiato, letto, incontrato persone, stretto amicizie, litigato, festeggiato, combattuto con le infiltrazioni d'acqua piovana, imparato cose nuove, avuto la febbre, persino dormito (solo una volta unn po' di abbiocco in pausa su un divanetto in giardino, giuro! ;-)
Non sempre questo posto ha ricambiato il mio amore incondizionato, anzi, ma alla fine, se scelgo il giusto punto di vista, posso davvero dire che qui ho perso tutto ma ho anche avuto molto e soprattutto è da qui che ho ricominciato. A vivere, appunto. 

PS: colonna sonora del post: http://www.youtube.com/watch?v=ACzCc5Ye8uQ
Perchè è quella con cui l'ho scritto.  












 










 







E voi avete avuto la fortuna di visitare "Fare gli taliani"?

22 commenti:

  1. Purtroppo no, e mi spiace molto dopo aver visto queste foto! buona serata!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. Eh sì, e tu lo sai.
    Grazie alle OGR ho un'amica blogger in più! ;)

    RispondiElimina
  3. No ma le foto sono davvero belle!
    kisses
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  4. In questo paese le cose migliori decadono sempre.... Mi chiedo perchè....? Grazie per averci fatto vedere un frammento di diversità interessante!

    RispondiElimina
  5. Dev'essere una mostra molto bella, complimenti :)
    Robi

    RispondiElimina
  6. Sì, vista e apprezzata moltissimo :)

    RispondiElimina
  7. Non ci sono stata, ma deve esser stata davvero una bella mostra!
    PS Speriamo chiuda solo per un po'.

    NEW IN!
    http://www.cheapandglamour.com/2012/11/new-in-roma-gioielli-la-creativita-e-la.html

    RispondiElimina
  8. le foto dicono tutto!!!!bellissime:-)
    un bacio

    RispondiElimina
  9. purtrppo non l'ho vista, ma sembra essere stata una mostra bellissima!!! bell'allestimento!

    mi viene il mente il vittoriale di garibaldi sull'isola della maddalena, più fare gli italiani di così!

    RispondiElimina
  10. Nooo ma che posto favoloso, ma come chiude e quando riapre, la volgio vedere!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. Certo, visitata, come ben sai. E mi è piaciuta tanto...ma non sapevo stesse chiudendo, come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo è una mostra molto costosa essendo multimediale, quindi troppo complicato farla diventare permanente...

      Elimina
  12. Peccato che chiude... Io non l'ho vista :-(

    RispondiElimina
  13. purtroppo no...ma le foto sono bellissime!!bacino

    RispondiElimina
  14. ma che meraviglia, devo assolutamente andarci!!!
    le installazioni sembrano superbe!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. E' un vero peccato che chiudano un posto del genere!
    Le foto che hai fatto sono meravigliose!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. buona serata cara ^^
    kiss
    vendy

    new post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. ciao audrey, mi è piaciuto molto questo post per le immagini ma anche per ciò che hai scritto...in quelle poche righe traspaiono tantissime emozioni!

    visit my blog:
    mode-moi-selle.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. io purtroppo non sono mai stata a Torino, per cui non ho nemmeno avuto l'occasione di visitare questa mostra! ;(
    dalle foto che hai pubblicato però sembra davvero bella!!!

    ps: io è da ieri che non riesco a visualizzare il post :"november dose of glam: part 2", non so se c'è qualche problema! mi dice che la pagina a cui si fa riferimento è stata rimossa o simili!
    ciao!

    RispondiElimina
  19. Non l'ho vista e solo ora mi rendo conto di cosa ho perso ;)

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina