venerdì 5 agosto 2011

I LOVE PORTUGAL





 
Ancora indecisi sulla meta delle vacanze? Il budget è low cost ma un'auto a disposizione ce l'avete? Allora fate come me tre anni fa e partite all'avventura per esplorare il Portogallo: non ve ne pentirete! Infatti la romantica e decadente Lisbona, facilmente raggiungibile anche in aereo,  non è l'unica perla di questa terra spesso sottovalutata dal punto di vista turistico: un viaggio on the road potrà infatti farvi scoprire angoli di paradiso inaspettati sul suolo portoghese. Dalla cittadina universitaria di Coimbra, tutta in salita, alle atmosfere nostalgiche di Oporto,  dalle chiese e le fontane di Braga alle altissime scogliere dell'Algarve, dai vini corposi alle note struggenti e malinconiche del Fado, dai colorati Azuleios al pesce fresco assaggiato dopo una giornata sull'Oceano, dalle pagine di Josè Saramago lette durante il viaggio ai numerosi festivals in cui incappare lungo la strada... tutto è da assaporare, e rigorosamente con lentezza. Un viaggio slow sulle orme di poeti, navigatori, musicisti, artisti e anche un po' di se stessi.




 




















 









































 

Che dite, vi ho convinti?!


6 commenti:

  1. Ho avuto l ' immenso piacere di visitare Lisbona e l ' ho trovata una città bellissima e particolare,ci tornerei subito!!!Splendide immagini!

    RispondiElimina
  2. Finalmente di nuovo il tuo link!!!
    Io e il mio ragazzo è da un po' che stiamo pensando di andare in Portogallo, ma non riusciamo mai ad organizzare il viaggio, deve essere assolutamente un paese da visitare!

    RispondiElimina
  3. @Clau: anche io ho amato profondamente Lisbona! Le foto sono solo una piccola parte di tutte quelle che ho scattato...

    @May: sì finalmente Blogger mi stava facendo impazzire!! Il Portogallo è davvero da visitare, se ti servono consigli sono qui!

    RispondiElimina
  4. volevo farti i complimenti per la tua nuova casa... l'hai arredata in maniera deliziosa!!!
    love lisbona!!! ci sono stata nel 2005, mi ha incantato

    RispondiElimina
  5. Mi hai convinta!
    Davvero un consiglio prezioso e intelligente come meta per la prossima estate!

    RispondiElimina
  6. non conosco minimamente il Portogallo ma è un paese che mi affascina tantissimo. Non ha fatto altro che acrescere la mia voglia di andarci :)

    RispondiElimina