giovedì 5 marzo 2015

INDIA TRAVEL DIARY # 2 - JAIPUR part. 1



Sicuramente negli 11 giorni trascorsi in India Jaipur è il luogo che mi ha colpito di più e in cui non vedo l'ora di tornare. La "Città Rosa" mi ha conquistata al primo sguardo e mi ha regalato alcune tra le esperienze più belle della mia vita. Fin dal primo momento in cui sono scesa dal pulmino, sono stata investita dal rumore dei clacson e del traffico, mentre con gli occhi sgranati guardavo una mucca che attraversava la strada incurante del caos attorno a lei e col naso all'insù percepivo un forte profumo di curry mescolato all'odore del vento caldo che soffiava quel giorno. Dopo questo primo impatto emozionante ci siamo diretti al Forte di Amber, una delle meraviglie del mondo moderno e di cui vi mostro le foto in questo post: dopo una strada tutta curve immersa nella vegetazione, ad un certo punto gli arbusti si aprono rivelando un lago sul fianco di una collina che ha sulla sommità una fortezza imponente e grandiosa che a sua volta si rispecchia nell'acqua. Un paesaggio perfettamente simmetrico tra cielo e lago e l'ennesima conferma, in quel preciso momento, del perchè, pur avendo timore di volare, ogni volta prendo un aereo e parto comunque: per l'emozione di quell'attimo esatto in cui vedi qualcosa di nuovo, sia esso un paesaggio naturale o una creazione dell'uomo, e sei grata per il solo fatto di essere lì ad ammirarne la bellezza, a vedere qualcosa di così lontano dal tuo quotidiano. 
Ho capito in fretta che l'India è fatta così: vedi un posto incredibile, ti stupisci, poi giri un angolo e vedi qualcosa di ancora più stupefacente. E così è stato anche ad Amber, dove dopo la vista mozzafiato ho provato la forte emozione di salire in cima alla collina a dorso di elefante (anche se in realtà odio che si sfruttino gli animali, ma ero come in una bolla in cui assaporavo qualsiasi cosa), mentre raccontavo al nostro “autista” che eravamo italiani e che io avevo studiato arte proprio per preservare i posti come quello. Dopo la visita al Forte siamo tornati in città e abbiamo visitato la parte più antica: se vi va di perdervi tra i vicoli affollati di persone e curiosare nei bazar coloratissimi... non perdetevi il prossimo post! 
  

















PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:

10 commenti:

  1. Che foto! Che luce! Che colori! Che tutto!
    *_*

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, dei posti stupendi!

    RispondiElimina
  3. ...ma sai che sento addirittura i profumi?!

    RispondiElimina
  4. Spettacolo.......bellissima questa città

    RispondiElimina
  5. E' stupenda, mi sento quasi in soggezione a vedere le foto talmente è bella. Buon weekend Amrita!:*

    RispondiElimina
  6. ...quanto mi piacerebbe visitare un posto del genere...
    Mi piace la contraddizione del traffico e degli animali che attraversano non curanti!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia, io resto sempre incantata dalle tue foto, sembrano uscite dal National Geographic!
    Deve essere un'esperienza incredibile fare un viaggio del genere!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. che meraviglia, mi piacerebbe tanto andarci!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  9. mamma mia che belle foto....ma questo viaggio in india l'hai fatto come blogger o per piacere personale? è una meta cosi bella ma allo stesso tempo cosi " impegnativa" che solitamente non si sceglie...

    ALESSIA
    My Head Is A Fashion Jungle

    Facebook

    Google Plus

    RispondiElimina
  10. Che perfetto!!! MI piace tantissimo e penso di andarci questo anno!! è da tanto che voglio!!!

    annekatrinebr.blogspot.it/

    RispondiElimina