lunedì 28 febbraio 2011

THIS WEEK






Eccomi di ritorno con una nuova puntata di THIS WEEK, per iniziare insieme la settimana. Dunque, buona colazione, buon lunedì e buona settimana!!



MONDAY






Fare shopping e contemporaneamente fare del bene? Oggi si può, acquistando su yoox.com la speciale borsa in materiale riciclato creata dall'eclettica stilista Vivienne Westwood apposta per una buona causa. Infatti la nota stilista ha deciso di sostenere il progetto Ethical Fashion Africa in collaborazione con le Nazioni Unite, per sostenere e aiutare le comunità locali disagiate, disegnando tre shopping bag realizzate direttamente in loco da donne africane con materiali riciclati da cartelloni pubblicitari e tende da safari.
Su yoox in esclusiva è dunque possibile acquistare le borse al prezzo di 120 euro l'una, ok non è poco per una shopping bag in tela ma per un pezzo limited edition di Vivienne Westwood e per aiutare l'Africa mi sembra un prezzo tutto sommato accettabile.





TUESDAY






I love cupcakes. Inoltre non se ne può più di maglioni pesanti e golfoni in lana. Quindi, per un anticipo di primavera, non mi farò scappare la T-shirt con stampa esplicita per dichiarare la mia passione. Almeno, finchè sono solo sulla maglietta, non fanno ingrassare. Anche il prezzo è goloso, solo 13 euro ca. (Pimkie)





WEDNESDAY






Esce oggi per Feltrinelli il libro che raccoglie i monologhi di Roberto Saviano già ascoltati durante la trasmissione "Vieni via con me" con Fabio Fazio. Un'ottima occasione per riprendere e approfondire alcuni dei temi trattati in puntata, come la lotta alla mafia o il diritto all'eutanasia.



 

 THURSDAY

 



E' da pochi giorni in profumeria "La vie en rose", il nuovo profumo della maison Borsalino.
A proposito di Borsalino, chi si trova a passare da Milano entro il 20 marzo non si perda la mostra gratuita "Il cinema con il cappello. Borsalino e altre storie" (ingresso gratuito). L’esposizione è dedicata al legame di lunga data tra cinema e cappello: si ripercorre la storia del classico Borsalino (in WL da molto, moltissimo tempo, ma decisamente non economico) e si vede quanto è stato protagonista di alcune pellicole, prima fra tutte quella degli anni ‘70 con Alain Delon intitolata proprio “Borsalino”.

 


FRIDAY






Venerdì sera mondano. Abitino nero (qui mi ispiro al mio precedente post sul Little Black Dress!), tacchi alti, orecchini etnochic e una clutch capace di attirare tutti gli sguardi. Dato che le borsette da sera, per quanto belle, si usano comunque poco (a me piacciono anche di giorno, per creare un contrasto, ma poi la roba dove la metto?) l’ideale è investire su una da minima spesa/massima resa. Quella che vi propongo è di Accessorize e costa 30 sterline, cioè circa 40 euro, ma il luccichio è da red carpet!



7 commenti:

  1. molto carino il blog...se ti va passa da me e seguimi...!!! La porta e' sempre aperta nel mio piccolo mondo!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Vivienne westwood è solita alle iniziative benefiche, ne ha indette parecchie, ed anche alla sensibilizzazione della gente alle variazioni climatiche. ha creato un sito esclusivamente dedicato.

    www.hopethinkknow.com

    RispondiElimina
  3. Questa settimana è molto pink, mi piace!!!
    un bace!
    S

    GIVEAWAY on my blog
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che bello qsto blog :D e che bel post!!! Assolutamente BUON LUNEDì E INIZIO SETTIMANA ANCHE A TE cara :D un bacione

    RispondiElimina
  5. @Polvere di stelle: ciao cara, sono già una tua follower!

    @Deborah: hai perfettamente ragione, infatti io l'ammiro molto per il suo impegno (e come lei molti altri). Ovviamente poi perchè abbia un senso non serve comprare la borsa e poi magari sprecare acqua e corrente che si potrebbero benissimo risparmiare solo con un po' di attenzione (solo per fare un esempio al volo!). Comunque brava Vivienne.

    @S: io sono un po' una pink girl, se vedo un oggetto rosa impazzisco!!

    @Annachiara: grazie per esser passata a trovarmi! Mi ha fatto davvero piacere! Grazie anche per i complimenti! Quando vuoi passa a trovarmi, io ti seguirò sicuramente, mi piacciono molti tuoi outfits!

    RispondiElimina
  6. nice items !!

    http://www.theupperfashion.com
    http://www.theupperfashion.com

    RispondiElimina
  7. Tanks, Beenie!! See you soon, I hope!

    RispondiElimina