Buon lunedì miei cari!! Il mio è iniziato con un po' di baruffe in ufficio, ma niente più che ordinaria amministrazione, quando si è sotto evento come siamo noi adesso. Eccovi un po' di proposte per la settimana in corso, poi mi farò un bel giro sui vostri blog!
MONDAY
Stasera alle 20, sul glamourosissimo canale E! di Sky (124), è da non perdere “The Rachel Zoe Project”: la famosa stylist delle dive Rachel Zoe svelerà alcuni dei segreti del suo lavoro e delle celebrità con cui ha a che fare… una chicca per gossip-addicted.
TUESDAY
Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al 1908, quando a a New York, le operaie di una industria tessile locale, la “Cotton”, scioperarono per protestare contro le loro terribili condizioni di lavoro. Lo sciopero durò alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario della fabbrica bloccò tutte le porte per impedire alle operaie di uscire e diede fuoco all’edificio: tutte le operaie morirono bruciate vive. In seguito Rosa Luxemburg propose che l’8 marzo diventasse giornata di lotta internazionale a favore delle donne, proprio in ricordo della tragedia. Quindi, per quanto ricevere una mimosa sia bellissimo, forse il vero regalo sarebbe un po’ più di rispetto per le donne (anche a livello nazionale), e non solo l’8 marzo che alla fine arricchisce soprattutto i fiorai.
Un altro regalo da farsi? Visitare oggi uno dei tantissimi musei statali italiani: per le donne è gratis!
WEDNESDAY
A pochi giorni dalla fashion week milanese, un romanzo e un saggio ci portano dietro le quinte del mondo della moda, per vedere cosa c’è dietro i lustrini, i party e i vestiti da favola. In “Fashion babylon” una stilista è alle prese con i mille tentativi di raggiungere e soprattutto mantenere la fama nel fashion system; in “L’abito fa il monaco” una serie di parole chiave ci porta nell’universo moda in maniera spensierata ma approfondita, con un punto di vista interessante e arguto.
THURSDAY
Le donne africane sono il vero motore del continente nero: lavorano, crescono i figli, sostengono gli uomini, allevano gli animali, curano il villaggio e trovano ugualmente il tempo di indossare abiti colorati e sorridere ad uno sconosciuto. Il ruolo sempre crescente della popolazione femminile è tale che tutte le donne africane sono state candidate al Nobel per la Pace 2011: firmare la petizione (http://www.noppaw.org/) mi sembra un buon modo per continuare a festeggiare le donne, no?
FRIDAY
Dopo altre città italiane, l’esposizione interamente dedicata al cantautore genovese Fabrizio de Andrè arriva a Milano, presso la Rotonda di via Besana (via Besana 12). Io ho imparato ad amare Fabrizio grazie ai miei genitori, la mostra l'ho visitata a Roma e mi ha incantato; si tratta di un percorso virtuale, multimediale e interattivo, che ti porta alla scoperta del cantante ma soprattutto della persona che è stato. Bellissime le lettere e i temi che scriveva da piccolo, interessanti le foto di famiglia, struggenti le musiche.
http://www.fabriziodeandrelamostra.com/
http://www.fabriziodeandrelamostra.com/
BUONA SETTIMANA E BUON 8 MARZO !!!
award per te sul mio blog
RispondiEliminahttp://theglamouravenue.blogspot.com/2011/03/io-sono-il-numero-4.html
bel post :)
RispondiEliminaIl libro l'abito fa il monaco Molto carinooo..!!
RispondiEliminama che bel post!!interessante e grazie per l'agurio di buona settimana anche se il lunedì è sempre traumatico:)
RispondiEliminati andrebbe di seguirmi??mi farebbe davvero tanto piacere!
kiss
patchworkporter.blogspot.com
La mostra di De andré me la vedrei super volentieri...ma fino a quando è possibile vederla?
RispondiEliminaChe agenda!!!molto interessante questo post!
RispondiEliminaGrazie per essere passata!
buona serata:)
Elle
http://redischic.blogspot.com/
bellissimo post!
RispondiEliminaBuona settimana anche a te e buon 8 marzo!
RispondiEliminaCiao,bellissimo post!
Le donne africane... che esempio, che forza, che semplice e innata eleganza!
RispondiElimina@Giusyta: wow un premio??? Grazie carissima, passo subito a vedere! sei sempre un tesoro!
RispondiElimina@Morgana e Ariana: tanks a lot!!!!
@Lauren: si il libro della Marzotto mi ispira molto, non vedo l'ora di avere tre minuti per andare in libreria!
@Sabrina T: grazie di esser passata, ricambio subito la visita!
@Strawberry: la mostra inizia l'11 marzo e durerà fio al 15 maggio. secondo me merita. Non è la classica esposizione ma puoi girare e vedere le cose che preferisci, è un modo per farti tu la tua mostra su De Andrè. Fammi poi sapere se ti è piaciuta!!
@red's chic: grazie a te!!
@Claudia: grazie cara!!
@franz: grazie mille!
@Eva: sono d'accordissimo con te! sono donne da cui c'è solo da imparare!
bel post. ne approfitto per fare gli auguri per l'8 marzo a te e alle tue lettrici:)
RispondiEliminaalla prossima:)
Grazie mille Luka, sei davvero molto gentile!
RispondiEliminaA presto!
Il libro della marzotto devo sempre cominciarlo, spero sia interessante come promette il titolo!
RispondiEliminaTesoroo.. ti seguo anche io!
RispondiEliminaAugurissimi. e grazie per essere passata da me e per essere tra i miei followers.
Ciao cara... Sono felice che la mia idea THIS IS ME ti abbia inspirato a un post così carino!!!;))
RispondiEliminaContinua così
Baci
Sole
www.progettoiloveme.blogspot.com
@Giorgia: anch'io non vedo l'ora di leggerlo! Inoltre sto preparando un post sui "Fashion books", spero di farcela per domani o giovedì!
RispondiElimina@Alexis: grazie mille carissima! Buona festa della donna anche a te! Sono felice di averti tra i miei follewers!
@Progetto I Love me: grazie. In effetti detto così non capivo a cosa ti riferivi, allora sono andata a cercare sul tuo blog e ho visto che intendevi il tuo post sulle 20 cose su di te. Onestamente l'avevo letto e trovato molto bello, così come trovo molto bello il tuo blog, ma l'idea delle cose della settimana mi è venuta sfogliando la mia agenda! poi è vero che magari incondizionatamente avevo ancora in mente il tuo post, che in effetti mi era piaciuto molto! spero di non esserti sembrata una copiona perchè non ne avevo l'intenzione, tanto più che blog come il tuo per me sono fonte di grande ammirazione, infatti ci torno sempre per leggere i tuoi post ed essere aggiornata sulle sfilate, e so benissimo che io sono ancora ad un livello molto più modesto. spero che tu non te la prenda se non ti ho citata, ma davvero non volevo copiarti e quindi non ci ho proprio pensato.
Ti aspetto qui ogni volta che vorrai!
Io consiglio il libro "L'abito fa il monaco?" a tutte voi..
RispondiEliminaBel post. Un bacione, Vogue Chantal.
Auguri cara!
RispondiEliminaIo sarà all'anteprima stampa di giovedì della mostra di De Andrè...poi ti dirò!
come sempre pubblichi tante proposte interessanti!!!
RispondiEliminaAnche per me l'appuntamento del lunedì con il rachel Zoe project è imperdibile!^^
Un bacio e tanti auguri!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com
Grazie Chantal, anch'io non vedo l'ora di leggerlo!!
RispondiElimina@Sadira: bello! fammi sapere come ti sembra la mostra
@S: grazie mille cara, sei sempre carinissima!
Sempre interessantissima questa rubrica!!
RispondiEliminaNon mi posso perdere la mostra di de andrè! Grazie per la segnalazione!
Un bacione e auguri!
Ma non carissima...
RispondiEliminami piace davvero molto..
e ti avevo anche detto che mi piacerebbe che lo facessi anche tu un post cosi'.. :)) ero curiosa di vedere se avevamo qualcosa in comune...
:))))
bacio
@Feddy: grazie a te per esser passata a trovarmi!
RispondiElimina@Progetto i Love me: grazie, sei stata carinissima! Allora magari tra qualche giorno provo a fare un post tipo il tuo, con 20 cose che mi rappresentano (citandoti ovviamnete) perchè lo trovo un ottimo modo per farsi conoscere un po' di più! E poi vedrai che in effetti abbiamo molto in comune... anche se sto schiattando d'invidia per la Birkin trovata allo swap party... ocmplimenti!!
Ciao ho visto sul blog onlyshopping che ti piacciono le creazioni in fimo se ti và vieni a visitarmi ci sono cose davvero gustose...
RispondiEliminaP.S.:non mi pubblicizzo lì perchè la ragazza ha la sindrome Ferregni e pubblicizza solo chi le fà dei regali...
http://lesbrunettesworld.blogspot.com
se ti và seguimi