domenica 27 marzo 2011

I BELIEVE.....





"Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui è uno di quelli bravi: bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente. Beh, non è vero: anch' io credo. Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards; credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese; credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi; credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa; credo che non sia tutto qua, però, prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio; credo che semmai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300.000£ al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose; credo che c'ho un buco grosso dentro ma anche che il rock'n roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro e le stronzate con gli amici, beh, ogni tanto questo buco me lo riempiono; credo che la voglia di scappare da un paese con 20.000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx; credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri. Credo che per credere, in certi momenti, ti serve molta energia...."


Oggi un post diverso: ispirandomi ad uno dei miei film preferiti, visto recentemente, mi sono messa a riflettere sulle cose in cui credo, sui miei punti fermi (soprattutto adesso che sto vivendo un periodo un po' confuso). Ognuno di noi ha dei valori che gli condizionano, volente o nolente, l'esistenza: si va dalle cose frivole, tipo credere al potere adrenalinico di un bel vestito nuovo, a quelle più profonde, tipo credere nell'amicizia uomo-donna tanto per fare un esempio.

Ecco dunque in cosa credo io:

1. CREDO SIA GIUSTO "GIOCARE IN BORSA", ALMENO OGNI TANTO




"Un uomo che ti regala una borsa è speciale. Un uomo che ti regala una Birkin è il principe azzurro”
GG



2. CREDO IN COCO CHANEL




"La moda passa, lo stile resta"
COCO



3. CREDO NEI VECCHI FILM




"Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare. (...)
Quando ero piccola, nessuno mi diceva mai che ero carina; bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono".
MARILYN MONROE




4. CREDO CHE L'ONESTA' PAGHI SEMPRE, NON HO ANCORA RICEVUTO MOLTE CONFERME IN MERITO.... MA IO CI CREDO




"Io non perdo la speranza di una società più giusta ed onesta, in grado di costruire un'Italia più giusta ed onesta".
ROBERTO SAVIANO



5. CREDO CHE NIENTE UNISCA TANTO QUANTO LA MUSICA



"Suonavamo perchè l'Oceano è grande, e fa paura, suonavamo perchè la gente non sentisse passare il tempo, e si dimenticasse dov'era, e chi era. Suonavamo per farli ballare, perchè se balli non puoi morire, e ti senti Dio. E suonavamo il ragtime, perchè è la musica su cui Dio balla, quando nessuno lo vede."
ALESSANDRO BARICCO, NOVECENTO




6. CREDO CHE I MIEI GENITORI SIANO TRA LE PERSONE MIGLIORI CHE CONOSCO




"Se hai bisogno chiama a qualunque ora"
MIA MAMMA




7. CREDO CHE LA VITA SIA UN VIAGGIO, E SOLO VIAGGIANDO LA PUOI VIVERE APPIENO




"Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma".
BRUCE CHATWIN 



8. CREDO CHE LA CULTURA CI SALVERA'



"La cultura ha la virtù di abbellire un volto più che il trucco e i cosmetici".
JEAN BOUSQUET




9. CREDO CHE L'IRONIA MI SALVERA'




"Immagino che la felicità sia la cosa che si desidera di più per gli amici, che si voglia che trovino persone che li aiutino a ridere".
HEATER COCHRAN




10. CREDO CHE I PRIMI A DOVER CREDERE IN NOI STESSI SIAMO NOI, ALTRIMENTI SCORDIAMOCI CHE LO FACCIANO GLI ALTRI




"Colui che conosce il vero nome di un uomo, tiene la sua vita nelle sue mani. Così a Ged che aveva perso la fiducia in se stesso, Vetch aveva offerto quel dono che solo un amico può offrire: la prova di una profonda e incrollabile fiducia".
U.LE GUIN, IL MAGO




11. CREDO NELLE COCCOLE




"L'amore e l'arte non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che proprio grazie al loro abbraccio diventa bello".
KARL KRAU 



12. CREDO CHE GLI ANIMALI SIANO MEGLIO DI MOLTI UOMINI



"La civiltà di un popolo si vede da come tratta i suoi animali"
GANDHI




13. CREDO NELL'AMICIZIA



"Laggiù, in sala macchine, quella notte, Novecento e io diventammo amici. Per la pelle. E per sempre. Passammo tutto il tempo a contare quanto poteva fare in dollari tutto quello che avevamo rotto. E più il conto saliva, più ridevamo. E se io ci ripenso, mi sembra che era quella cosa lì, essere felici."
ALESSANDRO BARICCO, NOVECENTO




14. CREDO NELL'AMORE




"Se non penserò all'amore, non sarò niente"
PAULO COELHO

"Le relazioni sono la religione degli anni 90? (...) Fede ce l'ho, fede in me stessa, fede che un giorno incontrerò qualcuno che sono io quella giusta"
CARRIE (SATC)



E VOI IN COSA CREDETE?

25 commenti:

  1. Ironia e cultura possono salvarci, ne sono convinta anch'io.
    Mi piace molto questo post. Brava

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!! Come va?? Bello questo post, ci sono molte cose in cui credo anche io...la cultura e l'ironia possono e devono salvarci, guai a farne a meno! E nell'amore ci credo tanto anche io, in ogni sua forma...spero davvero che oltre a me e te, ci siano tante altre persone a credere in tutto ciò...incluso "giocare in borsa"!! :-D

    RispondiElimina
  3. Credo in chi crede nei propri sogni, e che anche se questi non si realizzassero sapranno di aver comunque avuto il coraggio di procarci!

    http://theglamouravenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Assolutamente! Ho dimenticato "credo nel coraggio di sognare" come mi fa giustamente notare Giusyta, anche perchè io sono davvero una sognatrice, diciamo che lo includo un po' nella parte della fiducia, perchè con quello si può fare un piccolo passettino verso i propri sogni!

    RispondiElimina
  5. bello questo post diverso dal solito..purtroppo ci sono molte cose in cui non credo (non mi riferisco alla lista in particolare) ma di sicuro credo nell'amore...è questo che mi dà la forza d andare avanti!

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Audrey,
    buona settimana e buongiorno. Credere è il succo della vita e grazie i nostri desideri possiamo realizzare tutto ciò che vogliamo, credere che tutto sia possibile ti da la falicità in tasca a priori. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  7. bel post, dicerso dal solito. Concordo su cultura e ironia...fondamentali

    RispondiElimina
  8. bello questo post !! *__*
    ne farò uno simile, prima o poi, sempre che non ti dispiaccia !!
    ti seguo, e spero lo faccia anche tu, mi farebbe piacere !!

    http://lanouvelleviedevalentina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Credo che una Birkin mi farebbe tanto contento. =P

    Post diverso, mi piace. Ti seguo. D.

    http://sprichstdufashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. bel post. complimenti. bisogna riflettere ogni tanto. a presto. baci
    luka

    RispondiElimina
  11. Insolito e molto bello, alla fine costringe a pernsare a ciò in cui si crede...
    Mi ritrovo in quasi tutti i tuoi credo ma forse quello che per me è il più importante è credere nei propri sogni!
    un bacio!
    S


    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. questo poat è davvero meraviglioso....anch'io amo quel pezzo di Radiofreccia,e sono bellissimi i tuoi 'credo'...li condivido tutti tranne quello dell'amicizia.....è una cosa purtroppo che credo non esista più...

    RispondiElimina
  13. Radiofreccia eh...Anche io credo che la cultura ci salverà e credo nell'onestà anche se come te ancora non ho avuto conferme anzi qualche giorno fa mi è successa una cosa che mi potrebbe far credere il contrario! E poi è vero dobbiamo credere in noi stessi per andare avanti...SAGGE PAROLE!
    Xo Xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. post fantastico!!! grazie per il tocco di magia che ci hai regalato con questo post!!!
    Cmq anche nei momenti peggiori, dove vedi che tutto è nero e va storto, bisogna farsi coraggio e credere almeno un pò in se stessi, da quello poi arriverà tutto il resto... <3

    Kiss xx Scarlett

    RispondiElimina
  15. in buona parte a quello che hai detto tu in questo bellissimo post. Credo nei miei genitori che amo più di qualsiasi altra cosa, nell'amicizia che dura tutta la vita, vorrei tanto essere più forte e determinata per credere in me stessa. Credo nella vita che va vissuta al meglio perchè è una sola.
    baci

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. molto bello questo post... così alla rinfusa posso dirti che credo nella famiglia, nella cultura e nella conoscenza, nelle risate, nell'amore, nella testardaggine, nell'amicizia vera, nel futuro (anche se è difficile), nell'ottimismo. E in me.

    RispondiElimina
  17. super super super tra stupendo questo post... e poi RADIOFRECCIA è IL MIO FILM PREFERITO!!!!

    RispondiElimina
  18. davvero un bel post! ovviamente condivido tutti i tuoi credo e aggiungerei CREDO NEI SOGNI.
    Un bacio,

    BONSOIR MADEMOISELLE:
    http://smmademoiselle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. CREDO NEI SOGNI..
    sono sempre stata una sognatrice..
    Ma essere una sognatrice e' anche dire LOTTATRICE!!
    Ho dovuto lottare contro tutti e tutto per inseguire i miei sogni...
    Il brutto e' chi sei tu la diversa.. SCUSA, PERCHE' NON FAI LE TUE 8 ORE IN UFFICIO O IN FABBRICA COME TUTTI?? Mi chiedevano "con tutto il rispetto da parte mia a chi ci lavora"....

    Credevo in me!!
    Credo in me!
    Credo nei miei sogni...
    Volevo girare il mondo con una digitale per conoscere le meraviglie del mondo..
    Credo che non esiste solo corruzione, violenza e ipocrisia..

    La fuori LONTANO DAL MIO PAESINO esiste un mondo pieno di cose belle, tramonto indimenticabile e oceani senza fine...

    Credo che se non sono io la prima a credere in me, chi ci crederà???

    CREDO DI FARCELA ANCHE QUANDO SONO A TERRA..
    credo che tutto il resto viene da solo, se credo in ME.

    Un bacio

    Sole

    RispondiElimina
  20. Bellissimo post:-))))

    Complimenti*\*
    Insomma... Anche io credo nei miei sogni, ma, c'e un ma!
    Chi lotta per inseguire i suoi sogni ha per forza le pal.. BELLE GROSSE:-))

    Noi italiani abbiamo troppa paura!
    Paura di lasciare il nido, di andar via, di non farcela.

    Complimenti a chi ci riesci, tipo la ragazza di sopra "SOLE"..
    Che si capisci per le pal.. che non e' di qua..

    Sbaglio?

    Un bacio
    Sabry

    RispondiElimina
  21. CIAO AUDREY!CHE POST BELLISSIMO!!!!!

    HAI PARTECIPATO AL MIO GIVEAWAY? TI ASPETTO:-)TI LASCIO IL LINK!

    BACI,VANESSA!

    http://vanessa-handmadebijouxco.blogspot.com/2011/03/scarf-norwegian-style-giveaway-by.html

    RispondiElimina
  22. @Sarah: hai ragione, l'amore è una delle cose più forti in cui credere!A volte è difficile da trovare ma poi bisogna tenerselo ben stretto, è una delle poche cose che muove il mondo!

    @Alessia: sì, credere è fondamentale. Mai arrendersi!!! A volte uno non ce la fa ma mai perdere la speranza!

    @Morgana: cultura e ironia sono parte integrante della mia vita!

    @Valentina: grazie mille cara! Prendi pure ispirazione, anzi sono contenta di leggere i tuoi "I believe"... Ti seguo anch'io!

    @D.A.: grazie mille!! Una Birkin è il mio sogno proibito! passo tra poco dal tuo blog!

    @Luka: grazie di cuore!! Questo post è nato di getto e senza alcuna progettazione!

    @S: grazie mille tesoro! Anch'io penso che si debba credere nei sogni, non l'ho scritto in modo esplicito, me ne sono scordata, ma rientra implicitamente in altri "io credo"! Mai smettere di sognare!

    RispondiElimina
  23. @Claudia: noooo dai mai smettere di credere nell'amicizia!!sei stata delusa?
    Grazie per il complimento comunque! Radiofreccia è stupenda!

    @Francy: grazie cara, anche io adoro radiofreccia e credo fermamente in quello che ho scritto. A te che è successo?

    @Scarlett: grazie a te per il commento! A volte un po' di magia ci vuole anche per credere in se stessi nei periodi difficili!

    @Giulia: non posso che condividere quello che hai scritto tu. La vita è una e se non sei felice cambia strada e non stancarti di cercare la felicità!!

    @Paleomichi: grazie per il delizioso commento, sono d'accordo con te, anche la testardaggine può fare miracoli!!

    @Pamy: grazie dolcissima! Anche io amo quel film!!

    @Serena: grazie mille sei tanto carina! Certo mai smettere di credere nei sogni!

    @Sole: interessantissimo come sempre il confronto con te! Anche per me spesso è difficile rispondere delle mie scelte (perchè lavori così tanto? perchè parti da sola? etc..) ma queste mi hanno permesso di essere come sono ora e quindi mai smettere di rialzarsi dopo una caduta! Ora sono in un momento difficile ma non mi voglio certo buttare giù! Grazie perchè ti sento sempre presente!!

    @Sabry: grazie per i complimenti! Sono d'accordo con te, bisogna buttarsi!!! Sole è una grande, fatti un giro sul suo meraviglioso blog!

    RispondiElimina
  24. Grazie Vanessa, passo subito da te!

    RispondiElimina
  25. meraviglioso post! Mi ha commosso la frase di tua mamma, davvero. Sarà che ora vivo fuori e che nonostante tutto mi mancano un sacco i miei genitori!
    Bacio

    RispondiElimina