venerdì 4 marzo 2011

IL BAULE DELLA NONNA






Un post al volo per mostrarvi i risultati della mia ultima ondata creativa: la collana e gli orecchini che ho realizzato con tre dei quattro bottoni Chanel scovati in un negozietto vintage torinese.
Per gli orecchini ho voluto mantenere il classico stile Chanel aggiungendo una perla, mentre per la collana ho pensato ad una catena lunga da cui il bottone pendesse come ciondolo, in modo da renderlo più versatile: puoi metterla normalmente ma anche facendo due giri e trasformandola in un girocollo, oppure abbinarla ad altre catene sottili tono su tono. Al momento l'ho indossata su una maglia bianca semplice, gonna blu a palloncino satinata, stivali blu, bracciale rigido semplicissimo. Adoro l'abbinamento bianco/blu con un tocco dorato!
Ho ancora un bottone ma con quello sto studiando qualcosa di più particolare: mi piacerebbe abbinarlo ad un materiale originale, tipo la corda oppure il cuoio o ancora un foulard in tinta.... vedremo!!
Nel frattempo, che ne pensate di questi bijoux???










14 commenti:

  1. Ciao,
    veramente un'idea orginale, visto che la fiera del banale in questione di gioielli è ormai di moda...ho lavorato nel settore e non ho visto molte cose originali, ho sempre accusato il mio settore di staticismo e nulla di innovativo.
    Buona giornata baci Alex

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi... che bravaaa!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    dei due la collana è quella che preferisco, ma anche gli orecchini sono molto carini, e quella collana quest'anno potrebbe fare furore, perchè stanno andando i vestiti anni 30 ce n'è uno da Nadine che vendono con una collana lunga di perle di plastica che puoi utilizzare sia lunga come la tua sia a girocollo...credo che quest'anno questo gioiello creato sia molto fashion...complenti

    RispondiElimina
  4. @Lauren: grazie mille cara!!

    @Alessia: grazie di cuore! Essendo del settore il tuo parere mi lusinga moltissimo!
    Purtroppo Nadine non credo ci sia a Torino, mi dispiace perchè mi piace molto come negozio. Sabato prossimo mi piacerebbe venire a Milano e fare un giro di shopping, Nadine compreso, spero di riuscire a organizzare! Grazie ancora per il tuo parere, faccio molti bijoux e presto farò un post ad hoc, mi piacerebbe se li vedessi. Un bacio

    @2befab:
    tanks for your passage on my blog!
    I'm happy, we could follow each other!

    RispondiElimina
  5. la collana mi piace moltissimo, non che gli orecchini siano da meno, ma io sono una fan delle collane!

    RispondiElimina
  6. wow!sono bellissimi!!!

    Elle

    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. la collna è davvero bella...bravissima!!!

    RispondiElimina
  8. Ma guarda la piccola Audrey:)))
    Vedo un futuro da designer..
    Mi piace davvero molto..
    Bravissima!!!
    Bella idea.
    Vedi.. Sono creativa solo con la pellicola.. E mi e' sempre piaciuto essere brava a costruire qualcosa.. Amo i gioielli e bijoux..
    E sei stata davvero brava.. Bottoni?? Mi piace.

    Bacio dalla grigia Milano:))
    Sole.

    www.progettoiloveme.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. oddio quella collana è stupendaaaaaaaa O.o
    ed ha in + il tocco unico del vintage wau davvero complimenti

    P.s ti ringrazio molto per il commento che mi hai lasciato significa davvero tanto per me *_* in realtà eri acnhe tu una mia candidata per il premio perchè adoro leggere il tuo blog ma avevo visto cha gia ti era stato assegnato..

    un forte bacio Giusy
    http://theglamouravenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. super super complimenti !!!!
    belli e originali....
    brava ! brava !

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte, i vostri complimenti mi fanno davvero tantissimo piacere!! E' un po' che mi diletto a fare bijoux ma senza mai potermi confrontare più di tanto, se non quando ne indosso uno e qualcuno mi chiede dove l'ho preso!
    Tra l'altro avrei proprio voluto fare la designer di gioielli (grazie PROGETTO I LOVE ME!!)era uno dei miei sogni (insieme a quello di fare la stilyst) ma poi per vari motivi ho rinunciato e studiato archeologia!

    Giusyta grazie a te!! Il tuo pensiero è davvero carino e mi riempie di gioia!

    RispondiElimina
  12. Ciao Audrey,
    prima di tutto buona settimana, poi non so se hai visto la foto del vestito che ho pubblicato sul mio blog quello di cui ti parlavo.
    Inoltre come ho scritto nel mio post, i sogni vanno alimentati e non è detto che potresti diventare designer, è un mondo difficile te lo dico per esperienza, ma a volte se vogliamo veramente qualcosa, riusciamo a realizzarla solo quando siamo pronti a coglierne la sfida e guardare a testa alta verso il nostro orizzonte.
    Continua a creare perchè magari un giorno ti si aprirà una porta che tu pensavi chiusa.
    Io continuo a sognare di realizzare due progetti diventare scrittore e fare il personal shopper...forse quando sarò grande li realizzerò. Baci Alex

    RispondiElimina