giovedì 20 ottobre 2011

NINA GARCIA, A FASHION GURU






Oltre ad una (lunghissima) lista desideri relativa ad abiti e accessori, ne ho un'altra sempre con me, ovvero quella dei libri che vorrei. In cima a questa lista c'è l'ultima fatica uscita in Italia di Nina Garcia, giornalista di moda colombiana già fashion director di Elle e Marie Claire ed oggi affermata scrittrice di moda. E' infatti uscito circa un mesetto fa "The style strategy", suo terzo manuale modaiolo edito in italiano che farà la goia di chi, come me, adora leggere di abiti e accessori non solo sulle riviste.  Tutti i libri della fashion guru sono impreziositi dalle deliziose e stilosissime immagini di Ruben Toledo, grandioso illustratore fashionista.


































Ma la nostra Nina, oltre a scrivere di moda, si diverte anche a giocare personalmente con vestiti, scarpe e accessori, diventando lei per prima la miglior pubblicità di se stessa.
































E voi che ne dite? Io la trovo sempre molto elegante!



10 commenti:

  1. Verissimo! Sempre molto elegante e soprattutto semplice, ma di quella semplicità rara che non si può non ammirare ed elogiare.

    RispondiElimina
  2. Lei è bella e sofisticata.. ho sfogliato uno dei suoi libri tempo fa in libreria ed era carinissimo, belle anche le illustrazioni!

    RispondiElimina
  3. Si..lei mi piace. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la pelliccia nella 4° foto :(
    Spero sia ecologica!
    Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, sarebbe davvero interessante leggere il suo ultimo libro!
    Spero di trovarlo in qualche libreria!

    Un bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Carissime, i suoi libri per me sono un must, anche se in effetti non dice chissà cosa di nuovo sulla moda. le illustrazioni sono favolose! A proposito di pelliccia, spero anch'io sia ecologica, anche se ne dubito....
    audrey

    RispondiElimina
  6. Ciao! mi piace molto questo post!
    P.s ti sei iscritta al mio ultimo giveaway?
    Il premio è senza limiti di prezzo, e sono degli accessori pazzeschi!
    Passa a dare un'occhiata...se non l'hai già fatta!
    Ti aspetto
    Baci
    Miriamstella
    http://isfashionmypassion.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Bella e brava direi! Non ho mai letto "di stile" e debbo dire che mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  8. eh si è sempre elegante..avevo visto i suoi libri tempo fa e mi piacciono molto...illustrazioni comprese...concordo sulla pelliccia anche se dubito sia ecologica ahimè...grazie del tuo commento, si lei è molto elegante ed ha un fascino nn comune...

    RispondiElimina
  9. mmm...i libri mi hanno incuriosito abbastanza da andare a cercarli

    RispondiElimina
  10. Lei è una donna di gran classe! Spero proprio di trovare il suo ultimo libro in libreria! (:
    Complimenti per il blog!

    http://www.caterina-m.blogspot.com

    RispondiElimina