venerdì 4 novembre 2011

10 CLASSIC MUST HAVE






La moda è bella perchè è varia. Non c'è niente di più bello dello scoprire le nuove collezioni, dello shopping inaspettato, dell'avvicendarsi dei nuovi trend, del creare abbinamenti sempre diversi. Vero è che però ci sono una serie di capi-base indispensabili per costruire qualsiasi look, dei passpartout capaci di stare nell'armadio per anni e anni senza passare mai di moda, dei veri e propri jolly con cui si va sempre sul sicuro. Ognuno ha i suoi pezzi-base, io ho provato a fare la lista dei miei "immancabili".



1. Il dolcevita in cachemire nero







Perfetto su tutto. Da illuminare con gioielli in argento o in cristallo.




2. La camicia bianca







Se la domanda è "cosa mi metto oggi?", lei è la risposta.




3. Le perle







Per giocare a fare la lady. Per illuminare il viso. Perchè non c'è gioiello più chic.




4. La borsa chic









Una borsa che è un investimento. Capace di far sembrare di Prada un vestitino H&M.




5. Il trench Burberry









Se la pioggia normalmente è fastidiosa, con IL trench per eccellenza nell'armadio non vedrete l'ora che piova di nuovo.




6. Il foulard








L'unico capo al mondo capace di diventare top, bracciale, borsa, sciarpa, cintura....





7. Mascara e rossetto








Un filo di trucco e un bel sorriso fanno miracoli.




8. Il pantalone classico







Per le mattinate da crisi isterica davanti all'armadio. Con una camicia o un pull più una strepitosa collana il gioco è fatto.




9.  Il little black dress








Alzi la mano che non ha almeno un abitino nero nel proprio armadio... ecco, lo sapevo, nessuna mano alzata.




10. Le ballerine








Un calssico. Se di Chanel un classico inossidabile. (Quelle nella seconda foto sono le mie ai bei tempi in cui erano nuove di zecca!)



E i vostri "grandi classici" quali sono?

23 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo con te! I capi e gli accessori che hai scelto dovrebbero essere fondamentali nel guardaroba di ogni donna... avrei solo sostituito le ballerine con delle classiche deco...

    xxx

    F.details

    RispondiElimina
  2. Vesto raramente elegante, ma mi piacerebbe. Il mio guardaroba è per lo più comodo-sportivo.

    RispondiElimina
  3. Wow che belle ispirazioni! E..grazie mille per i complimenti!! un bacione

    RispondiElimina
  4. wow che belle scelte...le ballerine mi piacciono da morire e poi le perle...un classico...cm l'abito nero, il trench ecc

    RispondiElimina
  5. Si alla camicia bianca, all'abito nero, alle ballerine, alla borsa super lussuosa (che è un investimento davvero <3 ) ...
    E cosa importantissima, come hai scritto tu, mascara e rossetto... poco poco di trucco e il gioco è fatto! Baci :***

    RispondiElimina
  6. Concordo con questi must anche se la lista si potrebbe fare anche più lunga! :)
    Ma questi sono proprio indispensabili!

    xoxo Mara
    Fashion Smiling

    RispondiElimina
  7. Ormai li hai già lencati tutti tu i classici irrinunciabili! Direi che non hai tralasciato nulla! ^_^

    Baci!
    New Post ♥ Dressy Celeb

    RispondiElimina
  8. concordo in particolare su trench ,ballerine e little black dress! baci

    RispondiElimina
  9. Aggiungerei un buon profumo (Chance di Chanel) e un buon orologio (Rolex o Reverso) ed evitare di indossare tutti quei braccialetti di Tiffany o Dodo che fanno tanto campanelle in feste!
    S'Notes

    RispondiElimina
  10. Hai ragione, il pantalone classico però mi manca !!! :(
    http://gillacm.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Credo proprio di essere d'accordo con te su tutto, sai io poi sono un'amante delle ballerine ;).

    RispondiElimina
  12. Fantastiche scelte!!
    Adoro particolramente le collane di perle....che meraviglia!!

    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ciao Audrey
    sono d'accordo su tutto, sono quei capi che in un armadio non devono mancare.Baci buon week end Alex

    RispondiElimina
  14. ehm...io alzo la mano, non ho un abitino nero nell'armadio...occielo, adesso mi sento in colpa :)

    RispondiElimina
  15. @Marta: hai ragione, avevo pensato alle classiche deco, ma poi ho guardato nel mio armadio e pensando alla mia vita ho visto che in realtà la cosa che più uso sono le ballerine! Comunque ho trovato altri must have e presto farò un altro post!

    @Tiziana: giustamente ognuna ha i suoi pezzi preferiti!

    @Monica: grazie a te!

    @LaJolie: grazie mille!!

    RispondiElimina
  16. @moonstyle: grazieeeee!

    @Biancaneve: sì, un filo di trucco, un capo cassico, un tocco estroso et voilà!

    @Mara: farò presto un seguito, credo che dieci pezzi base siano troppo pochi ;-)

    @Dressy Celeb: mi sa che qualcosina manca....

    @Andrea: grazie!

    RispondiElimina
  17. @Vale: anche io le amo, sono state il mio miglior acquisto di sempre!!comodissime e versatili.

    @Raffaella: il trench purtroppo a me ancora manca...

    @S'Notes: hai ragionissima, infatti presto farò il post dei successivi 10 must have.

    @Gilla: ahi ahi... urge shopping!! ;-)

    RispondiElimina
  18. @may: anche io adoro le ballerine!

    @Giada: ho diverse collane di perle, le amo tutte, però ammetto che quella di Chanel è la mia preferita, ho risparmiato mesi per comprarmela!

    @Alessia: grazie cara per i tuoi commenti sempre puntualissimi! Buona settimana

    @Morgana: accidenti hai sballato la mia teoria!! ;-)))) Datti allo shopping quanto prima così recuperi la mancanza! Scherzo ovviamente...

    RispondiElimina
  19. Approvo in pieno ogni singolo capo!
    Io ho sostituito il dolcevita con il maglioncino girocollo o a V, ma questa e' solo questione di gusti.
    E riguardo a mascara e rossetto, mai senza!
    Neppure se esco solo per buttare la spazzatura e fare un salto al supermercato!!!

    RispondiElimina
  20. Molto bello come assortimento da armadio-base!!!
    Anche se sono differenti dalla mia filosofia!
    Mi piace moltissimo il little black dress e le perle... un must davvero!
    Passa a trovarmi se ti va!!

    Un saluto
    Valentina
    Staff PIUSC!

    RispondiElimina