lunedì 14 novembre 2011

ISTANBUL: SHOPPING!






La strada della perdizione. Ovvero uno dei luoghi al mondo dove lo shopping non è solo un'esperienza soddisfacente, ma un vero e proprio culto. Tutto fa parte del rito: osservare le merci esposte, commentare, scambiare quattro chiacchiere con i venditori, scegliere "la preda", contrattare, bere un tè alla mela, contrattare ancora un po', pagare e allontanarsi con il sorriso sulle labbra per l'affare appena concluso, per l'acquisto che mai come altri sarà capace di trasportarti, una volta a casa, ancora lì, nel Grand Bazar, sulle rive del Bosforo, al centro tra due mondi e due culture. Ecco i risultati delle mie "contrattazioni" turche...



Pashmine colorate
















Bracciale perle e seta







Collana con pietre






Collana seta pietre e charms a forma di libellula










Orecchini in argento










 Orecchini oro e pietre 










Lampada









Cuscino








Che ve ne pare?



28 commenti:

  1. Wow che bei colori,ottimi acquisti!!!Kiss

    RispondiElimina
  2. bellissimi in particolare gli orecchini e le pashmine!!! baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. bellissima la collana con le libellule! e anche la lampada!
    ps: non sai quante cose belle ho visto sabato alla fiera Io Sposa a Milano! ti ho pensata mentre fotografavo cerchietti, collane, orecchini, abiti... poi ti racconto del perchè ero lì (no, non x sposarmi)! ;-)

    RispondiElimina
  4. tesoro ma ciao! Sono finalmente rientrata! Post delizioso. sembra quasi si essere lì mentre lo si legge. Adoro tutto, tranne le pashimine. Non mi sono mai piaciute troppo colorate, ma io sono molto noiosa in queste cose. i "gioielli" sono un ottimo affare. complimenti.

    RispondiElimina
  5. Ciao Audrey,
    le pashimene sono fantastiche adatte a combattere il grigiore di questa stagione. Bellissimo anche il cuscino si adatterebbe alle mie pareti del salotto lilla.
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  6. @fashion e monica: grazie mille!

    @raffaella: anche io adoro in particolare gli orecchini!

    @TheGirlwithTheSuitcase: non vedo l'ora di sentire i tuoi racconti a voce, dobbiamo aggiornarci su diverse cose!

    @alexis: grazieeee! io invece vado pazza per le pashmine colorate, le uso per spezzare il monocolore e le abbinao a scarpe oppure borsa colorata... i gioielli ammetto che sono il pezzo forte.

    @alessia: esatto, ho pensato proprio a combattere il grigiore che tanto odio mentre compravo queste sciarpe coloratissime! Chissà che bello il tuo salotto lilla... baci anche a te.

    RispondiElimina
  7. Che me ne pare??? mi pare che ti ruberei tutto ahahahahahahaha
    Belli, davvero belli i tuoi acquisti.

    RispondiElimina
  8. Sono stata ad Istanbul l'estate scorsa e ho vissuto anche io il "cerimoniale" dello shopping! E' stata un'esperienza incredibile, questa città è magica.. ci ho lasciato il cuore. Ho comprato tantissimo tè alla mela e alla cannella e quando me lo faccio chiudo gli occhi e mi immagino di essere di nuovo lì :)

    RispondiElimina
  9. io Istanbul nel visitarla l'ho amata proprio per i suoi colori, perfettamente riassunti dai tuoi acquisti tesoro... ottimo gusto... rendere l'autunno ricco di turche sfumature è bellissimo...

    RispondiElimina
  10. che meraviglia :) grazie per il commento sul mio blog :***ripassa quando vuoi


    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono moltissimo le pashmine:)

    RispondiElimina
  12. @Alice: grazie ma... allora chiuderò bene l'armadio ;-)

    @MissMakeUp: anche io ci ho lasciato il cuore. Già la scorsa volta avevo fatto scorta di tè e spezie!

    @patalice: grazie mille! ogni volta che indosso qualcosa di turco la giornata parte più allegra!

    @Celyne: passo sempre volentierissimo!

    RispondiElimina
  13. La seconda sciarpa è uguale alla mia comprata però in Italia pagata un occhio della testa...mi piace molto il tessuto stampa dei cuscini. Baci Marcella

    RispondiElimina
  14. Ciao...io non sono una brava commerciante, nel senso che non è nel mio dna contrattare, far finta di accettare, rifiutare, abbassare la posta, far finta di andarsene e poi comprare...ci provo ogni tanto, con scarsi risultati! Ma penso che qui questo rito faccia parte della consuetudine e che in qualche modo sia dovuto...
    Sono stupendi gli orecchini, io ne vado matta, ne ho di qualsiasi tipo..questi sono molto originali! Ottimi acquisti....

    RispondiElimina
  15. Ma la lampada è strepitosa!!! <3 Anche il bracciale di perle e seta è meraviglioso..

    RispondiElimina
  16. mi piace tutto, in particolare la lampafa, bellissima!

    www.afashionsinner.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Anche io voglio fare shopping a Istanbul: invidio troppo le tue pashmine!! ;)

    Baci!
    New Post at Dressy Celeb ♥

    RispondiElimina
  18. La sciarpa e i primo bracciale sn i miei preferiti!! bellissimi!!!
    un bacione
    G.

    www.thecihc.com

    RispondiElimina
  19. Prossima meta?????Istanbul...ovviamente..!!!!eheheheh...non lo dovevi scrivere questo post..non dovevi farmi vedere tutte queste cose stupende..!!!!LE VOGLIO ANCH'IOOOOOOOO!!!!!!!Stupendi acquisti..un bacio forte!!!

    RispondiElimina
  20. I colori delle pashmine sono davvero bellissimi!!

    RispondiElimina
  21. che meraviglie ottimi affari complimenti :D

    RispondiElimina
  22. @Marcella: sì colori e tessuti sono stupendi!

    @Ila: anche io vado pazza per gli orecchini, comprarli lì è un paradiso!

    @Maryel: grazie mille cara!

    @Morgana e Irene: anche io appena ho visto la lampada mi sono innamorata, e l'ho pagata qualcosa come 15 euro, qui nei negozi etnici la paghi il triplo! Grazie Ire che mi segui, per me è un onore!

    @Dressy Celeb: lo shopping a Istanbul è indimenticabile, tutte queste meraviglie e se conti quanto ho speso relativamente poco non ci credi!

    RispondiElimina
  23. @G: lì hanno dei bracciali davvero stupendi!!

    @MAnuela: ti auguro di andarci presto perchè è un vero sogno!

    @May e Antonella: grazie mille!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Audrey :-) mi sono innamorata della collana con libellule :-D e degli orecchini dorati!!

    Nuovo post cara :-)

    www.followpix.com

    RispondiElimina