mercoledì 9 novembre 2011

(ANOTHER) 10 CLASSIC MUST HAVE





Io sarò una fanatica dello shopping, ma 10 must have nell'armadio proprio non mi bastano, i pezzi basic di un guardaroba perfetto sono moooolti di più! Quindi dopo lo scorso post su 10 "grandi classici" dell'abbigliamento, eccone altri 10, ugualmente importanti in ogni guardaroba che si rispetti.



1. Il blazer 







La giacca più versatile che esista.



2. Le decolletè nere







Esiste scarpa più intrigante?



3. La pencil skirt







Per sentirsi una diva anni '40...





4. La t-shirt semplice







Dall'ora di colazione all'ora di andare a dormire, passando per l'ufficio, l'aperitivo e la cena, è sempre perfetta. A patto di abbinarla con gusto.



5. Il cappotto di cammello






Un classico. Un capo che oltre a vestirti ti coccola.




6. Il denim







Lungo o corto, serio o sfrangiato, scuro o delavè, non esiste armadio senza qualcosa in jeans.




7. I diamanti






Non importa che siano veri oppure no, l'importante è brillare!




8. Il tailleur






Un must da sempre. Rigorosamente abbinato o rigorosamente spezzato.




9. La clutch







Non esiste serata mondana senza la mia clutch. 




10. La pashmina






Indipendentemente che la si metta per ripararsi dal freddo o come vezzo, è immancabile. Se poi è originale ma scovata in un souk a poco prezzo, meglio ancora.



Che dite, ho esaurito "gli imperdibili" con questo post oppure ne mancano ancora?! Se ci penso bene sono sicura che qualcos'altro mi viene in mente....





29 commenti:

  1. Oggi non sono riuscita a dirti una cosa... te la dico qui, dopo questo bel must have: ho vinto un give away! e cosa si vinceva? un abito di Pieces Uniques! :-D sono troppo feliceee! se vieni da me trovi il banner del blog e vedi gli abiti, si chiama "E guardo il mondo dal mio blog"!

    RispondiElimina
  2. Adoro tutto, specialmente quella borsa splendida (terzultima foto)ciao

    RispondiElimina
  3. Che tristezza...io devo ancora trovare le decolletè della mia vita :(

    RispondiElimina
  4. Brava,tutte cose bellissime e indispensabili!!!!Kiss

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordissimo, soprattutto sul blazer!

    Bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Direi che questa lista è perfetta... al momento non mi viene in mente altro! Magari i diamanti... eheh

    Baci baci, M.
    http://lesfashionsecrets.blogspot.com/
    http://mylittlecrazydiary.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao Audrey,
    se vogliamo spaziare direi un bel paio di sandali gioiello, un capotto da sera, un paio di orecchini che possono essere abbianti a tutto...e per essere perfette amarsi completamente e controllarsi sempre anche se ci sentiamo bene con delle visite adeguate alla nostra persona. Sentirsi perfette fuori e sane dentro è il modo migliore per onorare la nostra vita. Buona giornata Alex

    RispondiElimina
  8. Le hai proprie azzeccate tutte! Forse al posto dei diamanti io avrei optato per la bigiotteria conoscendomi!

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piacciono le clutch!!
    Passa da me ..è in corso uno SWAP!!!

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  10. wow they are so gorgeous, loving the nude fitted blazer and the leopard print clutch!!
    xx
    Come follow my blog darling! xx
    http://cecylia.com

    RispondiElimina
  11. Hai ragione non c'è mai fine alle malate di shopping come noi. Pashmina mio amour!

    RispondiElimina
  12. tutto assolutamente condivisibile....il tubino nero, l'avevi già menzionato? baci ady

    RispondiElimina
  13. @Silvia: fortunata!! Appena ci vediamo mi racconti!

    @Tiziana: bella la clutch decorata eh?!

    @V e S: non disperare, le decolletè giuste arriveranno!

    @fashion: grazie mille!

    RispondiElimina
  14. @Giada: anche io adoro i blazer!

    @Martina: un diamante è per sempre, no?!

    @Alessia: d'accordissimo sui sandali gioiello, invece sul cappotto da sera posso esserlo solo in teoria perchè ahimè non ho ancora trovato il mio...

    @4girls: va benissimo anche la bigiotteria, figurati! l'importante è l'effetto finale!

    RispondiElimina
  15. @Mimma: passo prima possibile molto volentieri!

    @Cecylia: thank you!

    @Moda: grazie! Lo shopping non è mai troppo!

    @Morgana: grazie mia cara!

    RispondiElimina
  16. @Ady: certo, l'ho già messo nella prima lista!

    @Greta: passo sicuramente, ma ti dico la verità a me quel modello di scarpe non piace molto... però adoro il tuo blog!

    RispondiElimina
  17. A me manca il cappotto cammello.. però io aggiungerei il trench, scusate ma è immancabile, e possibilmente Burberry <3 *.*

    RispondiElimina
  18. Pardon!
    Il Trench era nell'altro post..non lo ricordavo!! :)

    RispondiElimina
  19. L'unica cosa che mi manca è il tailleur, ma non credo che lo indosserei, quindi per ora va bene così!
    Per il resto sono d'accordissimo su tutto, soprattutto sulla prima frase, non penso nemmeno io che bastino 10 (ma nemmeno 20 se è per questo) capi per avere un guardaroba perfetto!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. rieccomi dopo un bel po' perdonerai la mia assenza???
    mi mancavano i tuoi post...
    umm forse sarò strana ma ammetto che sono una a cui non piace La pashmina =\ ma per il resto tt perfetto concordo con la lista!!!!

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  21. Concordo in pieno con questi must have :D
    Bel blog, ti seguo!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Hi, I found your blog today and I really have to say, wow, it is great!

    Check out mine if u like ;)

    RispondiElimina
  23. Nulla da obiettare ovviamente!
    Però sono sicura che ti verrà in mente qualcos'altro! I guardaroba di noi donne traboccano di must have!

    Baci!
    New Post ♥ Dressy Celeb

    RispondiElimina
  24. Haha, sei fantastica cara :D
    Sono pienamente d'accordo con te!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  25. Concordo con tutto sulla carta ma in realtà mi mancano sia il cappotto cammello (sì, credo di essere l'unica che non ha mai trovato il cappotto cammello eprfetto nonostante nei negozi noi ci sia altro da almeno due anni -.-) e il tailleur (ma quello perché sono ancora piccola ;))

    RispondiElimina
  26. Bel post!!!

    Elle


    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Concordo sono tutti must-have!
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina