mercoledì 23 novembre 2011

START AGAIN





"Per quello che vale non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi; puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo.... possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita, e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero"
Adesso è ora. Accantonata la tristezza (o almeno facciamo finta), è ora di darsi un po' di regole e di porsi qualche obiettivo da raggiungere quest'inverno. Niente traguardi impossibili: senza l'adeguata concentrazione non si possono perdere 20 chili oppure risparmiare centinaia di euro al mese vivendo da soli, ma su qualche aspetto della mia vita si può sicuramente lavorare. Ecco la mia personale, invernale, indulgente, bizzarra, creativa TO DO LIST....
 

1. Mangiare  più sano. Non credo occorrano spiegazioni.






2. Imparare (finalmente) a cucinare. E con questa scusa organizzare molte più cene con gli amici.






 3. Scattare molte più fotografie. Magari iscriversi ad un corso. Per coltivare una passione.






4. Finire di mettere a posto casa. Personalizzarla ancora di più. Creare qualche angolo speciale. Imparare ad amarla un po'.






5. Liberarsi di quello che non serve. Gli oggetti ma anche le persone che fanno più male che bene. Una volta per tutte.







 6. Comprare un manichino e inziare finalmente a postare qualche outfit. Non vedo l'ora. 







7. Prendersi del tempo. Per sè, per le persone a cui si vuole bene, per fare qualcosa che faccia stare meglio.







8. Dedicare molto più tempo alla lettura. Senza libri non so stare, quando non ho potuto leggere ho finto che non mi mancassero ma, appunto, ho finto. 






9. Prendere tutto con più calma. In cerca della serenità.




Al momento la lista si presenta così:

Ce la farò?? 
E voi, che buoni propositi avete per i prossimi mesi?
 

29 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questo post! Di cosa da fare ne avrei davvero tante e con te condivido: il dover mangiare più sano; prender tutto con più calma;liberarsi di ciò che non serve...ma soprattutto imparare ad amarmi...Un bacio!

    RispondiElimina
  2. io te lo auguro cara!!!
    io in questi giorni sto cercando di fare amicizia con il punto 1 -.- stare a dieta non fa proprio per me duro massimo una settimana uff...
    XD

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  3. che begli obiettivi cara, sono pienamente d'accordo con te. Vedrai che ce la farai :)

    RispondiElimina
  4. Obiettivi perfetti. alcuni li condivido in pieno. ma il mio in assoluto è DIMAGRIRE PER IL MATRIMONIO!

    RispondiElimina
  5. Condivido i punti 1, 3, 5, 7, 8 e 9. A cui aggiungo il trovare tempo (e denaro) per fare dei viaggi indimenticabili, migliorare il mio inglese, trovare il mio posto nel mondo (ma questo dubito riuscirò a trovarlo nei prossimi mesi...).
    Ti auguro di raggiungere i tuoi!
    ps: sono felice di poterti seguire qui ora che ci vedremo meno, ma tornerò presto e in quelle occasioni CI DOBBIAMO vedere! un bacione

    RispondiElimina
  6. .....uno dei miei buoni propositi è riprendere a seguirti;)
    Non so come, ma ci siamo perse di vista.Leggevo sempre così volentieri i tuoi post:)
    Da oggi teniamoci in contatto!
    Baci
    Mary
    Fashion tea at 5

    RispondiElimina
  7. Bel post,sono sicura che ce la farai!Kiss

    RispondiElimina
  8. bel post....ottimi propositi...da seguire tutti...ma potrei aggiungere Vivere ogni giorno come fosse l'ultimo giorno della propria vita...
    Complimenti per il tuo blog, ti seguo se ti va passa da me e seguimi...

    http://federicassecret.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Direi che la tua lista promette bene! Spero che tu possa realizzare tutti i tuoi obiettivi!

    Un bacione, M.
    http://lesfashionsecrets.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Una lista davvero organizzata! Spero che tu possa raggiungere tutti i tuoi obiettivi, ma con estrema calma, per far sì che vengano realizzati al meglio! Adoro il tuo blog ed il tuo modo di scrivere, continua così... :)

    Love, Serena

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono tutti i tuoi punti :)e la maggior parte servirebbero anche a me :)
    ti auguro di riuscirci cara Audrey :)

    RispondiElimina
  12. Ah il numero 6 è quello che cerco di trovare anche io, il prima possibile!
    Comunque tutti questi "propositi" sono veramente molto interessanti e ne condivido quasi tutti!
    Volere è potere:)

    Ps: Complimenti per le foto, ho letto l'altro post!

    RispondiElimina
  13. Mi ripropongo da giorni di dover mangiar più sano, ma tra i mille impegni e la fretta mangio un po' di tutto di quel che capita sulla mia strada... :)
    Ma la cosa peggiore è il fine settimana: lì hai tutta la calma e la tranquillità e... Ecco che arriva la botta finale con i super pranzi del genere matrimonio! Quindi sul punto riguardante "l'imparare a cucinare", ti consiglio di stare attenta, perchè è strettamente collegato al mangiare sano!
    Baci.
    Ps: era da un bel po' che non venivo a leggere, ma come sempre è carinissimo qui! :*

    RispondiElimina
  14. Bel post!!!
    Grazie per essere passata.
    Elle

    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Anche io sto cercando di ricominciare..ma purtroppo la mia lista non è piacevole come la tua e si riduce ad un unico to do: esami!
    Bacio!

    RispondiElimina
  16. E' una lista piena di buonissimi propositi! Ti auguro di portarla a termine con pazienza e positività! :)

    Baci!
    ♥ New Post at Dressy Celeb ♥

    RispondiElimina
  17. bel post! Io tra i miei propositi c'è sicuramente quello di mangiare più sano e di prendere tutto con tranquillità e serenità!
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina
  18. hai scritto un post incantevole, non ci crederai ma mi hai dato tanta carica...io comincio dal lavoro, impegnarmi di più...ma so che sarà difficilissimo. baci

    RispondiElimina
  19. tesoro... siamo già alle difficilissime considerazioni di fine anno?! stime di quanto abbiamo e non abbiamo fatto?! mmmmh... io penso mi prenderò il giusto tempo fino a gennaio... poi se ne riparla...

    RispondiElimina
  20. @Nina: hai ragione, amare se stessi è la prima cosa da imparare a fare, e il resto verrà di conseguenza!

    @Giusyta: lascia perdere, io faccio una fatica immane a stare a dieta... :-((

    @Monica: grazie dell'incoraggiamento!

    @Alexis: ma tu mia cara sei perfetta così!

    RispondiElimina
  21. @Silvia: certo, i viaggi sono sempre uno dei miei obiettivi, non l'ho scritto solo perchè lo do già talmente per scontato ;-)
    Certo che ci vediamo, anzi, sono felice di averticonosciuta e certo non ci perderemo solo perchè hanno chiuso le mostre!

    @Mary: già, mi sei mancata, riprendiamo assolutamente i contatti! non ho mai smesso di amare il tuo blog!

    @fashion: grazie davvero!

    @Federica: certo che passo da te, con piacere!

    RispondiElimina
  22. @Martina, Serena e Dreamy: grazie di cuore ragazze, non avete idea di quanto contino per me i vostri incoraggiamneti! Un abbraccione

    @Miss Smeraldina: passo da te prima possibile!

    @4girls: ne ho trovato sia uno d'epoca stupendo ma non proprio economico sia una riproduzione in ferro battuto carinissima in un negozio di mobili a 40 euro...

    @Chiara: grazie delle belle parole!! Anche per me in quanto a cibo il fine settimana è tragico, però vorrei imparare a cucinare proprio per quello, nel senso cucinare sano!!

    RispondiElimina
  23. @Elena, Dressy e fabiana: grazie a voi care!

    @Isotta: coraggio mia cara, prima o poi finiscono anche gli esami!!

    @ady: tu mi commuovi! in bocca al lupo per il tuo lavoro cara, l'impegno prima o poi paga!

    @patalice: già, sono già ai bilanci... li faccio sempre più spesso in autunno invece che a gennaio, chissà perchè... bacio

    RispondiElimina
  24. Una lista piena di cose giuste! Concordo su molte cose! Spero che riuscirai a portarla e termine!



    xoxo Mara
    Fashion Smiling

    RispondiElimina
  25. Beh, sul mangiare più sano...nessuno più d'accordo di me!! Proprio stasera ho abusato di un sacco di porcherie...quindi da domani...si ricomincia con frutta e insalata!Assolutamente!

    E poi...il punto 5, che meraviglia!!In questi mesi ho imparato a fare a meno delle persone che si sono rivelate una completa delusione su tutti i fronti...e non posso che esserne strafelice!!

    Si che ce la farai con i buoni propositi, ne sono sicura ;)

    Un bacio e buon WE :*

    RispondiElimina
  26. Hai ragione, la rivoluzione è sempre possibile.
    Questo post mi è piaciuto davvero molto! Baci

    RispondiElimina
  27. Ottimi propositi...io non so se li farò più! Non mi hanno portato granché fortuna!!!

    www.inmodaveritas.com

    RispondiElimina
  28. Mi hai fatto venir voglia di fare il punto della situazione e di capire cosa mi 'serve' davvero, sai? Grazie!
    E in bocca al lupo per la lista, spero riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi! :)

    RispondiElimina
  29. nice post!!

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://artsecommunication.blogspot.com/ U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina