domenica 3 aprile 2011

7 ANNI IN 7 VALIGIE





Non ne ho parlato subito perchè ero la prima ad essere confusa, ma ora è giusto fermarsi un attimo a rifletterci. Dopo 7 anni e mezzo ho chiuso la storia con il mio ragazzo, sicuramente il più importante che ho avuto. E' stata una storia inaspettata e non cercata, arrivata un giorno di marzo di molti anni fa come una bella sorpresa di primavera. Siamo cresciuti insieme, anzi io sono cresciuta e lui era già grande, ma ultimamente le strade si sono divise, ero sempre da sola pur essendo in coppia e invece di sentirmi una persona migliore accanto a lui mi sentivo solo peggio. Quindi l'epilogo è stato inevitabile e devo ammettere che una volta presa la decisione di chiudere mi sono sentita leggera per la prima volta dopo mesi. Basta silenzi pesanti, giornate intere senza fare una risata, entusiasmi scoraggiati, routine trascinate, pomeriggi ad aspettare un sorriso, rientri la sera senza mai un abbraccio.
Adesso mi rendo conto di che voglia pazzesca che ho di innamorarmi di nuovo, di trovare qualcuno con cui ridere, con cui essere me stessa, con cui fare la seria ma anche la stupida, con cui guidare tutta la notte per andare a vedere le stelle in collina, con cui poter parlare ma anche stare in silenzio, con cui dividere una pizza comprata con gli ultimi spiccioli, con cui guardare un film sapendo che se sarà triste avrò qualcuno da abbracciare, con cui andare all'aeroporto e prendere il primo volo low cost che troviamo, con cui cantare in macchina durante un viaggio on the road, qualcuno a cui leggere le frasi più belle del libro che sto leggendo, qualcuno che ti faccia sorridere con una faccia buffa, che mi mandi un messaggio nel cuore della notte, che rida delle stesse cose per cui rido io, che ami stare a guardare il mare, qualcuno con cui fare l'alba chiacchierando, con cui urlare allo stadio o ai concerti, qualcuno che mi stordisca di coccole, che mi faccia sentire viva, qualcuno capace di entusiasmarsi per le cose belle della vita, insomma qualcuno che sappia che la vita è piena di cose belle e che condividerle con qualcuno è ancora più bello.

Vi lascio con alcune citazioni che ho raccolto negli anni dai numerosi libri che leggevo e che spiegano meglio dei miei sproloqui cos'è per me l'amore...


"L'avevo già imparata, quella lezione. Amare qualcuno significa lasciarsi andare. Affidare a qualcun altro la propria felicità, confidando che quella persona ne abbia cura."
B.HALL


"Lei è l'amore, Jordan. Quando lo trovi, da qualunque parte arrivi, accettalo come un dono e tienitelo ben stretto."
G. FALETTI


"Ti ringrazio per esserti fidata di me. Penso che questo meriti un altro braccialetto di margherite" le dissi porgendole l'altra catenella che avevo intrecciato. Errore numero due: quando gliela feci scivolare sul braccio sentii che le stavo offrendo un pezzo del mio cuore."
C. AHERN


"Mentre i primi raggi del sole illuminano l'orizzonte, Micheal veglia su Jenna come ha fatto tutte le notti trascorse sui gradini della Chiesa. Soltanto che questa volta, quando lei si sveglierà, lo troverà lì ad aspettarla."
J. MCDONALD


"Mi fissò: <<Le piacevi ragazzo>>.
L'intensità della voce e dei suoi occhi mi fece tremare.
<<Sì>> dissi.
<<L'ha fatto per te, sai?>>
<<Che cosa?>>
<<Rinunciare a se stessa... per un po' almeno. Ti amava fino a questo punto. Che incredibile fortuna hai avuto.>>
Non riuscivo a guardarlo.
<<Lo so>>"
J. SPINELLI


"Ci sono delle cose che non si possono fotografare, o dipingere, o esprimere con delle parole: tutto quello che si può fare è sedersi e tenere stretto qualcuno, e cullarlo, e sperare che sia meglio."
M.LEVOY




E adesso?

Mi godo tutte le persone che mi sono accanto e a cui voglio un bene dell'anima:

"Perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede."
TERESA BATISTA STANCA DI GUERRA, J. AMADO


e imparo davvero a camminare da sola:

"Se sono in grado di camminare da sola, posso andare dove voglio."
UNDICI MINUTI, P. COELHO

Colonna sonora del post: MALINCONIA

31 commenti:

  1. Quando accennavi che eri confusa, intuivo che il motivo fossi un lui:))
    Come ti capisco!!!
    E credo che hai preso la decisione giusta...
    Essere in due deve essere COMPLETARE un'altro e le coppie che stanno insieme tanto per starci e' predestinata a fallire e a volte in modo brutto e traumatico..

    Il consiglio che ti posso dare e:..
    Goditi TE STESSA!
    Amici, i tuoi hobby, le tue passioni..
    Gli uomini saranno solo: Quei piacevoli ragazzi con cui passare del tempo.."

    Bacione
    Sole

    RispondiElimina
  2. Bè per ogni porta che si chiude se ne aprono molte altra...
    io sono dell'opinione che nulla succede per caso...
    ti auguro di trovare ciò che cerchi..

    ...Giusy
    http://theglamouravenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Audrey noi simao con te!!! La vita, ogni giorno, ci riserva delle sorprese inaspettate, ti auguriamo presto un nuovo amore. A te innamorata della vita, una abbraccio da Ale Sam e Vero

    RispondiElimina
  4. @Sole: grazie tesoro!! Sono d'accordo con te, meglio non trascinare storie che non funzionano solo per non stare da sole... Dopo 7 anni ci è voluto coraggio ma una volta presa la decisione non ci ho pensato più un minuto e tutto è andato a posto. Ora vita nuova, mi cercherò un monolocale, mi godrò gli amici e se mai troverò "qualche straordinario ragazzo" con cui divertirmi" mi farò trovare pronta!!
    Grazie ancora del sostegno!!

    @Giusyta: grazie mille sei sempre dolcissima!! Forse cerco qualcosa che non esiste ma per ora non rinuncio a sperare!!

    @Ale, Sam e Vero: grazie di cuore ragazze!! Il vostro messaggio mi ha fatto un piacere enorme!! Ricambio affettuosamente l'abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. Sette anni sono tanti. Ti sono vicina con il cuore, sento molto le citazioni che hai scelto. Sono tra i tuoi follower adesso. Quando hai tempo passa anche tu da me, se ti va, bacio
    www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  6. ciao cara
    passa da me c'è una sorpresina per te!

    http://acupofcandy.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace cara, 7 anni sono tanti ed un grande cambiamento per la tua vita. Mi piacciono le citazioni che hai inserito nel post, ma trovo che l'ultima abbia davvero un significato importante.

    Potrà sembare fuori luogo o magari farti piacere, fatto sta che sul mio blog c'è un pensiero per te. Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. Vedrai che arriverà la persona giusta, quella che ti merita davvero e ti farà vivere la tua favola!
    Mettila così: le cose tristi accadono o per insegnarci qualcosa o per prepararci ad apprezzare qualcosa di bello che si portano dietro, comunque sia ora sei una persone più ricca! ;)
    un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. meglio non trascinare storie che non ci fanno più stare bene, anche se a volte è difficile dire basta perchè significa chiudere un capitolo per cominciarne uno nuovo, che non sppiamo come sarà. Siamo con te, un bacione

    RispondiElimina
  10. Un abbraccio fortissimo!!!!!! Comunque vedrai, nulla avviene per caso! <3

    RispondiElimina
  11. su su via... forza e coraggio!

    BONSOIR MADEMOISELLE:
    http://smmademoiselle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. sono davvero felice tu sia felice ora...quando ho cominciato a leggere il post ho avuto paura di un finale triste, e siccome anche io ho una storia da sette anni avevo già le lacrime che minacciavano di farsi vedere...invece sono proprio felice!! :D
    un bacio

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. ti dico una sola parola.....giusto!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao
    ci sono momenti nella vita che bisogna prendere decisione difficili, ma da questi si cresce e si cambia, ci si evolve e si incontrano nuove opportunità....quello che ti auguro è di trovare una persona che ti completi e ti faccia sentire importante tutti i giorni.
    Baci buona giornata Alex
    P.s ti ho riposto riguarda i sandali sul mio blog...baci Alex

    RispondiElimina
  15. c'è qualcosa per te sul mio blog!!!

    www.hopethinkknow.com

    RispondiElimina
  16. Ti auguro di incontrare una persona speciale come sicuramente tu lo sei un bacione Marcella

    RispondiElimina
  17. Ciao, vuoi vincere 50euro da spendere da H&M?
    Vieni nel mio blog e partecipa al concorso (completamente gratuito e facile). Un bacio

    http://serenosekai.blogspot.com/2011/04/volete-vincere-una-gift-card-da-50-euro.html

    RispondiElimina
  18. @Riviera Brides: grazie delle belle parole!! Mi fai sentire meglio, grazie davvero

    @Cup of Candy: grazie mille!!

    @Vanilla: sì, è un momento di cambiamenti che in effetti da un lato mi intristisce ma dall'altro mi entusiasma!! Grazie mille per il premio, ne sono fierissima!!

    @S: grazie di cuore! Le tue parole mi aiutano molto, spero anch'io di vivere presto un'altra favola! E poi hai ragione, da questi 7 anni sono uscita sicuramente più ricca!

    @Morgana: grazie mille, sei tanto cara! Davvero, trovo sempre i tuoi commenti e mi fanno sempre molto piacere!

    @Chiara: grazie davvero, sei carinissima!

    @Serena: grazie mille!

    @Sara: si in effetti sono serena, non poteva andare diversamente e ora sono più tranquilla, so di aver preso la decisione giusta!

    @Claudia: già, non poteva essere diverso da così... spero in un futuro sereno con una persona accanto

    @Alessia: grazie mille tesoro! Sicuramente sto crescendo e tutte queste prove mi permettono di imparare sempre qualcosa e migliorarmi. Anche io spero di trovare presto qualcuno, mi piace troppo stare in coppia ;-) cmq per ora mi godo amici e libertà!

    @Deborah: wow passo subito!

    @Sfizi e Sfarzi: grazie, è un augurio molto dolce!

    RispondiElimina
  19. Tesoro ho una piccola sorpresa per te sul mio blog, così ti tiri un pò su!^^
    baciiiii
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Mi dispiace, carissima Audrey :(
    Quello che comunque puoi fare adesso, secondo me, è far tesoro dei bei ricordi e delle belle esperienze, prendere in mano la tua vita e goderti quelle piccole cose che magari quando si è in coppia si trascurano.
    Non smettere mai di essere positiva e di volerti innamorare di nuovo, perchè prima o poi succederà, ohssì !!! :)

    RispondiElimina
  21. @S: grazie mille carissima!!

    @valentina: Grazie delle belle parole! Sicuramente farò tesoro delle esperienze vissute, e delle tante cose che ho imparato, anche in vista di una nuova storia... che spero arrivi presto!
    Ho davvero voglia di tutte quelle emozioni che accompagnano l'inizio di una relazione...

    RispondiElimina
  22. Ciao Audrey,
    riguardo sempre Tosca Blu ho scoperto ieri che hanno aperto anche un negozio in via Montenapoleone, non mi sono fermata a vedere se hanno anche i sandali cmq se vuoi vedere tutta la collezione ti consiglio il sito
    http://www.toscablu.com ti puoi sbizzarrire con i colori baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  23. o dio! un post comuovente! bellissimo! brava-è così difficile prendere questi decisioni, ma una volta fatto può andare solo meglio!!!
    :)))


    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  24. Nessun consiglio da darti perchè ogni storia è diversa, le persone sono diverse e i sentimenti anche. Posso solo dirti che ognuno dovrebbe imparare a camminare con le proprie gambe, a farcela da solo e sapere che la persona più importante è solo sè stessi...nessuno ti darà mai la felicità che trovi dentro di te...
    Come dice un film che amo: "La felicità è reale solo se condivisa". Quindi, fai bene a trovare la tua strada ma ti dico anche che è bellissimo camminare in due...buona fortuna!!!
    Ti seguo...fallo anche tu se ti va!
    un abbraccio.
    Eli.
    http://elena-urbanlife.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Purtroppo non ho nessun consiglio da darti, xò è un post davvero carino! :)

    http://lena510.blogspot.com/

    RispondiElimina
  26. Tesoro ciaooo:)
    Passavo per un salutino e vedo che da un po' non scrivi più :(
    Va tutto bene!?

    Un bacione

    Sole

    RispondiElimina
  27. @Alessia: grazie mille per le dritte, vado subito a vedere sul sito e appena riesco a venire a Milano mi sbizzarrisco! Grazie ancora

    @K come Karolina: sì è stato difficile ma una volta deciso mi sono sentita meglio, non mi manca quindi sicuramente era la decisione giusta!

    @Elena: grazie delle belle parole e di essere diventata mia lettrice (tra un secondo ricambio!). Sono d'accordo con te, bisogna stare bene da soli per poter stare bene in due... diciamo che ci sto lavorando, cmq sono serena e tranquilla!
    Grazie ancora

    @lena: grazie mille!

    @Sole: che dolce che sei! Grazie per il passaggio e il messaggio, sto bene ma ho pochissimo tempo perchè mi sono davvero buttata nel lavoro e la sera o esco o non ho più la forza di stare al pc... ma ora mi rimetto in pari con il mio blogghino e con i commenti sui vostri! un grande bacio

    RispondiElimina
  28. Oddi, è come se avessi letto dentro di me e scritto ciò che pensavo e provavo... anche io sto attraversando un momento no, mi sono lasciata da un pò con il mio ragazzo con il quale ero fidanzata da 4 anni e mezzo, però ho già voglia di provare nuove emozioni, le cosidette farfalle nello stomaco, ho voglia di provare l'ebbrezza del primo appuntamento e delle cose nuove da scoprire insieme, perchè oramai tra di noi era già finita da un pezzo, nessuna emozione, nessun batticuore, nessuna trepidazione nell'aspettarlo, solo angoscia infinita e nervosismo, routine strascicata da tempo, gioia soffocata...

    Ti ringrazio di questo post, perchè leggerlo mi ha fatto capire cos'era quel groppo che mi stringeva alla gola quell'angoscia che provamo ogni sera nel coricarmi dopo aver constatato che anche oggi c'erano state solo illusioni di un giorno migliore perchè l'amore, quando manca, si sente di più...

    Kiss xx Scarlett

    RispondiElimina
  29. Cara Scarlett, mi sento proprio come te: ho voglia di farfalle nello stomaco, di primi appuntamenti, di emozioni quando ci si incontra...
    Ho lo stesso tuo groppo in gola certi giorni, di amore si parla molto ma in giro non ne vedo così tanto, non di quello che intendo io almeno... per ora tutto quello che so è che ho fatto bene a chiudere la mia storia perchè non mi faceva stare bene per il resto si vedrà... quanto mi manca essere innamorata...

    RispondiElimina
  30. che bello questo post, Audrey
    l'ho scoperto solo adesso e ho le lacrime agli occhi
    ti abbraccio
    O.

    RispondiElimina