martedì 26 aprile 2011

HOME SWEET HOME






Sto cercando casa. Ovviamente il budget è quello che è, ma sognare non costa niente. E comunque conosco un sacco di posti che permettono di arredare la casa con poco ma con stile, e poi non è da sottovalutare un papà bravo a far tutto con un trapano e due bulloni. Ecco quindi uno stile che mi piacerebbe molto riprodurre, fa molto "casa al mare" in effetti quindi mi piacerebbe ricreare anche in città un "buen retiro" che sa di giornate di sole, di Grecia, di luce, di vacanze spensierate, di caldo sulla pelle... Che ne pensate??







































12 commenti:

  1. wow!!ma quella casa con la scala a chiocciola al centro' ne vogliamo parlare? :D bellissima!!!

    RispondiElimina
  2. Fantastiche!!!!bè devo dire che i tuoi sogni sono anche i miei!!!!Kiss

    RispondiElimina
  3. non è propriamente il mio stile (sono più per il rustico) ma sono molto carini, specialmente la foto con la scala al centro

    RispondiElimina
  4. adoro lo stile "casa sulla spiaggia"...in generale adoro tutto ciò che mi ricorda il mare...ottima scelta...in bocca al lupo con la ricerca della casa!!!! ^^

    RispondiElimina
  5. Adoro questo stile, é molto simile ai miei gusti!

    RispondiElimina
  6. se c'è una cosa che amo sono le case ben arredate e arredare le case!(per questo spero di fare design all'univesità!)
    cmq mi piacciono un sacco le foto che hai messo..moooolto stile casa al mare,è uno stile che adoro!un pò di tempo avevo pensato che mi sarebbe piaciuto avere una casa stile casa in montagna invece..sai con grosse piastrelle color mattone,mobili in legno chiaro semplici,ma anche Tv gigante a schermo piatto e Divano bianco :)
    in realtà mi piacerebbe avere un sacco di case per poterle arredare con stili diversi e andare in quella che più mi ispira ogni giorno!anche se poi è bello avere la propria casetta..anche mio padre è bravissimo con trapano eccetera..la mia ex cassettiera me l'ha fatta lui ed era stupenda con una tavola di marmo rosa,poi mi aveva "rifatto"il letto..meno male che ci sono i papà così :)
    ti seguo,un bacio spero che passerai da me

    RispondiElimina
  7. ur right..these r such amazingly homely images... cozy and comfy

    http://donotshoeme.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. che belle queste foto!!! mi piace molto lo stile casa al mare ma il mio preferito per la casa è quello etnico! presente quelle splendide lampade che vendono in medio oriente fatte tipo a mosaico di vetri colorati? io le adoro e le vorrei in casa mia!
    xo xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. @Marta: sì la stanza con la scala a chiocciola è spettacolare!!

    @fashion: sì abbiamo molto in comune mi sembra!

    @Morgana: il rustico, soprattutto in campagna, non mi dispiace affatto!

    @Strawberry: anche io, non potendo vivere al mare, adoro circondarmi di tutto ciò che me lo ricorda... Grazie e....crepi!!

    @Giorgia: grazie cara, evidentemente abbiamo gusti simili!

    @La Sa: anche per me l'arredamento è una passione, ho studiato altro ma mi è smepre rimasto il pallino, e come vedo un ambiente vuoto subito immagino come potrei arredarlo, personalizzarlo, etc... figurati che quando stavo dai miei avevo una cameretta minuscola ma riuscivo cmq a inventare sempre nuove combinazioni di arredamento! tanto per capirci.. mio papà la chiama "il bazar", mia mamma "il souk"!! passo da te molto volentieri, anzi grazie della tua visita!

    @Prutha: thanks, my dear, for your visit!

    @Francy: un altro stile che adoro è proprio quello entinico, in tutti i viaggi in oriente ho comprato molti oggetti di arredamento perchè è uno stile che adoro, e proprio delle lampade di cui parli ne ho comprate molte!! sono stupende! Poi copriletti, cuscini, etc...

    @poppina: grazie per esser passata!

    RispondiElimina
  10. il bianco e l'azzurro sono colori splendidi per la casa... perfetti per creare un ambiente rilassante, fresco e allo stesso tempo curato... molto belle le immagini che hai postato... io solitamente preferisco uno stile decisamente più moderno e di desing ma questo che hai proposto non mi diapiace affatto!

    xxx

    F.details

    RispondiElimina
  11. @Marta: anche secondo me il binomio bianco/azzurro regala serenità e calma... proprio l'effetto che su di me ha il mare....

    RispondiElimina