mercoledì 6 luglio 2011

FOULARD MANIA






Ormai qualunque fashionista che si rispetti sa che il periodo dei saldi è il momento giusto per investire su un "pezzo forte" del guardaroba, che duri nel tempo, che garantisca qualità ed eleganza e che, perchè no, diventi un po' la cifra di stile di una persona.
Quindi cosa c'è di meglio che investire in un capo senza tempo come il foulard?
E' un evergreen immancabile in ogni guardaroba, sia che sia stato acquistato al mercatino in vacanza al mare sia che arrivi da una boutique di lusso sulla Fifth Avenue o dal baule della nonna dimenticato in soffitta.



















Il fatto che alcune tra le più grandi dive ed icone di stile del passato l'abbiano amato, fa del foulard un must che ogni ragazza dovrebbe indossare quanto più spesso possibile, se non altro per sentirsi almeno una volta una star della Hollywood anni '50.
















Pochi accessori sono versatili come il foulard. Basta scatenare la fantasia ed ecco che con un unico capo si possono creare di volta in volta accessori sempre diversi, oltre che sfiziosissimi: un cerchietto particolare, un fermacoda, una collana o un bracciale, una cintura, etc...















































Se poi siete tra le più fortunate, il vostro foulard fa rima con HERMES (e se non lo siete, a che servono i saldi?! ;-) ). E allora via libera al manuale con le "istruzioni per l'uso" per trasformare il vostro capo jolly via via in un top, una borsa, una cintura... D'altra parte, come resistere??
























































 

E voi che ne pensate del foulard? Ne avete uno del cuore? Io ho comprato in saldo un Pucci in seta qualche anno fa che è la mia coperta di Linus, solo vederlo mi mette allegria!!


7 commenti:

  1. Molto interessante questo post sul foulard e sui tanti originalisismi modi di portarlo!;)
    Ti seguo dal blog del mio ragazzo...se ti va fai lo stesso:)!
    Kiss :*
    Veronica

    http://themyluckystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Concordo è un capo senza tempo!



    xoxo Mara

    RispondiElimina
  3. sai che non uso foulard?! e non so spiegarmi il perchè

    RispondiElimina
  4. Io sono fissata con quelli di Hermes... di solito ne compro 1 all'anno!! è un accessorio molto versatile...
    hai perfettamente ragione... è senza tempo :)

    un bacio cara
    Sole

    RispondiElimina
  5. ..sono stata molto tentata dai foulard già nei primi giorni di saldi..ma non ho ancora trovato quello ideale..c'è da dire che ne vado matta però :)

    un bacione!
    Sara

    RispondiElimina
  6. Il foulard è uno degli accessori che preferisco.
    Mi piace usarlo in vari modi (bellissimi i mini tutorial che hai postato ^__^ ) : tra i capelli, come fascia, cintura ecc... Penso che sia uno di quei capi passepartout intramontabili. Non ne ho uno favorito nell'armadio (anzi, quelli che ho non mi dicono tanto) e spero di trovare quello giusto in questi saldi!

    Bellissimo blog, ti va di passare nel mio?
    Magari ci seguiamo a vicenda!
    http://folliedimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Io ho un debole per il Carrè di Hermes...non so se lo comprerò mai...ma rimane un sogno per ora!
    Mi è capitato di dipingere dei foulard e la difficoltà non è da poco...apprezzo di più la sua bellezza e la maestria che c'è dietro a queste opere d'arte.
    Io adoro quelli ispirati al Circo ed alla Cina...

    RispondiElimina