martedì 27 settembre 2011

NEW YORK: FOURTH DAY, pt. 2






Il pomeriggio della quarta giornata newyorchese è dedicato alla scoperta del Village. Ed è subito evidente la sensazione di trovarsi in un mondo a parte. Le case sono basse ed eleganti, la gente cammina lenta, è pieno di deliziosi localini in cui fermarsi a bere un bicchiere di vino e chiacchierare e di boutiques raffinatissime. Immancabile la tappa per la fotografia di rito sui gradini delle casa di Carrie e un giro di shopping da Marc Jacobs, di cui vedrete presto i frutti. Imperdibili i famosi cupcakes della pasticceria Magnolia Bakery, davvero all'altezza della loro fama!















Dopo il Village è d'obbligo spostarsi nel vicino Meatpacking District, il vecchio quartiere delle macellerie oggi riqualificato e trasformato in quartiere trendy. Negozi lussuosi e locali chic come Pastis hanno trasformato la zona rendendola un punto strategico della socialità newyorchese. Spostandosi verso l'acqua ci si imbatte in uno dei gioielli di New York, ancora poco conosciuto dai turisti ma incantevole: the High Lane. Si tratta di un ex binario ferroviario sopraelevato trasformato in parco pubblico, con panchine, sdraio e tavolini a disposizione di tutti e piccoli corner dove servono l'aperitivo con vista (spettacolare) sul New Jersey.  Il posto ideale per vivere la città in totale relax, io ho comprato Instyle e me lo sono letta sorseggiando un prosecco frizzante!
La giornata si conclude con l'aperitivo che poi diventa una piacevole cena messicana al Village e poi, cariche di sacchetti e ricordi, rientriamo a casa entusiaste della splendida giornata trascorsa.




































Questa città mi ha incantato!!

15 commenti:

  1. great pics!
    would u like to follow each other? :)
    xx
    melina from melina-lajolie.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Foto molto belle!
    Quand'è che ne vediamo una con te?! ;-)

    RispondiElimina
  3. Le foto sono fantastiche...e io sto prendendo un sacco di appunti per la prossima estate..NY arrivooooo!!!!eheheh...baciiiiii

    RispondiElimina
  4. Bellissime anche queste foto :D

    RispondiElimina
  5. bellissime foto!!!

    Elle
    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. @Melina: yes, see you soon on your blog!

    @Moda: garzie cara!

    @theGirlwithSuitcase: prometto che prima o poi ne arriverà anche una mia...

    @Manuela: se hai bisogno di info chiedi pure! presto farò un post anche sui negozi...

    @E ed Elena: grazie mille carissime!

    RispondiElimina
  7. Oddio che invidia (buona ovviamente)!!!
    Bellissime le foto!!!



    please follow
    http://cheapandglamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ehi Audrey!! che belle foto!! :-) Ci credo che ti sia divertita! E' bello il meat packing vero??

    Ti seguo anche io! se passi da me c'è un primo breve post sulla Fashion Week milanese a cui ho assistitio :-)

    baci

    www.followpix.com

    RispondiElimina
  9. E ci credo che ti ha incantato che bel sogno deve essere stato passeggiare per NYC!
    Grazie per essere passata da me, ti seguo spero ricambierai!
    http://thetasteoffrivolous.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. hello if you want to visit and follow our blog. Thanks
    http://thepoorfashionist.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. bellissime foto e bellissimo post!!! :))
    bacioni.
    G.

    www.thecihc.com

    RispondiElimina
  12. Che belle foto!!! NY deve essere bellissima, anche io non vedo l'ora di andarci! Passa a trovarmi e se ti piace il mio blog seguimi, mi farebbe davvero piacere! Ti aspetto!

    Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  13. Che sogno NY..... quanto vorrei andarci!!

    Grazie per il tuo commento carinissimo sul mio blog! Ti seguo anch'io!

    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. wow! come fai a catturare immagini cosi spettacolari? ripassa da me..lascia un commento :***

    www.celyneglam.blogspot.com

    RispondiElimina