venerdì 21 ottobre 2011

A PENCIL SKIRT






Per la serie "a volte ritornano", mai come quest'anno sono di nuovo in voga le cosiddette pencil skirts, ovvero le "gonne a matita". Non so voi, ma io le adoro. Eleganti, versatili, passepartout. Perfette dall'ufficio a tarda notte. Con la vita alta che valorizza le curve femminili molto più di una scollatura. Poliedriche come un classico tubino ma con più possibilità di abbinamenti fantasiosi. E se negli anni '50 erano molto classiche, oggi la moda si diverte ricoprendole di paillettes, proponendole in colori shock, accessoriandole con fiocchi e fiocchetti, abbinandole a top trasparenti e clutch preziose.










 


















 









E voi, avete già scelto la vostra?


17 commenti:

  1. molto bello qst tipo di gonna...anche se nn proprio comodissimo per muoversi...cmq mi piace molto la penultima foto e la settima
    ciao e buon weekend

    RispondiElimina
  2. Adoro questa gonna, ne ho una blu così :)

    Ti seguo, mi trovi qui: azzurra-Bellini.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. bellissime le gonne così!Sai però..non ne ho neanche una!

    RispondiElimina
  4. Le adoro! Ne ho diverse nel guardaroba già da qualche anno. E' uno di quei capi classici ed eterni.
    Un abbraccio cara :)

    RispondiElimina
  5. E' ora di rifarsi il guardaroba!! Ormai l'inverno è alle porte e al posto dei soliti pantaloni invernali magari quest'anno punterò su una gonna come questa! Ciao e buon fine settimana...

    RispondiElimina
  6. meravigliose, ma...mi stanno da cani perchè ho i fianchi enormi :(

    RispondiElimina
  7. ...dal mio armadio non sono mai uscite, vivo solo di quelle. baci ady

    RispondiElimina
  8. mmm.. troppo lunghe per me..fossi alta 10 cm in più le porterei con disinvoltura, ecco perchè io ho sempre vestiti o gonne cortissime, così mi allungano un pò!

    RispondiElimina
  9. Bellissime glitterate non le avevo mai viste glitterate!


    xoxo Mara
    Fashion Smiling

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto quelle paiettate e con i fiocchi tipo quella della decima foto. Baci Marcella

    RispondiElimina
  11. Non indosserei mai una gonna gialla, ma la modella è troppo stilosa con quel look ^-^

    RispondiElimina
  12. I love pencil skirts! I can never find the perfect one!

    Wida
    Missing Amsie Blog

    RispondiElimina
  13. Bellissime!! peccato che non me le possa permettere!

    http://makeupnonsolo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. molto bella ma non ne ho mai provata una e non ne ho idea di come mi stiano indossate.
    Un bacino
    Sara

    RispondiElimina
  15. Molto belle,forse le indosserò fra qualche anno,grazie del commento.

    Ciao Elle.

    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Ciao Audrey,
    la terzultima quella ciclamino e il modello di quella marrone ma la comprerei di un altro colore perchè non mi piace il marrone, visto che è il simbolo di quotidianità e ripetitività, sicurezze senza voler mai tentare e osare...è un colore che proprio è lontano anni luce da me. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina