martedì 3 giugno 2014

TRAVELLERS


Alle donne che viaggiano. Non importa il mezzo, non importa il bagaglio, non importa la compagnia. A quelle cui non importa stare un mese senza il tacco 12 se in cambio ti svegli nel deserto. A quelle che senza un biglietto aereo non sanno stare. A quelle che hanno sempre la valigia pronta e il passaporto in borsa. A quelle che "anche se non mi accompagna nessuno io lì ci vado lo stesso". Ai treni, quelli presi e quelli persi. Agli aerei, capaci di portarti lontano da tutto in poche ore. Alle scarpe comode e agli zaini in spalla. Alle città eterne e a quelle in continua evoluzione. A chi ha fatto del movimento uno stile di vita e del mondo la sua casa. Alle mete insolite e a quelle dietro casa. Ai diari di viaggio e ai biglietti conservati nei vecchi libri che odorano ancora di salsedine. Alle donne che "il mondo è grande ma io lo voglio vedere tutto". Alle fughe. Ai ritorni. Ogni volta un po' più ricche. In attesa del prossimo viaggio. 







A tutte le donne che viaggiano, 
con la testa, con il cuore e con le gambe. 
Buona estate. 


4 commenti:

  1. che belle immagini..io ho proprio voglia di partire...

    RispondiElimina
  2. eh la voglia di viaggiare c'è sempre :)
    baci

    RispondiElimina
  3. Io vorrei tanto riuscire a viaggiare di più...

    RispondiElimina
  4. che belle immagini ma sopratutto che belle parole..io amo viaggiare :) vorrei vedere così tanti posti che mi sa in una vita non ce la faccio..

    mallory

    RispondiElimina