sabato 22 novembre 2014

VIETNAM DIARY # 4 - MY SON TEMPLES


Continua il mio diario del viaggio in Vietnam fatto ad agosto: oggi vi porto a MY SON. Si tratta di un complesso di templi Cham costruiti tra il IV ed il XIV secolo dC, dedicati al culto di Shiva e oggi patrimonio dell'UNESCO. I templi indù di MY SON furono costruiti dai re Champa in una valle verdeggiante a circa 70 km da Da Nang; noi li abbiamo raggiunti all'alba da HOI AN (QUI il post dedicato) con una macchina privata (costo: circa 70 USD in totale) e ci abbiamo messo circa un'ora. La valle era un luogo sacro e vi si tenevano cerimonia religiose nei circa 70 templi che c'erano in origine. Purtroppo, a causa del tempo, dell'incuria dell'uomo e delle guerre oggi di quelle meraviglie resta pochissimo; il sito è comunque molto affascinante, una delle tappe imperdibili per chiunque visiti il Vietnam.

AUDREY TRAVEL TIP: programmate la visita all'alba per poter passeggiare tra i resti in solitudine: ne aumenta il fascino. 
Per dormire prenotate ad Hoi An una delle splendide villette con piscina del VAN LAN RIVIERA VILLAS: il posto è un incanto e il personale, gentilissimo, si occuperà di voi facendovi sentire in famiglia!  












PS: CURIOSI DI SCOPRIRE POSTI INSOLITI DOVE FARE INCETTA DI BIJOUX PARTICOLARI? CORRETE A LEGGERVI IL MIO SECONDO POST SUL SITO DELLE #TorinoFashionBloggers!! LO TROVATE QUI!!

PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:


6 commenti:

  1. sai bene quanto mi piacciono i tuoi diari del Vietnam!!! *.*

    RispondiElimina
  2. quanto mi piacerebbe andarci
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  3. adoro queste foto..questo viaggio deve essere stato una scoperta unica..beata te

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia!!!! Quelle rovine fanno tanto indiana Jones, deve esser stato un viaggio fantastico! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina