martedì 24 febbraio 2015

OFFICE LOOK


Questo post nasce da un episodio realmente accaduto: ero fuori da un ufficio che aspettavo una persona per pranzo e ho visto rientrare una tizia vestita con pantaloncini corti, collant velati e stivali alti. Avete presente Pretty Woman nelle prime scene del film? Ecco, più o meno così, solo che Julia Roberts era sull'Hollywood Boulevard e non in un serioso ufficio torinese. Dal quel momento mi sono guardata attorno più spesso al mattino e ho visto che anche altre ragazze hanno preso l'abitudine di andare a lavorare con i pantaloncini (molto) corti e gli stivali. Quindi giro la domanda a voi: vi sembra il caso? Solo io sono scioccata da un simile abbigliamento in ufficio? Amo la moda ma penso fermamente che ci sia un look consono per ogni luogo. Ecco quindi una gallery di look che secondo me sono adatti ad un ufficio, ovviamente da calibrare in base al livello di formalità del posto in questione: alcuni ambienti di lavoro, magari più creativi, non si formalizzano per jeans sdruciti e all stars, altri vogliono il tacco 10 già dalle 9 del mattino, le perle e la camicia bianca inamidata. Ma un posto che gradisca impiegate vestite da cubiste io devo ancora trovarlo...


















PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:

14 commenti:

  1. cosa dire? hai dimostrato che ci si può vestire da ufficio sennza peccare in originalità! ottime le scelte di look, la prima di una eleganza tutta da copiare, baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  2. Indipendentemente da ufficio o no, mi sono innamorata di quel look con con i pantaloni blu a pois neri!

    RispondiElimina
  3. Ehi, io ho il primo abito, quello nell'immagine del post! :) sono d'accordo con te, i vestiti alla Rihanna meglio lasciarli per una serata in pizzeria (poi beh..io nemmeno lì, ma questa è un' altra cosa!)!

    RispondiElimina
  4. Gli outfit da lavoro che hai scelto tu sono tutti bellissimi!! Chi preferisce invece dei look più stravaganti... diciamo che secondo me dipende molto da che tipo di lavoro fai e soprattutto quanti anni hai!!!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Ahah, io la penso come te ed immagino la faccia che hai fatto!XD Questi outfits sono tutti perfetti per un office look!:*

    RispondiElimina
  6. Alcuni look mi piacciono davvero molto :D dovrei prendere spunto. Non è per nulla facile vestirsi bene a lavoro senza perdere un po' di colore ma comunque dando una parvenza di professionalità ^-^

    RispondiElimina
  7. per mia fortuna lavoro in un ufficio in cui non ci viene richiesto un dress code... sono più io che voglio vestirmi in una certa maniera che altro! In genere sempre pantaloni e maglioncino o camicia... mai la giacca e mai i tacchi alti... vestitini... rigorosamente al ginocchio e comunque con leggins o calze coprenti! anche in primavera comunque la lunghezza della gonna è sempre adeguata e idem in estate, quando è più caldo!! Certi scrupoli non se li fa la gente, visto che mai mi scorderò quel turista ultrasessantacinquenne che è entrato in ufficio con solo costume da bagno (ok che lavoro in una località di mare, ma l'ufficio è nel centro storico!), zoccoli e cappello!!!

    RispondiElimina
  8. Io ho lavorato solo in uffici stile, come designer, quindi non ho mi sono mai posta il problema del dresscode (anche se non mi presenterei mai al lavoro in shorts), e in più in genere in questo tipo di ambiente la gente si presenta vestita nei modi più bizzarri, però penso che un minimo di accortezza sarebbe comunque preferibile... Hai fatto una splendida selezione di look, stilosi e perfetti per l'ufficio!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Quarto e ultimo look sono quelli in cui mi rivedo di più, non vedo l'ora che arrivi la stagione calda per cominciare a indossare le gonne con le ballerine!

    RispondiElimina
  10. Io lavoro in un ufficio, ma non è poi troppo formale....ma gli shorts noooooo!

    RispondiElimina
  11. ho preso nota di alcuni look, sono perfetti!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ...bellissimi questi look da ufficio che hai selezionato...in alcuni mi ci rivedo proprio!!!...alle volte le persone non hanno proprio rispetto...abito in un posto di mare...con la bella stagione devi vedere come vanno certe persone in ufficio!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina