mercoledì 21 dicembre 2011

BUDAPEST CHRISTMAS



 



Siete in procinto di prenotare un viaggio? Vorreste evadere un po'?  Cercate una meta perfetta per Natale? Allora fate come me due anni fa e volate a Budapest, romantica ed affascinante città sulle rive del Danubio. Non solo scoprirete una città bellissima, di cui vi lascio solo un assaggio attraverso le mie foto, ma troverete anche un'atmosfera natalizia da fiaba. Alberi di Natale, luci scintillanti, vino caldo speziato e mercatini deliziosi. In particolare, in piazza Vorosmarty tér, nella zona di Pest, non perdetevi il mercatino natalizio Budapesti Karacsonyi Vasar: tante casettine in legno immerse in un'atmosfera magica che espongono il meglio dell'artigianato ungherese e locale: tazze e piatti, cappelli e portafogli in pelle, orecchini dipinti a mano, porcellane delicatissime, oggetti in legno e in ferro battuto che fanno molto "vecchia Europa" decadente.... Per non parlare degli spettacolari dolcetti che accompagnano il vino e aiutano a scaldarsi, il tutto ammirando l'enorme albero di Natale e le luci colorate; da assaggiare anche il panettone arrotolato sullo spiedo. Io non solo ho amato questo mercatino natalizio più di ogni altro mai visitato, ma ne ho approfittato e due Natali fa ho comprato qui tutti i regali! 

















































 Che dite, vi ho messo un po' di voglia di partire?

PS: se vi va da ieri mi trovate anche su FACEBOOK!!


10 commenti:

  1. Ottimi suggerimenti su Budapest!! Sei stata alle terme Gellert? Sono storiche e un po' trasandate (almeno fino a 4 anni fa) ma è un'esperienza da non perdere con dei tratti comici (invece dell'accappatoio danno un lenzuolo)

    RispondiElimina
  2. Sì! Sì!
    Mi hai messo proprio voglia di partire!!!
    Bellissime le tue foto e da come descrivi il tutto sento che ti è rimasta nel cuore!
    Ciao a presto...

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche a me è piaciuta moltissimo Budapest. Ieri sera ho fatto un post simile con indirizzi e consigli su Barcellona. Dagli un'occhiata se ti va così puoi scegliere una nuova meta ;-)))

    RispondiElimina
  4. Sei monella certo che tu metti il dito nella piaga uffa .....scherzo spero di potermi fare una vacanza nel periodo natalizio ...bellissime foto come sempre.

    Baci Marcella

    RispondiElimina
  5. Io ci sono stata l'anno scorso (a fine inverno) e l'ho adorata.. il ponte delle catene di sera, tutto illuminato.. è una città bellissima, un gioiellino.. fu bellissimo andare alle terme, poi, e fare il bagno all'aperto in inverno nella piscina calda.. non vedo l'ora di tornarci!!

    RispondiElimina
  6. fashion: dai, prima o poi...

    @S'Notes: sì sono stata alle famose terme e le ho adorate!

    @Ila: ti auguro di partire presto!

    @Francesca: io amo Barcellona, ci sono già stata ma legegrò con piacere il tuo post!

    @Moda: grazie! anche io quest'anno non parto e mi spiace moltissimo...

    @LaJolie: Sì, è veramnete un posto magico e anche io ci tornerei volentieri...

    RispondiElimina
  7. non ci sono mai stata, ma magari un giorno.. prima però ho altre mète! ;)

    RispondiElimina
  8. Bellissime foto!!!

    Le città nel periodo Natalizio sono ancor più belle secondo me:) Che voglia di fare un viaggio!!! Ma sicuramente dovrò aspettare parecchi mesi per poter partire...ma sognare non guasta mai!;)

    RispondiElimina
  9. io ho sempre voglia di partire...e le tue foto sono sempre un rande incentivo

    RispondiElimina