sabato 15 novembre 2014

VIETNAM DIARY # 3 - HOI AN AND THE TAYLOR EXPERIENCE



HOI AN è la cittadina più bella di tutto il Vietnam. Sorge sulla riva del fiume ed è patrimonio UNESCO per cui le case sono tutte simili: basse, gialle e ricoperte di fiori verdi e fucsia. Per entrare in città si paga un biglietto che in realtà funziona come una tessera grazie alla quale puoi visitare nell'arco di 24 oppure 48 ore 5 monumenti a tua scelta tra pagode, templi, ponti coperti e case antiche. In ogni caso i vietnamiti sono un po' approssimativi, ad alcuni ingressi fanno pagare tutti, in altri non c'è nessun controllo... si tratta di pochi spiccioli quindi noi li abbiamo pagati tranquillamente ma poi nessuno controllava l'ingresso al centro storico (nelle pagode invece sì). 
Per visitare la città prendetevi del tempo: passeggiate, fotografate, assaggiate l'ottimo cibo (il migliore di tutto il Vietnam), bevete qualcosa su una terrazza mentre il sole scende e le mille luci si accendono. e per finire, se siete romantici come me, liberate una lanterna nel fiume ed esprimete un desiderio ;-)

Ad Hoian è impossibile inoltre non far visita ad uno dei numerosi ed espertissimi sarti presenti in città. Noi, su consiglio dell'hotel, siamo stati da BeBe e ci siamo trovati bene: ottimo rapporto qualità/prezzo e ampia scelta di tessuti e modelli. Io mi sono fatta fare due gonne in pura seta con circa 75 euro, realizzate su misura in meno di 24 ore con tanto di prova a metà lavoro per eventuali correzioni, e un paio di sandali azzurri scamosciati da circa 35 euro, sempre su mio disegno. Anche la pelle che trattano è molto buona, infatti non ho resistito ad una mini tracollina color corallo...Ad aver avuto qualche soldo in più da spendere c'era da rifarsi tutto il guardaroba!! 

AUDREY TRAVEL TIP:
Per i vestiti su misura andate da BeBe. Dopo rilassatevi con una meravigliosa cena e una magnifica vista sulla terrazza del ristorante THE CARGO CLUB.
Imperdibili i bijoux con pietre e metalli preziosi (ma a prezzi abbordabili) nelle boutique della via centrale!

PS QUI e QUI le prime due parti del diario di viaggio!























PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:

9 commenti:

  1. sembra un posto meraviglioso e magico *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Che figata Audrey *-*
    Non sai come vorrei andarci anche io :)

    RispondiElimina
  3. davvero che meraviglia... da non credere!!

    RispondiElimina
  4. dev'essere veramente stato un viaggio meravigliosissimo

    RispondiElimina
  5. Ma che meravigliaaaaaaaa!!!! Ti sto invidiando troppo!
    Non avevo mai pensato al Vietnam come meta per un viaggio, ma dopo aver visto le tue foto e letto i tuoi post è entrato a pieno titolo tra i posti da visitare! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina