martedì 17 gennaio 2012

MY FRIENDS: THANK YOU





"Nessuna distanza temporale ne' spaziale può indebolire l'amicizia di due persone che credono ognuna nel valore dell’altra"
Robert Southey
C'è la famiglia in cui nasci, quella in cui cresci e poi quella che ti scegli. A voi che ci siete sempre stati, un grazie immenso, di cuore. Non sarebbe stato lo stesso, senza di voi. Compagni di avventure, risate, viaggi, lacrime, traguardi raggiunti, traguardi inseguiti, nottate, abbracci. Abbiamo diviso i banchi di scuola, la scrivania, gli esami universitari, le merende, i cocktails, gli ultimi spiccioli, il sacco a pelo, il sacchetto di pop corn. Ci ha unito una birra, uno sguardo, un paio di scarpe, una canzone, una sera d'estate, un sogno in comune. Quando chiudo gli occhi, la sera, non potrei addormentarmi serena se non sapessi che, da qualche parte, voi ci siete.  Anche, anzi soprattutto, quando sbaglio. Vi voglio bene.   
*******************


IO LO SO CHE NON SONO SOLO ANCHE QUANDO SONO SOLO


''.... mi resi conto che Elizabeth era la prima amica che capiva com'ero fatto, e anche quella era una novità. E chiunque abbia avuto questo tipo di relazione con un'altra persona, anche se e' durata solo 5 minuti, sa quanto e' importante''
da SE TU MI VEDESSI ORA di C. Ahern

"Laggiù, in sala macchine, quella notte, Novecento e io diventammo amici. Per la pelle. E per sempre. Passammo tutto il tempo a contare quanto poteva fare in dollari tutto quello che avevamo rotto. E più il conto saliva, più ridevamo. E se io ci ripenso, mi sembra che era quella cosa lì, essere felici"
da "NOVECENTO" di BARICCO
  -Amici? – aveva domandato. – E cosa vuol dire amici?
- Amici vuol dire questo, che ci piace stare su un ramo a chiacchierare e poi…
- E poi?
- E poi vuol dire che se un giorno tu sarai in pericolo, io ti aiuterò. E tu farai la stessa cosa, se in pericolo sarò io…
Da IL CERCHIO MAGICO di S. Tamaro 
“Hai suscitato in me mille sentimenti diversi, tutti egualmente importanti; ma ce n’è uno che non mi ha più abbandonato. Stupidaggini da diciottenne, penserai. Non importa: te lo dico lo stesso. La tua amicizia è stata un onore per me”
da IN CERCA DI ANTON di B. Greene

“Un ragazzo cresciuto come erde di una grande casa, con tutto quello che si può desiderare – cavalli, cani, fontane, laghi – tutto ciò che il denaro può comprare insomma… e qualcosa che invece non si compra, un amico come Kevin”
da IL RITRATTO di V. Alcock

“Così a Ged che aveva perso fiducia in se stesso, Vetch aveva offerto quel dono che solo un amico può offire: la prova di una profonda e incrollabile fiducia”
da IL MAGO di U. Le Guin


















 










Vi aspetto anche su FACEBOOK!!


35 commenti:

  1. che bello questo post. :)
    Ps: hai letto anche tu tutti i libri di Cecilia Ahern?! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo!!
      grazie tesoro ovviamente tu sei una di quegli amici... sperando che la nostra amicizia cresca sempre! a venerdì!!

      Elimina
  2. Ciao cara
    due citazioni di libri li ho letti anch'io e li trovo splendidi almeno novecento, l'altro è particolare è quello di se tu mi vedessi ora, ma l'amicizia non ha tempo non ha età e non ha luogo è ovunque dove noi voglia che sia soprattutto nel nostro cuore.
    Passa da me c'è un premio per te baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro, sono incasinatissima ma passo di sicuro

      Elimina
  3. Che bel post! Io senza gli affetti non riuscirei a vivere! Amo stare in compagnia, infatti la cosa più brutta per me è la solitudine. Da qui nasce anche il mio blog; creare un gruppo di persone per condividere hobby, piaceri ect ect.

    Buona serata!

    Baci Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io odio la solitudine, vivo da sola ma a volteè davvero faticoso

      Elimina
  4. Bellissimo post, tesoro! Le frasi sono tutte una più bella dell'altra! Grazie, mi hai davvero aperto il cuore!

    Bacione!

    ps e vai a vederlo il film, corriiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te, che commenti sempre con parole carinissime!

      Elimina
  5. La frase nell'utima foto è troppo dolce!!!
    Un post bellisimo, la famiglia e gli amici non sono tutto, di più!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Carinissimo post e carinissimo il tuo blog! Se voui passa per il mio:http://lapetitedame.blogspot.com/, se ti va possiamo seguirci a vicenda come lettrici fisse! Spero a preso ed ancora complimenti!

    RispondiElimina
  7. Citando " Le conseguenze dell'amore"

    Dino Giuffré è il mio migliore amico e basta! Quando si è stati amici una volta, lo si è per tutta la vita. (Titta Di Girolamo)

    Una cosa sola è certa, io lo so. Ogni tanto, in cima a un palo della luce, in mezzo a una distesa di neve, contro un vento gelido e tagliente, Dino Giuffré si ferma, la malinconia lo aggredisce e allora si mette a pensare. E pensa che io, Titta Di Girolamo, sono il suo migliore amico. (Titta Di Girolamo)

    RispondiElimina
  8. L'amicizia è un bene così prezioso.. peccato che molte persone non sappiano più dove stia di casa e confondano molte cose per altre..
    Bel post! Ti aspetto http://shakeurstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo subito da te!
      gli amici sono preziosi proprio perchè rari...

      Elimina
  9. certe frasi mi hanno commosso. Ho pochissimi, pochissimi veri amici. con loro non ho bisogno di parlare. i silenzi dicono tutto. bacio cara

    RispondiElimina
  10. awwww what a great collection of friend pictures! Brought a smile to my face, thank you!

    http://jimpricute.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. A me piace sopratutto la frase del riquadro finale ^-^

    RispondiElimina
  12. ma che bello questo post! mi è piaciuto tantissimo! mi sono innamorata dell'ultima foto! :) grazie per essere passata sul mio blog, ti va di seguirci a vicenda? baci!

    RispondiElimina
  13. l'amico c'è...
    ed in questo folle mondo è qualcosa di talmente poco scontato...

    RispondiElimina
  14. Quanto vorrei un'amico vero!!!

    Comunque c'è un premiuccio per te sul mio blog (che poi è più un giochino).. se vuoi passare..Bacio!

    RispondiElimina
  15. "Non sarebbe stato lo stesso, senza di voi" non si può restare indifferenti a questa tua affermazione. Sei una tenerezza. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono la mia vita. ci sono alcune (poche) persone che davvero sono tutto.

      Elimina
  16. Da lacrimuccia quasi questo post, forse perché in questo momento c'è un tale caos tra gli amici di sempre...La prima frase poi è bellissima. Me la sono segnata sul diario. Credo che la manderò a un'amica che non sento da un po', ma a cui tengo un sacco, nonostante piccole sciocchezze.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono onorata!! spero che con la tua amica tornerete unite come prima

      Elimina
  17. Ho scoperto il tuo blog da poco ma già lo adoro! E poi con questo post mi hai letteralmente conquistata :)

    Laura

    RispondiElimina