venerdì 6 febbraio 2015

A DAY IN TRENTO


A dicembre, pochi giorni prima di partire per l'India, sono stata per un giorno a Trento con la mia famiglia per visitare i celebri mercatini di Natale. Una giornata rilassante immersi in un'atmosfera da fiaba, soprattutto per me che amo il Natale e.. lo shopping!! La città è carina anche se era fin troppo piena di bancarelle, tanto che alcuni dei monumenti principali non si potevano apprezzare in pieno. Infatti oltre ai mercatini tradizionali c'era anche la fiera di Sant'Orsola e quindi ogni angolo della città era occupato da banchi e banchetti. Nelle piazze principali invece c'erano le classiche casette in legno con i prodotti tipici dei mercatini: artigianato locale, dolci, candele, addobbi per l'albero, vino, frutta secca, tazze bellissime e chi più ne ha più ne metta. Anche il Castello era spettacolare nella luce del tramonto! Chi è stato ai mercatini di Bolzano mi ha detto che sono ancora più suggestivi, in effetti a Trento non ho trovato chissà che da comprare ma è stata comunque una bella domenica diversa dal solito.... e poi ho anche incontrato Babbo Natale! 



















PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:

8 commenti:

  1. che belli *-* io amo alla follia il natale voglio andare da una vita a bolzano per i mercatini,ma è un po complicato..prima o poi ce la farò xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. sai che non sono mai stata a Trento?
    I mercatini sono molto diffusi qui su a Nord. I piu' belli che ho visto finora sono quelli di Vienna e di Acquisgrana.
    Baci*

    RispondiElimina
  3. ci ho passato il primo week end di dicembre una città che mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  4. Eh ma che bella con tutti i mercatini!XD Così mi fai venire la nostalgia del Natale e delle vacanze! Anche io so che quelli di Bolzano siano ancor più suggestivi. Mi piacerebbe andarci in entrambe le città. Un bacio Amrita!

    RispondiElimina
  5. Che belle queste foto, sono stata a Trento solo una volta parecchi anni fa e in effetti sarebbe ora di tornarci!

    RispondiElimina
  6. Non sono mai stata a Trento... voglio andarci!!

    Cultureandtrend

    RispondiElimina