venerdì 27 marzo 2015

INDIA TRAVEL DIARY # 3 - JAIPUR part. 2


Dopo la PRIMA PARTE del diario del mio viaggio in India, oggi vi riporto a Jaipur, la spettacolare città rosa capitale dello stato del Rajasthan. Il posto che più mi ha fatto innamorare durante tutta la vacanza; a partire dai palazzi rosa e dalla gente sorridente fino agli edifici che si specchiano nel lago e ai caotici mercati. Anche solo passeggiare per le strade qui è un'esperienza; se avete tempo però non perdetevi:
- AMER FORT, lo spettacolare Forte arrampicato sulle colline di Amber (vedi post precedente)
- JAL MAHAL, ovvero il meraviglioso palazzo costruito al centro del lago
- JANTAR MANTAR, l'osservatorio astronomico con una serie di interessantissime costruzioni atte a studiare il movimento degli astri e l'alternarsi di giorni e stagioni
- CITY PALACE, il complesso stupefacente di edifici e musei con i famosi muri rosati e con le imperdibili "Porte delle Quattro Stagioni"
- HAWAL MAHAL, il simbolico Palazzo dei Venti che appare in tutte le cartoline
- il BAZAR, uno dei più ricchi e colorati che io abbia mai visto
- lo STREET FOOD: rischiatevi una "vendetta di Montezuma" (anzi, del Moghul!) ma assaggiate almeno i dolci da strada... non ve ne pentirete! 

In definitiva potete leggere migliaia di guide o di post sull'India, ma una volta arrivati mai come qui è valido il vecchio consiglio di mettere scarpe comode (ma non per questo meno fashion!) e camminare, camminare e camminare, con i sensi all'erta per non perdersi niente. 

AUDREY TRAVEL TIPS: in India in molte città avere una guida locale è una necessità oggettiva: con un driver vi porterà in tutti i posti più meritevoli, in alcuni edifici vi farà saltare la coda perchè avrà già i biglietti d'ingresso e vi terrà fuori dalle zone più pericolose. Però assicuratevi di avere a disposizione anche del tempo libero: non esplorare Jaipur per proprio conto è un delitto! Piuttosto fatevi accompagnare alla Città Vecchia e poi datevi appuntamento per rientrare. E fate tantissimo shopping: se frugate tra le bancarelle troverete prezzi bassi e, in molti casi, qualità artigianale altissima!

WIFI: chi ama essere sempre connesso tenga presente che in India il wifi è a pagamento praticamente ovunque. Usate sempre le Rupie altrimenti vi faranno dei prezzi assurdi!























PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:

10 commenti:

  1. Il castello al centro del lago è qualcosa di favoloso...sembra una favola, come se da un momento all'altro dovesse uscir fuori il drago!
    Che bei colori, che bella atmosfera!
    Buon Week End Amrita!

    RispondiElimina
  2. Mioddio, che colori e che meraviglia di posti!

    RispondiElimina
  3. colori stupendi...immagino cosa sia visitare post cs...magici in un certo senso...

    RispondiElimina
  4. che meraviglia di foto!!!
    E che belle le porticine *.*
    Ho un debole!

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo! Sicuramente proverei i dolci da strada :) Buon weekend!

    RispondiElimina
  6. ...le cose sono due...
    o i colori sono di un'avvolgente pazzesco, o tu hai colto un'essenza senza precedente...

    RispondiElimina
  7. uno spettacolo, che foto meravigliose! parlano <3

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  8. foto meravigliose, hai solo confermato la mia idea di posto meraviglioso! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. mamma mia che spettacolo!!!
    Questo post me lo dovrei stampare per ricordarmi dove andare e cosa fare se e quando farò anche io un viaggio in India! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina