lunedì 1 settembre 2014

BOOKS FOR BREAKFAST # 3 - IN VACANZA CON PAPA'



"Sono solo due settimane, e dopotutto è tuo padre. 
Qualsiasi bambina ne sarebbe felice!"

"Qualsiasi bambina? Mamma! Io ho 45 ANNI!"

da IN VACANZA CON PAPA'
di Dora Heldt
Salani

Terzo appuntamento con la rubrica per chi ama leggere, dedicata questa volta ad un romanzo perfetto per le (ormai finite quasi per tutti) vacanze. E se mentre leggete queste righe io sono appena atterrata in Italia dopo tre splendide settimane in Vietnam, con il libro di oggi vi porto invece nel Nord Europa in compagnia di Christine. Single quarantenne, è in partenza per un'isola nel Mare del Nord con un'amica, per aiutare un'altra amica a ristrutturare una birreria e per un po' di relax al mare. Ma sua madre deve affrontare un'operazione al ginocchio, per cui le appioppa il marito, Heinz, settantenne spassosissimo: egocentrico, testardo, pasticcione, svanito....
Da qui parte una serie di avventure divertenti e tenere, grazie a una scalmanata banda di pensionati coinvolti da Heinz in improbabili progetti edilizi, un isterico giornalista d'assalto che si innamora di Christine, un uomo bellissimo e misterioso, un truffatore da smascherare, due presuntuose vecchiette mal vestite....
Un libro DELIZIOSO, ideale durante le vacanze per sorridere, ma anche dopo, per commuoversi.

PS: per i primi ricordi di viaggio vietnamiti non dimenticate di seguirmi sui miei social più utilizzati! L'hastag dedicato alla vacanza (con contributi non solo miei) è come già saprete #DOYOUVIETNAM e lo trovate qui:

SOON ON THE BLOG: tutte le foto e il diario di viaggio a puntate! 


VI ASPETTO!!

8 commenti:

  1. sembra carino.. ^^ io ti seguo su instagram (col profilo personale) e ho visto tutte le foto che hai postato delle vacanze,bellissimo il vietnam *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. io aspetto i tuoi post sul Vietnam con ansia, sappilo!!!!! :)

    RispondiElimina
  3. sembra proprio carino da leggere tutto d'un fiato

    RispondiElimina
  4. Mi sembra molto carino! :) Non vedo l'ora di vedere tutte le foto del Vietnam però!

    RispondiElimina
  5. Ti ho seguito tramite Instagram durante il viaggio e non vedo l'ora di leggere i tuoi resoconti vietnamiti!
    A presto :)

    RispondiElimina
  6. come avrebbe detto Robin Williams...goooooodmorning Vietnam.
    grazie per il csiglio di lettura, bacio ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina