lunedì 29 settembre 2014

BOOKS FOR BREAKFAST # 5 - DIECI PICCOLI INDIANI


DIECI PICCOLI INDIANI
di Agatha Christie
Mondadori

Ok, chi non conosce questo libro? Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola appartenente ad un misterioso anfitrione, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un ineffabile e implacabile assassino che si trova fra loro e uccide seguendo i versi di una vecchia filastrocca. Un classico della Christie, tradotto in tutte le lingue e considerato non solo un giallo, ma IL giallo per eccellenza. E anche uno dei miei libri preferiti in assoluto. Quindi una puntata di questa rubrica doveva prima o poi averlo come protagonista. 
L'atmosfera è incredibile, i personaggi ben tratteggiati e l'intreccio geniale. L'unico giallo in cui davvero, fino alla fine, nessuno capisce chi sia il colpevole. E scusate se è poco. Se ve lo siete persi, recuperatene una copia e passate qualche ora sull'isola dove, mentre fuori infuria il temporale, in casa la paura cresce e qualcuno si prepara inesorabilmente a colpire...
Io stessa, autunno dopo autunno, aspetto un bel temporale per rannicchiarmi con il libro sotto al plaid a rileggerlo per l'ennesima volta...


DA DOMANI SUL BLOG: il diario del viaggio in Vietnam a puntate, zona per zona, e gli AUDREY TRAVEL TIPS per chi volesse intraprendere un viaggio simile! 


VI ASPETTO!!

12 commenti:

  1. Sai che non l'ho mai letto? Rimedierò presto!:)

    RispondiElimina
  2. io lo amo!!! appena posso vorrei rileggerlo..

    mallory

    RispondiElimina
  3. un libro adorabile...
    come tutta la biografia della Christie!

    RispondiElimina
  4. proprio un bel libro!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  5. Sai che non mi ricordo se l'ho letto? Della christie in effetti ne ho letti parecchi....
    Bacio

    RispondiElimina
  6. ma lo sai che non l'ho letto?!? devo provvedere! un abbraccio

    RispondiElimina
  7. L'ho letto secoli fa!! Quanti anni sono passati!!

    RispondiElimina
  8. Ovviamente ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai letto.. rimedierò :)
    Un bacione, a presto

    RispondiElimina
  9. grandeeee... e quando penso alla canzoncina del film mi vengono sempre i brividi

    RispondiElimina