sabato 20 ottobre 2012

AUTUMN IS HERE



E' la stagione delle contraddizioni. I colori sono un incanto, le prime giornate davanti al caminetto con un libro sono preziose, settembre è il mese dei buoni propositi e prepararsi il primo tè caldo è un rito irrinunciabile.  Ma allo stesso tempo sì è sorpresi dai primi freddi che arrivano sempre troppo presto, si archiviano sandali e foto delle vacanze, si fa fatica al mattino a lasciare il tepore del letto e si vede il lungo inverno diventare sempre più prossimo. 
Forse è per questo che, tutto sommato, amo l'autunno. Forse è perchè anch'io sono piena di contraddizioni, e in fondo in fondo è quasi rassicurante ritrovare ogni anno, come una vecchia amica tornata a trovarti, quella sottile malinconia che ti prende alla fine dell'estate...  E quando diventa un'ospite sgradita puoi sempre consolarti con l'ennesima tazza di latte caldo alla cannella e un buon libro sotto le coperte...


















E voi come affrontate l'autunno?

PS: si accettano consigli per deliziose letture da divano e copertina ;-)


16 commenti:

  1. Molto bello questo post e mi piacciono le immagini che hai scelto, rappresentato a pieno la stagione e i tuoi stati d'animo =)

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Immancabile il te caldo (almeno 3 al giorno), una bella sciarpona/scialle di lana e calzettoni pesanti (adoro quelli dell'immagine che hai scelto) :)
    Robi

    RispondiElimina
  3. L'ultimo libro che ho letto s'intitola "Milano uccide" di "Jordan Di Vito"
    E' un romanzo che ti appassiona già dalla prima pagina, io personalmente te lo consiglio!

    RispondiElimina
  4. complimenti per la scelta delle foto!!!
    mmmm letture.. io ti consiglio la trilogia thriller MILLENNIUM di Stieg Larrson... non ti annoierai in questo autunno!!

    RispondiElimina
  5. è vero l'autunno ha i suoi lati positivi, ma io il freddo proprio non lo sopporto! Per le letture... bè io amo follemente Calvino quindi Se una notte d'inverno un viaggiatore mi sembra l'ideale per poltrona e copertina, e Nei mari estremi di Lalla Romano, meno conosciuta ma bravissima! Fammi sapere! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  6. che belle immagini .. il vero autunno è una stagione magica e emozionante!!! baci cara

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace molto l'autunno! Belle foto :)
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com/

    RispondiElimina
  8. io ho da poco finito di leggere "I married you for happiness" di Lily Tuck e ora sto leggendo "The Dharma Bums" di kerouac. te li consiglio entrambi, con una bella fetta di pumpkin pie...

    RispondiElimina
  9. ma è veramente autunno? a me sembra primavera

    RispondiElimina
  10. Le parole che hai scritto sono davvero belle. Un omaggio di stile all'autunno. Un bacio grande.
    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  11. Anche io adoro l'autunno :)
    molto belle le foto che hai scelto! :)
    buone letture davanti al camino !

    RispondiElimina
  12. ciao cara...io adoro l'autunno...inizia a far freddo ma non ancora da giubbino e sciarpa...devo ammettere che questo autunno è strano forte...giorni feddissimi e poi due inaspettate giornate come sabato e domenica di caldo primaverile O.o
    kiss e buon rientro

    vendy

    new outfit
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. è quasi halloween yeeeeeeeeeeeee *-* vado a farmi il the :D

    mallory

    RispondiElimina
  14. Meravigliose queste immagini! Prendo spunto dalla torta di zucca e cerco di replicarla ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Io adoro l'autunno, come forse si intuisce dal nick :)
    E non vedo l'ora di rimettere le sciarpone calde e mangiare caldarroste mentre fuori piove *__*
    E guardare i colori del Valentino che diventano sempre più brillanti, of course ;)

    RispondiElimina
  16. Io adoro l'autunno, è una stagione bellissima, complessa e piena di colori e di profuni

    RispondiElimina