lunedì 26 novembre 2012

HOW TO WEAR # 1 - THE COCKTAIL RING



Nuova settimana, nuova rubrica: "HOW TO WEAR", ovvero spunti, ispirazioni e consigli per sfoggiare i pezzi irrinunciabili del guardaroba. Primo protagonista, l'ANELLO DA COCKTAIL.

E' il punto focale dell'outfit: fatelo notare con non-chalance mentre sventolate la mano per salutare, sfoggiatelo ad una festa sulla mano con cui reggete il bicchiere, giocateci mentre chiacchierate... l'importante è che sia d'effetto. Enorme, stravagante, particolare. Non importa il prezzo, purchè sia favoloso. YSL va per la maggiore tra le fashion victim, ma Accessorize, H&M e i mercatini offrono valide alternative low cost ma ugualmente d'impatto.

In gergo modaiolo li chiamano appunto cocktail ring: il termine deriva dagli anelli grandi e vistosi che le donne, durante il Proibizionismo, indossavano alle feste in cui, nonostante il divieto, si consumava alcool. Agitare la mano significava che non solo si stava bevendo illegalmente, ma che lo si stava facendo con stile.

La parola d'ordine è osare: non solo l'anello da cocktail non deve passare inosservato, ma può (anzi DEVE) addirittura diventare argomento di conversazione.

















Aspetto i vostri commenti sia sulla nuova rubrica sia sul suo primo protagonista!

PS: a qualcuno di voi è mai capitato di non riuscire più a caricare immagini sul blog perchè si è esaurita la capacità? Nell'header non me le fa caricare da mesi, ma adesso nemmeno più nei post. Vi è già successo? Come l'avete risolta? Sono disperata :-(

 

24 commenti:

  1. A me non è ancora successo ma a quanto pare si può caricare solo una quantità limitata di foto! Quando succederà a me proverò a caricarle con Flickr, copiando il codice Html nel post, se no per blogger bisogna pagare!:-( parlando di cose più belle, queste foto sono bellissime e la rubrica mi piace! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. Amri nei post è normale, dopo un po' si deve pagare lo spazio su blogger.
    per questo io consiglio di comprarsi il dominio, voglio farlo a breve pure io.
    per l'header non so come aiutarti invece, come già sai. good luck!

    RispondiElimina
  3. belle fotooo!
    bacetti cara. <3
    DressMe: http://erikabarbato.blogspot.it/
    Fb: https://www.facebook.com/erikabarbatoblog

    RispondiElimina
  4. Si cara è come dice Silvia purtroppo... sigh sigh

    RispondiElimina
  5. Mi piace questa rubrica. Per le foto non posso aiutarti mi dispiace tanto. Kiss Marcella

    RispondiElimina
  6. Ne vorrei uno!:) Mi spiace tanto non posso aiutarti per le foto!!

    RispondiElimina
  7. si a me è successo con l'ultimo post pubblicato..ho usato imageshack per ridimensionare le foto (sennò sono abnormi xD) e poi sono riuscita a caricarle..
    io ho alcuni "cocktail ring" tra cui il famosissimo art ring di ysl ovviamente non originale preso da ebay xD xD xD xD ma devo dire che la sua figura la fa xD

    mallory

    RispondiElimina
  8. Adoro questi anelli. :)

    http://myvanitydreams.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Confesso che non sapevo che si chiamassero "cocktail rings" e tanto meno la loro storia, ma li adoro ;)))
    Per quanto riguarda il problema tecnico, sigh, non ti so aiutare ... sono una frana tecnologicamente parlando ah ah ah

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. caspita io non sapevo che ci fosse un limite di foto e bisognasse pure pagare O.o
    che grandissima fregatura...
    in ogni caso parlando di cose più belle...la selezione degli anelli è davvro adorabile...peccato che io non possa usarli dato che sono allergica al nickel... quindi la bigiotteria per me fuorchè per brevi lassi di tempo è off limits...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    <a href="http://simplelifeve.blogspot.it>the simple life of rich people blog</a>
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  11. Per quanto riguarda le foto, anche io non riuscivo a caricare più le foto e ho dovuto creare un altro account... ma poi parlando con altre blogger ho scoperto che se ne possono caricare un tot e basta!
    Infatti ora pensavamo di comprare il dominio io e mia sorella, cosi da non avere problemi visto che pubblichiamo tutti i giorni e non vorremmo mai che le foto vadano perse!
    Per quanto riguarda gli anelli, io ho la passione per questi anelli grossi, li adoro e ne ho un sacco!
    Belli tutti quelli da te proposti!

    RispondiElimina
  12. io per le foto ho risolo entrando nel mio album di picasa sul web e nel cancellare quelle che in realtà non erano state caricate veramente sul blog... liberando un bel po' di spazio :)

    per quanto riguardo gli anelli *_* li adorooooo!!

    un bacione

    NUOVO POST -> http://che-rumore-fa-la-felicita.blogspot.it/2012/11/istanti-di-vita-9-instagram.html

    INSTAGRAM -> alexandra_dara

    RispondiElimina
  13. Cara, ieri e oggi mi son scervellata per trovare una soluzione con le maledettissime foto!
    Ho risolto creando on line sul mio profilo picasa degli albun poi da condividere sul blog. Non so quanto durerà...poi eventualmente comprero' un dominio!
    Un bacione! E bellissima selezione di anelli!

    RispondiElimina
  14. Purtroppo blogger da un max di 1 gb di spazio, una volta teminato o compri il dominio o hosti su un sito esterno e copi l'url!
    Cmq bellissima selezione di anelli *.*

    RispondiElimina
  15. Bella rubrica =)
    Adoro i megaanelli =)
    Comunque anche io ti direi di creare un album picasa e caricare da lì =)
    Poi inizia con siti come imageshack e incolli l'URL =)
    Penso sia l'unica soluzione...
    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  16. Love the Yves Saint Laurent ring !!

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia .. sono stupendi .. bellissimo quello a fiocco ..

    RispondiElimina
  18. Belli questi anelli!
    kisses
    http://blog.dorafashionspace.com/

    RispondiElimina
  19. Tutti favolosi (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/fur-collar.html

    RispondiElimina
  20. Più vedo le tue foto e leggo ciò che scrivi e più penso che dovremmo frequentarsi : ho tantissimo da imparare...

    RispondiElimina
  21. Ciao! Io adoro gli anelli!
    A me è capitata la tua situazione ancora mesi fa ed ho risolto usando un sito di upload delle immagini cosi poi copiavo il codice html nel blog! Funziona! E' da mesi che faccio cosi! Il link del sito è: http://tinypic.com/

    A presto!:)

    RispondiElimina