lunedì 29 agosto 2011

LEAVING NEW YORK, NEVER EASY...






Un breve post di rientro tanto per darvi qualche anticipazione del mio favoloso viaggio!!
Per il momento solo qualche foto fatta con l'Iphone e la copia dei miei stati facebookiani man mano che il tempo passava... per i dettagli, restate collegati!



















GIORNO 1

 Solo a NY: 37 dollari di taxi, un panino al tonno alto 8 cm., un negozio di tre piani che vende solo M&M's, la metro A che di domenica sera diventa C, salire le stesse scale dove Carrie doveva sposarsi, avere l'acqua in casa mentre fuori non piove, trovare una vera ruota panoramica dentro un negozio.... Ho trovato pane per i miei denti.


 












 


GIORNO 2
Solo a NY: un pranzo col ragazzo di Abercrombie, un motoscafo vestito da coccodrillo, una valigia in più solo per lo shopping, una foto dall'Empire conquistata a suon di (quasi) botte, una colazione da Tiffany con pretzel caldi, una sciarpa Emilio Pucci che volevi da una vita e magicamente appare al 70% si sconto, un museo che ti insegna piu di tre anni di arte al liceo... Sempre piu convinta che sia la città dei sogni.
 
















GIORNO 3
Solo a NY: il panino con l'aragosta al porto, la tessera della metro che mi impedisce di entrare, il foulard di Moschino all'80% di sconto, i luoghi dove la vita di migliaia di persone ha cambiato direzione, i bambini che giocano nelle fontane, i turisti italiani che rubano il wifi all'apple store, la stazione che sembra un hotel di lusso, il quartiere che sembra il far west e tanto per gradire anche il terremoto...sempre piu' impegnativa questa città. Quanto mi piace.
 









 






GIORNO 4
Solo a NY: svaligiare Marc Jacobs con 50 dollari, camminare su un binario ferroviario diventato parco pubblico, rischiare l'arresto nella metro, mangiare gli stessi cupcakes di Carrie e co., pedalare con le ballerine Chanel per Central Park, trovare una penna a forma di rossetto, spendere 7 dollari per una birra mangiando tacos per sentirsi dentro Ugly Betty, incrociare un gruppo di schizzati vestiti da john Lennon, trovare splendidi orecchini a 3 dollari... Ho trovato la mia patria.


















GIORNO 5

Solo a NY: dar da mangiare agli scoiattoli, trovare "Fashion Street" e sentirsi a casa, visitare una macelleria diventata un negozio di vestiti di lusso, sbavare sulle scarpe di Jimmy Choo, avere un'escursione termica di circa 20° tra il marciapiede e l'interno dei negozi, stare in 4 con 7 valigie su un unico taxi e spendere meno di dieci dollari, scovare il portachiavi di SATC, sbirciare i negozietti di vinili nell'East Village, avere una casa con terrazzo e non metterci mai piede perchè tanto la città non dorme mai, mangiare un hamburger di circa 3 chili, trovarsi con un amico senza averlo programmato in una città immensa, incantarsi davanti alle 1000 luci...Leaving New York, never easy!!






























17 commenti:

  1. Rivivo la mia scorsa estate attraverso le tue parole: la ruota panoramica nel negozio di giocattoli a Times square con i bambini in fila per farci un giro, Tiffany, i cupcake di Carrie, le strade enormi di Manhattan, la metropolitana sempre aperta e le escursioni termiche dall'aperto ai negozi! Dio chesogno a occhi aperti mi stai facendo rivivere! Città meravigliosa,nessuna capitale europea potrà mai eguagliarla!

    RispondiElimina
  2. Wow questa tua vacanza deve essere stata uno spettacolo anzi direi quasi un sogno...non c'è niente da fare New York deve proprio essere magica ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Audrey,
    ahimè ben tornata vista che il tuo viaggio a NY è finito, spero di andarci l'anno prossimo per Natale è un progetto a venire ma la voglia cresce sono curiosa adoro scoprire nuovi posti e sentirmi a casa...a me è capitato la stessa cosa con Sidney se potessi un attico nella Circle Bay di Sydney...adoro quella città.Baci a presto, sbaglio o sei di Torino...no perchè quando ho un attimo di tempo pubblico un post su Torino l'ho trovata favolosa, ho trascorso con mio marito solo un pomeriggio mi è piaciuta tantissimo, è la città dove più si sente il 150° anniversario dell'unità, non me la ricordavo così bella baci a presto Alex

    RispondiElimina
  4. Ciao
    ho trascorso solo un pomeriggio a Torino ho visto le sale di parata che mi sono piaciute, anche se avrei voluto vedere anche altro, ma credo che ci ritornerò, ha un fascino particolare, come un salto nel passato baci Alex

    RispondiElimina
  5. Splendida new york... ci sono stata a giugno ed è stata un esperienza bellissima! è una città unica, bisogna vederla almeno una volta nella vita!

    xxx

    F.details

    RispondiElimina
  6. Sembra proprio una bella vacanza! Foto stupende :)

    RispondiElimina
  7. oh tesoro, devi aver vissuto in un sogno, che belll'esperienza, la racconti con quel fermento speciale di chi non dimenticherà mai quel viaggio. baci ady

    RispondiElimina
  8. Mi stavo giusto chiedendo se eri riuscita a tornare nonostante il brutto tempo laggiù...
    Foto bellissime, non vedo l'ora di leggere i prossimi post!
    Ci vediamo presto io e te!
    baci :-)

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!!! Questo viaggio si vede che è stato davvero bellissimo e sarà difficile da dimenticare...le foto sono fantastiche e sono curiosa di cosa vorrai raccontarci su questa incredibile città! :-D

    RispondiElimina
  10. che foto meravigliose!
    mi è piaciuto molto il tuo resoconto, l'ho letto tutto d'un fiato.
    ah vorrei tanto visitare new york!!

    mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. deve essere stata una bellissima vacanza!

    Elle

    RispondiElimina
  12. Sai che mi hai fatto commuovere? Non ho mai letto e visto foto di NY da questo punto di vista! Complimenti, il tuo post è così profondo che lo porterò sempre con me. Sei così profonda, comunque nella tua vacanza manca solo un piccolo particolare, il coccodrillo che spunta fuori dal tombino col fumo :P

    RispondiElimina
  13. @Carrie: mi fa piacere averti ricordato momenti belli del tuo viaggio!! E' una città che tu entra nel cuore tu che l'hai vista puoi capirmi!

    @may: si viaggio da sogno! Ho visto quasi tutte le capitali europee non riesco a fare un paragone perché c'e ne sono Cmq di stupende, senz'altro. NY e' unica!!!!

    RispondiElimina
  14. @Alex: sono d'accordo Torino e' magica!

    @Marta: si una volta nella vita bisogna andarci! E maari tornarci una seconda volta!

    @E.: grazie mille!!

    RispondiElimina
  15. leggo ora il tuo post su NY: è STUPENDO! complimenti davvero

    RispondiElimina
  16. Sogno di andare a NY da quando sono piccola e leggere i tuoi post mi ha fatta sentire come se fossi stata li anche io :)

    credo sia davvero una città emozionante!

    http://makeupforbeakfast.blogspot.it

    RispondiElimina